Il tuo browser non supporta JavaScript!

L'Età dell'Acquario: Altrimondi

Che razza di bastardo. Cani, gatti e maltrattamento genetico. Un passo verso l'adozione consapevole

di Massimo Raviola

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2019

pagine: 185

Fin dalla preistoria l'uomo è intervenuto nella selezione del cane, prima per renderlo veloce, forte e adatto al lavoro, in seguito, a partire dalla metà dell'800, per fargli vincere concorsi di bellezza e mettere in mostra il suo pedigree. La sorte del gatto, purtroppo, non è stata molto diversa: privato degli spazi di cui gode in natura, è diventato un animale casalingo e da competizione estetica. Che si tratti di cani o gatti, i pet sono ormai simboli di status e per questo è necessario che siano «di razza». Ben pochi però si preoccupano delle conseguenze di questa trasformazione: sono animali geneticamente più deboli, soggetti a quasi 400 patologie (in continuo aumento) direttamente collegabili a difetti congeniti delle razze e sono protagonisti, loro malgrado, di un mercato disumano che li tratta come una merce di scambio pregiata. Se è vero che il cane è il migliore amico dell'uomo, siamo sicuri che l'uomo sia il migliore amico del cane (e del gatto)?
16,00

Alimentazione a 4 zampe in vacanza e nel tempo libero

di Annalisa Barera

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2019

pagine: 58

Sempre più persone scelgono di curare direttamente la dieta dei loro animali domestici, prestando attenzione sia al cibo che finisce nella ciotola sia ai metodi di cottura e di conservazione impiegati. Forte di un'esperienza pluriennale nell'alimentazione animale, Annalisa Barera spiega come imparare a capire i bisogni alimentari del proprio cane o del proprio gatto, mettendo i lettori in condizione di fare le scelte migliori e più consapevoli, anche in momenti particolari: quando si parte per un viaggio in compagnia del proprio amico a quattro zampe o lo si deve affidare per un certo periodo ad amici o a una pensione. Che si tratti dei pasti principali o di uno snack da usare come premio durante l'addestramento, con queste ricette semplici e veloci sarà possibile preparare pappe sane e gustose e conservarle a lungo, anche senza una cucina o un frigorifero a disposizione. Inoltre, grazie ai consigli dell'autrice, tecniche di preparazione e conservazione quali la vasocottura, il sottovuoto e l'essiccatura non avranno più segreti.
9,00

L'uomo dei cavalli tra i due mondi

di Davide Bassi

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2018

pagine: 311

Davide, diciassettenne torinese, in Australia per motivi di studio, un giorno incrocia sulla sua strada uno sciamano Lakota. Affascinato dal suo enigmatico carisma, si lascerà guidare in un cammino iniziatico nel mondo dei cavalli, che lo porterà a recuperare un rapporto empatico e profondo con questi animali, senza vincoli né coercizioni. In un susseguirsi di avventure, entusiasmanti ma anche dolorose, il ragazzo compirà il proprio percorso di formazione, accompagnato dai rituali e dagli insegnamenti ancestrali del nativo, che da tempo immemore costituiscono una chiave d'accesso al mondo dei cavalli selvaggi e alla spiritualità che li circonda. Questo libro è il racconto fedele e sorprendente dei mesi trascorsi accanto al maestro, che con le sue parole e i suoi gesti disvela l'antica conoscenza di un grande popolo, la sua intima comunione con la natura e una tecnica di monta capace di regalare emozioni uniche. Un'esperienza straordinaria, che può aiutare chiunque a riaprire il proprio cuore e a risvegliare la propria coscienza.
24,00

