Quaderni delle vacanze per adulti

Quaderni delle vacanze per adulti

Quaderni delle vacanze per adulti Quaderni delle vacanze per adulti
Cosa portarsi in vacanza oltre a un buon romanzo? Un Quaderno dei compiti per adulti! Quaderni con quiz, aneddoti, domande, rompicapi, indovinelli: ne abbiamo raccolti alcuni per tutti i gusti!

Quaderno di compiti delle vacanze per adulti. Volume 3

di Daniel López Valle, Cristóbal Fortúnez

Libro: Copertina morbida

editore: Blackie

anno edizione: 2022

pagine: 96

Più rock dei Ma?neskin, più virale dei gattini, più imitato della mozzarella. Torna il Quaderno Blackie: il primo quaderno di compiti delle vacanze per adulti. Esercizi per detossinare la mente e riforestare il cervello. Per imparare divertendosi e divertirsi imparando. Sarà l'estate dei lunghi abbracci. Leggeremo libri, mangeremo schifezze, viaggeremo dappertutto. Ascolteremo musica discutibile. Ci innamoreremo ogni sera. Sarà l'estate più bella di sempre, come ogni estate. Non vediamo l'ora di passarla con voi. 150 esercizi; 120 ore di divertimento, il perfetto compagno per la tua estate.

Quaderno di compiti delle vacanze per adulti. Volume 2

di Daniel López Valle, Cristóbal Fortúnez

Libro: Copertina morbida

editore: Blackie

anno edizione: 2021

pagine: 96

Torna il Quaderno Blackie: il primo quaderno di compiti delle vacanze per adulti. Esercizi per detossinare la mente e riforestare il cervello. Per imparare divertendosi e divertirsi imparando. Rinfrescante come il Cornetto o una birra gelata. Puntuale come una coda sull'A4 o il panino all'Autogrill. Immancabile come una hit della Bertè o le repliche in tv. Come un tramonto, una risata, la sabbia sotto i piedi, il sole sulla pelle. Quaderno Blackie. Un classico dell'estate italiana. 150 esercizi; 120 ore di divertimento; Istruzioni per l'uso: 1. spegni il cellulare; 2. prendi una matita; 3. esercita la mente!

Quaderno di compiti delle vacanze per adulti

di Daniel López Valle, Cristóbal Fortúnez

Libro: Copertina morbida

editore: Blackie

anno edizione: 2020

pagine: 96

Il primo quaderno di compiti delle vacanze per adulti. Per detossinare la mente e riforestare il cervello. Esercizi pensati per approfittare del proprio tempo, senza limitarsi a farlo passare. Per imparare divertendosi e divertirsi imparando. All'aria aperta o dentro casa. In vacanza, ma anche oltre. Nei tuoi migliori momenti liberi. 150 esercizi, 120 ore di divertimento. Spegni il cellulare prendi una matita esercita la mente!

Compiti delle vacanze per adulti. Volume 2

di Se i social network fossero sempre esistiti

Libro: Copertina morbida

editore: Cairo

anno edizione: 2022

pagine: 144

Dopo il successo della prima edizione, anche quest'anno torna in libreria Compiti delle vacanze per adulti di Se i social network fossero sempre esistiti, il quaderno rivolto ai più grandi che testa davvero le vostre conoscenze, facendovi tornare allegramente tra i banchi di scuola. Questa nuova edizione, oltre alle materie classiche come storia, filosofia e letteratura, si arricchisce di esercizi inediti di inglese, musica e logica, mantenendo lo stesso spirito di sempre: imparare (e rinfrescarsi la memoria) divertendosi. Portatelo con voi al mare, al parco, in montagna e iniziate a sfidare amici e parenti. Compilate la pagella finale e scoprite se e con quanto sarete promossi o bocciati. In ogni caso, non disperate: se non raggiungete la sufficienza al primo colpo ci sono sempre i consigli a fine libro per recuperare le materie in cui avete qualche lacuna.

Compiti delle vacanze per adulti

di Se i social network fossero sempre esistiti

Libro: Copertina morbida

editore: Cairo

anno edizione: 2021

pagine: 144

Che i tempi della scuola vi siano vicini o lontani, su certi argomenti bisogna essere sempre preparati. Non sia mai che qualcuno vi chieda chi ha scritto "La ricerca del tempo perduto" e che voi non sappiate rispondere. In questo quaderno, i ragazzi di "Se i social network fossero sempre esistiti" ci aiuteranno a tenere sveglia la mente attraverso una serie di rebus, parole crociate, domande e test dedicati a temi di cultura generale, dalla letteratura alla storia, dalla matematica alla sempre più attuale educazione civica. Una sfida, un ripasso divertente e stimolante, un punto di ritrovo per chi vuole sorridere senza smettere di imparare. Portatelo con voi in spiaggia o in pausa pranzo in ufficio, coinvolgete amici e colleghi e completate la pagella finale per vedere se sarete promossi o bocciati. E se non raggiungerete la sufficienza in qualche materia, non disperate: tra le pagine finali troverete, oltre alle soluzioni di ogni esercizio, i consigli di lettura per recuperare l'insufficienza. D'altronde, anche Socrate sapeva di «non sapere», l'importante è scollegare lo smartphone e collegare il cervello. Pronti, via!

