Collana Poesia - Ultime novità
Vai al contenuto della pagina

Kubera Edizioni: Poesia

Ali di farfalla

Ali di farfalla

di Luciano Postogna

Libro: Copertina morbida

editore: Kubera Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 96

Le composizioni di Luciano Postogna si contraddistinguono per un'intensa e al contempo delicata gentilezza ed eleganza, i suoi versi sono carezze donate alla natura e ai pensieri, alle riflessioni, alle emozioni. Proprio tale delicatezza nella costruzione dei versi, suggerisce un'attenta cura della tessitura poetica. Le sue trame ci raccontano della ricerca di un Io poetico che riesce sempre a emergere. C'è anche una sorta di pacificazione che affiora durante la lettura, quasi che le sue poesie siano la chiave per accedere a un livello di consapevolezza superiore che permette al lettore di collegarsi all'universo naturale. Una poesia potente e perfetta capace di plasmare la natura da tutti conosciuta in una nuova dimensione a tratti onirica.
11,00
Pensieri e parole

Pensieri e parole

di Aysha Longobucco

Libro: Libro in brossura

editore: Kubera Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 112

"Pensieri e parole" è una raccolta di sensazioni, emozioni. Piccoli componimenti poetici che parlano di amore: puro, semplice, incondizionato. Quel tipo di legame che unisce due esistenze creando una magia.
10,00
Parole in bellezza

Parole in bellezza

di Paola Pieralli

Libro: Libro in brossura

editore: Kubera Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 96

Nella silloge di Paola Pieralli le parole scorrono fluide, armoniose, componendo versi efficaci e di grande impatto visivo ed emotivo. In particolare, i componimenti si contraddistinguono per un entusiastico ottimismo che spesso sfocia in vera e propria gioia nel rispecchiarsi nel mondo naturale e nelle emozioni. I suoi componimenti ci permettono di focalizzare quel profondo nutrimento dell'anima di cui siamo circondati e che spesso non vediamo: colori, forme, suoni, vibrazioni che si materializzano come uscendo dalle parole scritte, avvolgendo anima e corpo.Questo approccio ricco di entusiasmo si trova non solo nei componimenti naturistici ma anche nelle poesie dedicate all'amore e ai più profondi legami familiari e di amicizia. Si potrebbe considerare questa silloge come un manuale in grado di proporre una nuova prospettiva sulla vita: costruttiva, positiva, ricca di fiducia.Ai componimenti si affiancano gli intensi dipinti dell'autrice il cui cromatismo si sposa perfettamente con la gioiosa vivacità dei versi.
10,00
L'antico disegno

L'antico disegno

di Enza Salpietro

Libro: Libro in brossura

editore: Kubera Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 88

"La silloge 'L'Antico Disegno' trae il proprio titolo dall'omonima poesia inserita nell'opera, e si riferisce a un mio antico progetto di vita, rivisitato dopo tanti anni grazie a un sogno. Il libro è una lode ai mesi, alle festività che li caratterizzano, all'atmosfera tenera e disincantata che accompagna le feste principali durante la fanciullezza. Ma è anche una lode alla natura, agli alberi, ai fiori, alla pioggia, alla nebbia, al sole, al mare, alla mia isola, ai miei fichidìndia. È una lode alla bellezza femminile, ai sentimenti, alla gentilezza maschile, all'arte, alla musica e, perché no, all'ironia bonacciona, che non guasta mai nella vita. È inoltre una lode alla scrittura, ai sogni, al loro potere, alla loro importanza. Infine, è una lode al mio primo libro, 'Poesie Furbe', un piccolo sogno realizzato... Credete nei sogni. È l'unico modo per realizzarli".
10,00
Io, te e la mia fantasia

Io, te e la mia fantasia

di Antonella Spinosa

Libro: Libro in brossura

editore: Kubera Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 72

"Io, te e la mia fantasia", la nuova raccolta poetica di Antonella Spinosa, ha come tema portante l'amore declinato in ogni sua sfumatura: quello per un figlio o un'amicizia, ma è la passione per l'amore mancato o ricordato, non vissuto appieno o solo sfiorato che domina le pagine di questa silloge. Un microcosmo intenso che l'autrice disegna mettendo a nudo cuore e anima e nel quale la presenza dell'amore diventa irrinunciabile. Come dice la stessa autrice: “… l'amore, quello vissuto sulla pelle, quello che penetra nell'anima e arriva al cuore.”
10,00
Erotico portamento di gazza ladra