I 47 Ronin

di Sean Michael Wilson

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2018

pagine: 160

Ad Asano Naganori, signore del feudo di Ako, viene imposto di togliersi la vita attraverso il seppuku - il suicidio rituale - per aver aggredito Kira Yoshinaka, il maestro di cerimonie del palazzo imperiale. Ma Kira è un uomo vile e spregevole, e Asano ha agito per difendere il proprio onore. I fedeli samurai di Asano decidono di vendicarlo, pur consapevoli del fatto che, sfidando l'autorità dello shogun, andranno incontro allo stesso destino del loro signore. La vicenda dei 47 Ronin, dei samurai senza padrone, è forse la più suggestiva espressione di quei valori che sono così radicati nello spirito e nella cultura nipponici - l'onore, la perseveranza, la lealtà e il sacrificio - e che costituiscono l'essenza del Bushido, il codice guerriero giapponese. Questa graphic novel, grazie all'efficace sceneggiatura di Sean Michael Wilson e ai disegni di Akiko Shimojima, restituisce tutto il fascino, la poesia e la bellezza di questa storia.
14,50

Parole di potere

di Fosco Del Nero

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2018

pagine: 148

Questo è un «testo di Potere», ed è stato pensato in modo che chi lo legge possa imparare e trarre beneficio dalle parole dei più noti maestri della storia. Ogni pagina ospita una citazione di un grande del passato, da Gesù a Buddha, da Osho a Yogananda, da Hakim Sanai a Lao Tzu, da OM. Aïvanhov a Krishnamurti. Passando per G.I. Gurdjieff, Swami Muktananda, Anthony De Mello. Senza dimenticare gli insegnanti ancora in attività come Mooji, Ramtha, Adyashanti, Eckhart Tolle, Paulo Coelho, Salvatore Brizzi, Marina Borruso, Daniel Meurois e tanti altri. Ogni citazione è accompagnata da un commento di Fosco Del Nero, che la spiega e la amplia per una migliore e più completa ricezione dell'energia in essa contenuta. I 120 insegnamenti proposti affrontano i principi e le leggi che regolano o dovrebbero regolare l'esistenza: il principio speculare, la legge di ritorno, la legge di risonanza, il principio unitario, lo stato di presenza, l'amore e la compassione, il non giudizio, l'abbandono e la fiducia, il distacco e l'impermanenza, la centratura e la padronanza di sé, l'addormentamento e il risveglio... Insomma, tutto ciò che riguarda la trasformazione interiore e il percorso evolutivo cui siamo chiamati e che questo libro si propone di aiutare e incoraggiare sia attraverso la comprensione razionale sia grazie al contatto con le buone energie dei maestri e degli insegnanti che parlano nelle sue pagine.
14,50

Risognare la realtà. Ho'Oponopono e Huna: la via sciamanica per essere sani, felici e autoreallizzati

di Dario Canil

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2017

pagine: 166

"Risognare la realtà" affronta argomenti antichi, ma molto attuali: il mistero della natura umana e le potenzialità dell'Essere. Attraverso l'accurata illustrazione delle potenti metodiche sciamaniche Ho'Oponopono e Huna, il lettore viene invitato a scoprire una saggezza che si accompagna alla semplicità, al potere e alla responsabilità sulla propria vita, alla felicità e all'autorealizzazione fuori dagli schemi. Ho'Oponopono è una via pragmatica di riconoscimento della perfezione dell'Essere, attraverso il decondizionamento della propria percezione. DynaHeart è una tecnica Huna di guarigione capace di riscrivere gli input registrati nella sfera dell'inconscio. L'autore affronta entrambe adottando una chiave di lettura metafisica dell'universo, che lo colloca su un piano di virtualità modificabile dalla Coscienza: una visione trasversale, comune sia all'antica sapienza iniziatica che a contemporanei uomini di genio come David Bohm (fisico quantistico), Karl Pribram (neurofisiologo) e Corrado Malanga (chimico e studioso della Coscienza). Dario Canil concepisce un universo olografico non locale, teatro dell'esperienza umana, che è pura proiezione della Coscienza che intende conoscere se stessa, e al cui interno operano i processi di trasformazione profonda, e di guarigione, veicolati in modo semplice ed efficace attraverso Ho'Oponopono e Huna. "Risognare la realtà" potrà aiutare ogni ricercatore dell'Anima a ritrovare la via verso casa: l'Infinito.
16,00