Il mio quaderno dei compiti delle vacanze

Autori vari

Libro: Copertina morbida

editore: Gribaudo

anno edizione: 2022

pagine: 108

Dopo Giochi da grandi, pubblicato da Gribaudo nel 2021, ecco un nuovo "quaderno delle vacanze" che si inserisce nel fortunato filone dei libri-gioco per l'estate (e non solo). La seconda edizione presenta nuovi quiz, ancora nuovi rebus, enigmistica, curiosità, riferimenti e aneddoti su musica, cinema, costume & società: un nuovo quaderno che raccoglie circa 100 giochi pensati per passare ore e ore di spensieratezza, allenando il cervello mentre ci si diverte. Come il precedente, si differenzia però dall'enigmistica più tradizionale grazie a un piglio umoristico e decisamente "pop". Quiz di attualità, rebus basati su film e serie TV, enigmistica sempre condita con ironia e umorismo... ogni tipologia di lettore troverà il gioco più adatto. Sfide da completare non necessariamente sotto l'ombrellone o in montagna, ma anche in giardino, al parco o comodamente sul divano, per ricordarsi che la vacanza è, prima di tutto, uno stato mentale. Un quaderno dalla grafica coloratissima, pensato per gli appassionati di enigmistica, ma anche per chiunque voglia prendersi una pausa dal cellulare o dalla televisione, rimettendo in moto il cervello in modo originale.

Compiti delle vacanze per amanti dei libri

di Massimo Roscia

Libro: Copertina morbida

editore: Sonzogno

anno edizione: 2022

pagine: 144

Maestri, amanti, confidenti, compagni di viaggio, amici. I libri sono questo e tanto altro ancora: ci aiutano a conoscere, scoprire, evadere, sognare, creare legami, consolarci, porci domande e trovare risposte. Sono uno specchio, una chiave, una festa, una testimonianza, una passione e spesso un passatempo. Ed è per questo che Massimo Roscia, autore arguto e pungente, ha pensato di giocare con i libri e sui libri, sfidando gli amanti - veri o presunti - della lettura. Ai bibliofili incalliti propone un quaderno che si ispira ai manuali scolastici per le vacanze, con cento esercizi tra indovinelli, anagrammi, testi cifrati, sciarade, cruciverba e tante, tantissime domande, a difficoltà crescente, che spaziano dai grandi classici alla letteratura contemporanea, dal vecchio al nuovo mondo e oltre. E poi curiosità, aneddoti, enigmi misteriosi e altre chicche prelibate. Nessun premio in palio, nessun promosso o bocciato, solo un'occasione per saggiare le proprie conoscenze e mettersi in gioco, da soli o in compagnia di familiari e amici. Insomma, un modo originale, simpatico e intelligente per trascorrere qualche ora, tenere allenata la mente e, al tempo stesso, rinfrescare la memoria; un modo diverso per nutrirsi e divertirsi. Perché, proprio come disse Cicerone, i libri sono l'alimento della giovinezza e la gioia della vecchiaia. O fu Giovenale a dirlo?

Compiti delle vacanze per i grandi. Personaggi, eventi, genti e paesi, lingua, libri

di AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2021

pagine: 96

Finalmente sono arrivate le sospirate le vacanze. Mare, montagna, campagna o città che sia, è giunto il momento di rigenerarsi, godersi la vita, la natura e la tranquillità, oppure di svagarsi in compagnia. Di dedicarsi alle proprie passioni e ricaricare le batterie. Ma estate non vuol dire per forza spegnere il cervello: cogli le opportunità che il tempo libero ti regala. Metti alla prova le tue conoscenze e la tua memoria, divertiti imparando un sacco di cose nuove con questi Compiti delle vacanze per i grandi dedicati a libri e letteratura, filosofi e artisti, geografia, archeologia, mitologia, lingua italiana, religioni del mondo. Una raffica di quiz riccamente illustrati, aneddoti, domande e rompicapo di tutti i colori che sfiderà i tuoi limiti... e la tua pigrizia!

Compiti delle vacanze per i grandi. English. Ripassa, impara e divertiti

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2022

pagine: 96

Finalmente vacanza! Mare, montagna, campagna o città, un bel viaggio è spesso quello che ci vuole! Per non trovarsi senza parole magari in un momento delicato, per tutti coloro che partiranno o che lo stanno sognando e per i tantissimi amanti del mondo British, arrivano i Compiti delle vacanze per i grandi English! Una raffica irresistibile di quiz, aneddoti, domande e rompicapo sul mondo anglosassone che sfideranno i vostri i limiti... e la vostra pigrizia! Completano e arricchiscono il volume tantissimi QRcode per accedere in ogni momento a materiali audio e video. Livello intermediate (B1/B2)

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.