Collana Miscellanea. Edizioni fuori collana - Ultime novità

L'Artistica Editrice: Miscellanea. Edizioni fuori collana

Oltre sangue e segreto. Quando spirito e materia si toccano

di Maura Balocco

Libro: Copertina morbida

editore: L'Artistica Editrice

anno edizione: 2022

pagine: 374

Questo libro rappresenta la seconda parte del primo libro "Quando il sangue si esprime attraverso il segreto" ed offre la possibilità di indagare in modo approfondito la connessione che esiste fra lo spirituale e il fisico e in questo modo comprendere il messaggio inconscio che si cela dietro le afflizioni dell'anima. Sofferenze che si imprimono nel corpo attraverso il sintomo. Per la prima volta un testo che permette di fare chiarezza sul messaggio inconscio del sintomo e sulle risposte inerenti i grandi temi della vita su questo pianeta Terra.
50,00

Un desiderio chiamato Retail. Strategie e ispirazioni per conquistare la mente e il cuore dei clienti dai babyboomers ai nativi digitali

di Davide Cavalieri

Libro

editore: L'Artistica Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 160

Cura per i dettagli, personalizzazione, qualità del servizio e una forte identità di marca: ecco gli ingredienti indispensabili per ottenere successo nel retail. L'esperienza di acquisto del cliente, in uno scenario in cui il rapporto tra online e offline è sempre più integrato, diventa il fattore di eccellenza a cui oggi le aziende devono tendere se vogliono emergere e distinguersi in un mondo iper saturo di informazioni come quello odierno. Con una narrazione ricca di case study e di esperienze professionali, questo libro affronta l'evoluzione del comportamento dei clienti attraverso storie, visioni e strategie di retail marketing, mettendo in luce gli elementi necessari e distintivi per conquistare un cliente sempre più esigente, informato e connesso.
19,00

Uscire dal silenzio. Storie di ordinaria violenza

Libro: Copertina morbida

editore: L'Artistica Editrice

anno edizione: 2017

pagine: 100

La violenza contro le donne è uno dei fenomeni più drammatici del nostro tempo. Esso può essere analizzato da un punto di vista teorico oppure può essere raccontato dalle donne stesse e da chi si occupa di loro ogni giorno. Per ricordare i dieci anni di attività dell'associazione "Mai+Sole" si è preferito scegliere questa seconda strada. Le testimonianze di donne vittime di violenza, e delle volontarie che le hanno incontrate e seguite, ci consentono di comprendere la sofferenza e la paura che queste esperienze generano. Ma ci inducono anche a sperare: perché da questa sofferenza e da questa paura, come dimostrano le nostre storie, si può uscire. Perché un'altra vita è possibile.
12,00

Gocce di vita

di Gianni Falco

Libro: Copertina rigida

editore: L'Artistica Editrice

anno edizione: 2017

pagine: 336

160 pensieri e riflessioni di tutte le epoche (scrittori, poeti, filosofi, attori, musicisti, politici, economisti, medici, cantautori) commentati da don Gianni Falco. Una piccola raccolta di sapienza dalla quale si possono attingere gocce che danno "sapore" al nostro desiderio di conoscere sempre più noi stessi, gli altri e il mondo nel quale siamo chiamati a vivere. Un'occasione per ritrovare piccoli spazi di silenzio, di letture e di riflessione che danno respiro e orizzonti più vasti al nostro vivere quotidiano.
23,00

L'ultima avventura... assistere al mio funerale. Saggio semi-fanta-serio

di Aldo Enrico Cubito

Libro: Copertina morbida

editore: L'Artistica Editrice

anno edizione: 2015

pagine: 120

La Ragione dice che tutto ha una fine. La Fede afferma che solo una parte ha fine. La nostra Speranza s'illude che niente abbia fine. Perché non cercare un compromesso, dando la possibilità al Pensiero di superare le barriere limitative della Ragione o i gradini d'inciampo della Fede, per dilagare in una valle parallela, seppur illusoria della Speranza? Chissà quante cose potremmo scoprire e finalmente guardare, senza paure, tabù o superstizioni oltre il semplice "vedere" di tutti i giorni e, perché no, divertirci a sbirciare da dietro le quinte lo spettacolo che ci riguarda da vicino, ma al quale partecipiamo tramite i gesti e le bocche degli altri. Può darsi che ci si possa sentire delusi per un flop inaspettato, oppure talmente coinvolti da applaudire a piene mani. In ogni caso, non potremmo modificare la trama o chiedere il "bis", ma sarà pur sempre una rappresentazione unica e straordinaria perché avremmo... assistito al nostro funerale!
12,00