La magia del gatto. Storie, leggende, misteri

di Laura Fezia

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2017

pagine: 190

Tra tutti gli animali domestici il gatto è certamente quello più affascinante, ma anche quello nei cui confronti esistono più pregiudizi. Si dice, ad esempio, che non si affezioni al padrone, bensì alla casa. Non è vero: si affeziona alla casa solo se non è stato lui a scegliere il suo bipede. È un animale indipendente e con le idee chiare, che non scende a compromessi e non vende il suo affetto per una ciotola di cibo o una frettolosa carezza. Apprezza la comodità che l'uomo gli offre, ma decide lui - e lui solo! - chi merita la sua considerazione. La sua storia inizia 30-40 milioni di anni fa: da allora accompagna l'uomo come un silenzioso e spesso incompreso aiutante. Nessun animale ha conosciuto vicende tanto alterne, dalla venerazione come divinità alla persecuzione come incarnazione demoniaca. Il gatto infatti non suscita sentimenti tiepidi: creatura magica e misteriosa, o lo si ama, o lo si detesta. Dopo un breve viaggio nel tempo (integrato da una serie di rare e suggestive immagini), Laura Fezia racconta meravigliose storie vere e ci parla delle straordinarie qualità e delle numerose virtù di questo particolarissimo animale. Le sue parole non vi serviranno forse a scegliere un micio, ma vi aiuteranno a farvi scegliere da lui come compagni di vita. Insomma, questo è un libro scritto anche dal punto di vista del gatto!
18,00

I fiori di Bach alla luce del Vangelo

di Bruno Cerchio

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2016

pagine: 216

Edward Bach (1886-1936), fondatore della floriterapia, possedeva un profondo senso spirituale. La sua spiritualità si esprime però in modo libero e non legato a una particolare ortodossia religiosa, sebbene siano frequenti i richiami alla persona e al messaggio di Cristo. Partendo da questa premessa e dalla particolare concezione floriterapica della malattia, questo libro prova a percorrere una strada finora non tentata, e cioè porre a confronto questa medicina con i portati del messaggio evangelico. Non per amore di originalità, ma in consonanza con il tipo di approccio descritto, i 38 rimedi floreali sono stati ordinati entro tre schemi legati alle virtù teologiche di fede, speranza e amore; ciò ovviamente non invalida le catalogazioni consuete, viceversa si spiega con il desiderio di attuare un percorso di graduale crescita interiore, dove ogni rimedio è collegato a un atteggiamento positivo da incoraggiare e uno negativo da superare. I capitoli sui rimedi floreali seguono tutti un identico schema: un brano del Vangelo è accompagnato dalla classica indicazione terapeutica del fiore tratta dalle opere di Bach. Segue poi una descrizione degli aspetti psicologici e un commento del Vangelo finalizzato alla crescita della virtù corrispondente. L'introduzione e la conclusione affrontano il problema del rapporto tra guarigione, fede e salvezza legato a un simile percorso.
18,00

In viaggio con la ruota della natura. Storia di un vecchio faggio e di una ragazza che riscoprì le tradizioni dei celti

di Paola Carisì

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2016

pagine: 269

Cantlos, una fanciulla curiosa e inquieta, che non si trova bene nell'attuale società moderna incontra un Faggio secolare, un essere solitario e sapiente, che diventerà suo speciale Maestro di vita. Grazie al loro incontro, veniamo accompagnati anche noi in un viaggio spirituale dentro le leggi della Natura. Così, nell'alternarsi delle stagioni, disegnando i diversi Volti del Faggio e condividendo insieme all'albero riflessioni e riti, Cantlos scoprirà le otto feste con cui, anticamente, si onorava la Ruota della Natura. Il passato e il presente si incontrano, suggerendo nuovi percorsi interiori possibili, per affrontare meglio il futuro. È anche il viaggio di iniziazione di una donna, che man mano si riconnette con il suo intuito e la sua vera essenza, lasciando andare gli schemi rigidi, le paure e le ombre e aprendosi a un modo di vivere più fluido e naturale.
19,00