Erotico portamento di gazza ladra

di Lilia Bellucci

Libro: Libro in brossura

editore: Kubera Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 200

"Erotico comportamento di gazza ladra" si svela con una scrittura che proietta il lettore in dimensioni temporali inesplorate attraverso metafore e similitudini che spiazzano e sorprendono. In ogni pagina si trovano stranianti e audaci neologismi e soprattutto la capacità di fondere tutti gli elementi presenti nella poesia contemporanea in costruzioni che stupiscono per originalità e potenza. Ciò che la poetica di Lilia Bellucci sussurra prepotentemente è il senso di indifferenza di chi abita questo nuovo millennio in cui l'odierna società, sempre più apparentemente “social”, è in realtà pervasa da una estraneità fisica ed emotiva, spersonalizzante persino nelle relazioni. Una lettura capace di stimolare riflessioni e di suscitare emozioni attraverso una poetica che non conosce mediazione. L'autrice modella le parole, le piega, le spezza, le ricompone svelando nuovi sentieri linguistici capaci di scardinare ogni significato conosciuto costruendo un nuovo vocabolario poetico.
13,90
Natura amica

Natura amica

di Marino Moretti

Libro: Libro in brossura

editore: Kubera Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 176

I versi incantano attraverso lo spettacolo della natura, dalle sue più inconsuete sfumature, a quelle più sorprendenti. In questi scenari ci si può perdere, lasciare ogni problema per prendersi una pausa e ammirare un paesaggio o un imponente tramonto. Gemme poetiche che racchiudono profonde riflessioni sul vivere rese forti e solide come tronchi di quercia da metafore suggestive ed originali. Un linguaggio poetico che ha le proprie fondamenta sulla vita, non sui tecnicismi con l'esibizione di versi fini a se stessi, bensì c'è l'esigenza di ricomporre sulla pagina il disegno creativo del mondo naturale attraverso la creatività offerta dall'estro del proprio lessico. Un nutrimento per l'immaginazione ma anche per un ritorno alla propria origine naturale, legata agli elementi, al ciclo delle stagioni e allo scandire lento del tempo. In questo contesto la struttura del verso lascia il passo alla musicalità e alle suggestioni che irrompono nell'immaginario del lettore.
12,00
Salgo all'alpeggio, mangio il formaggio e infine... scoreggio

Salgo all'alpeggio, mangio il formaggio e infine... scoreggio

di Cecilia Passeri

Libro: Libro in brossura

editore: Kubera Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 80

La poesia rimanda a dolci versi che elogiano l'amore e gli innamorati. Non la poesia di Cecilia Passeri; lei stessa l'ha definita: "brutale poesia, politicamente scorretta, maleducatamente vera, spudoratamente attuale, poiché, in queste poche pagine vengono trattati temi spinosi come la disabilità, la mancanza di lavoro, la violenza, la corruzione". Ma ciò che contraddistingue ancora più Cecilia Passeri è l'ironia, il gioco, la presa in giro. Si sorride, a denti stretti, riflettendo su tematiche importanti, come in ogni forma d'arte che adotta la veste della satira per comunicare messaggi socialmente rilevanti.
7,50
L'orologio della mia vita

L'orologio della mia vita

di Tiziano Ziroli

Libro: Libro in brossura

editore: Kubera Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 72

Tiziano Ziroli riesce a coniugare una forte coscienza sociale, la passione politica e una sensibilità profonda. I suoi componimenti alternano indignazione e ribellione verso una società alla deriva e senza più valori e un'istintiva protezione versione verso i propri affetti quasi a fare del proprio amore uno scudo impenetrabile. Fin dai primi versi si compone un universo di passioni attraverso i segni, i tratti, la punteggiatura sensazioni che diventano materia. "Parlo dell'amore sotto molti punti di vista, dall'amore per una donna all'amore per la vita... parlo anche di un amore 'malato'... parlo dei viaggi della speranza... Il mio è solamente il punto di vista di un uomo semplice che desidera condividere le proprie sensazioni ed emozioni con il mondo."
7,50
Ti racconto un sogno

Ti racconto un sogno

di Stefania Esposito

Libro

editore: Kubera Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 96

10,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.