Entrate e uscite tra la Cina e me stesso

di Enrico Perlo

Libro

editore: L'Artistica Editrice

anno edizione: 2015

pagine: 264

Questo libro non è un libro sulla Cina. Non vuole spiegarla, inserirla in un contesto o quant'altro. Forse arriva a produrne alcune fotografie. Come se si fosse in una grande grotta buia affrescata, la torcia che abbiamo in mano arriverà sempre e solo, di volta in volta, a illuminarci degli scorci, dei brandelli, dei dettagli, rendendoli visibili ma separati dal complesso. Così il primo capitolo è come un presentarsi della Cina all'autore. Il secondo racconta dal vero alcuni dei momenti e dei personaggi che hanno fatto l'avanguardia artistica cinese degli anni '90. Tutti loro hanno oggi importanti riconoscimenti internazionali. Il terzo, infine, avanza per flash, cartoline di viaggio che fermano momenti precisi dello scambio tra la Cina, e anche l'Asia, e l'autore.
24,00

La locomotiva a vapore. Viaggio tra tecnica e condotta di un mezzo di ieri

di Augusto Carpignano

Libro: Copertina rigida

editore: L'Artistica Editrice

anno edizione: 2014

pagine: 352

L'autore, con una grande esperienza nella conduzioni delle locomotive a vapore, già capo deposito alle ferrovie, analizza con competenza tecnica ed ingegneristica i meccanismi e la buona conduzione di quello che rimane uno dei mezzi di trasporto più ricchi di fascino e che hanno contribuito realmente allo sviluppo industriale globale.
70,00

Saggezza di mondo

di Giovanni Falco

Libro: Copertina rigida

editore: L'Artistica Editrice

anno edizione: 2014

pagine: 336

Questo libro vuole essere un invito a immergersi in culture e religioni passate e presenti per cogliere, attraverso pensieri e riflessioni, bellezze nascoste che possono accompagnare la vita, arricchendola di senso e di stimoli per proseguire con rinnovata passione il proprio "mestiere di vivere".
23,00

Il diritto allo studio universitario: radici e prospettive

di Enrico Genta

Libro: Copertina morbida

editore: L'Artistica Editrice

anno edizione: 2014

pagine: 216

11,00

La benevolenza divina. L'incontro che cambia la vita

di Elena Accati

Libro: Copertina morbida

editore: L'Artistica Editrice

anno edizione: 2013

pagine: 136

Può accadere che in un momento della propria esistenza si precipiti in un male oscuro e che la tristezza prenda il sopravvento su tutto, impedendo di vedere il senso e la bellezza del proprio vivere. Questo è quanto è avvenuto a Elena Accati che racconta con garbo, basandosi sulla sullo studio approfondito della Sacra Scrittura, come l'incontro con il Signore, avvenuto grazie a persone che hanno testimoniato la loro fede, l'abbia condotta ad una nuova vita. Da quest'incontro sono scaturiti gioia, pace, amore, insieme alla scoperta della bellezza del creato, al desiderio di instaurare rapporti profondi con chi incontra e di trasmettere quanto, senza meriti, ha ricevuto.
12,00

Vado a patente. Libello sull'autoscuola

di Andrea Merlo

Libro: Copertina morbida

editore: L'Artistica Editrice

anno edizione: 2013

pagine: 96

Nella tumultuosa vita di un diciottenne, la conquista della patente è di certo uno dei traguardi più ambiti. Ma come spesso capita a quell'età, le mete raggiunte si dileguano nel ricordo per far posto a nuove entusiasmanti esperienze. Non è così per chi vede l'autoscuola come una professione. "Vado a patente" nasce dall'esperienza quotidiana vissuta dall'autore all'interno di questo ambiente. Il volume propone infatti uno spaccato, da leggersi in chiave puramente ironica, della vita all'interno delle mura autoscolastiche, con una voluta estremizzazione degli stereotipi tipici del settore.
10,00

Una storia appassionata. La vita dell'organo della parrocchiale Santa Maria della Neve di Pecetto Torinese

Libro: Copertina morbida

editore: L'Artistica Editrice

anno edizione: 2012

pagine: 64

Il volume ripercorre la storia dell'organo recentemente restaurato, attorno al quale, negli anni, si sono andate costruendo storie e leggende, molto care alla comunità e al territorio di Pecetto. Ripercorrere le vicende dell'organo è anche occasione per esaminare il processo di riforma della musica sacra che, a partire dal romanticismo, travolse l'Europa, fiorì in Italia, raggiunse Torino e arrivò fino a Pecetto.
8,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.