Orti sospesi. Come coltivare un orto-giardino sul balcone tutelando la biodiversità

di Marina Ferrara

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2015

pagine: 144

Questo piccolo manuale vi guiderà in modo semplice e divertente alla realizzazione e alla cura di un orto-giardino sul balcone, un piccolo spazio di ristoro attraverso cui ridurre l'impatto ambientale della vostra famiglia e autoprodurre aromi, piccoli frutti, verdure ed erbe. Oltre a offrirvi tutte le indicazioni necessarie per la coltivazione naturale e biologica, vi insegnerà a realizzare con materiali di recupero vasi, compostiere, semenzai, mangiatoie. Un ampio spazio è poi dedicato al birdgardening e alle altre pratiche volte ad accogliere e nutrire la piccola fauna che resiste nell'ambiente cittadino, in particolare farfalle, uccelli e pipistrelli. Il testo si chiude con una carrellata sulle "esperienze verdi" condotte virtuosamente in diverse località Italiane, che possono costituire una fonte di ispirazione per il miglioramento della qualità della vita nei nostri centri urbani. "Orti sospesi" è dedicato a tutti coloro che desiderano ritrovare un contatto con la terra pur vivendo in città e credono nel valore di pratiche di vita e di consumo più sane, equilibrate e rispettose.
14,00

Vivere in 5 con 5 euro al giorno

di Stefania Rossini

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2012

pagine: 101

Stefania Rossini, donna tuttofare, madre di tre figli, un solo stipendio (quello del marito, metalmeccanico) e un mutuo da pagare, ci indica una strada per risparmiare e vivere in modo più sobrio, ma con gioia! Una strada fatta di semplici accorgimenti e praticabile da chiunque abbia voglia di mettersi un po' in gioco, senza stravolgere la propria esistenza. In questo piccolo manuale di decrescita felice impareremo a creare un orto urbano, a preparare gustose ricette con le verdure che vi cresceranno, a riutilizzare creativamente gli indumenti dismessi (ma non solo: nulla si spreca, tutto può rinascere a nuova vita!), ad autoprodurre in modo economico i detersivi per la pulizia della casa, i detergenti per la persona e anche i prodotti per la cosmesi, a realizzare borse, collane, orecchini e molto altro, a fare la spesa - se proprio è necessario - in modo più attento, consapevole e responsabile. Riscopriremo l'economia del baratto (non tanto per scambiare oggetti, ma per condividere valori, saperi e solidarietà) e vedremo come è possibile economizzare anche là dove sembra più difficile (su luce, gas, acqua). Questo libro è un inno al fare piuttosto che al comprare, all'essere piuttosto che all'avere, ed è soprattutto un invito a ricercare il "benessere" nostro e della Madre Terra.
9,80

Guardiani dell'essere

di Eckhart Tolle, Patrick McDonnell

Libro: Copertina rigida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2011

pagine: 128

Questo libro è il frutto della collaborazione di Eckhart Tolle, un autentico maestro spirituale del nostro tempo, e di Patrick McDonnell, il creatore del fumetto Mutts. Ogni pagina non solo riesce a trasmettere un profondo amore per la natura, per gli animali e per tutte le forme di vita in genere, ma ci obbliga a riflettere su noi stessi e sui vari aspetti, solo in apparenza insignificanti, della nostra quotidianità. "Guardiani dell'Essere" celebra, e ci ricorda, l'unicità dell'esistenza e la meraviglia e la gioia della bellezza di cui è ricolmo l'universo in cui viviamo.
19,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.