Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di ANDREW

Guida pratica alla diagnosi differenziale

Libro: Libro in brossura

editore: EDRA

anno edizione: 2015

pagine: 624

Fare una corretta diagnosi è uno degli aspetti chiave della pratica medica. Il pocket di diagnosi differenziale di Raftery utilizzando l'approccio per problemi guida il medico, lo specializzando e lo studente a focalizzare in modo chiaro ed efficace le cause che sono alla base di un quadro clinico. Il testo è strutturato in tre sezioni: Presentazioni cliniche, Manifestazioni biochimiche e Manifestazioni ematologiche. Per ciascun problema clinico vengono presentate una serie di possibili cause codificate graficamente da quelle più probabili alle più rare. Vengono forniti sia suggerimenti per la raccolta dell'anamnesi suggerendo possibili correlazioni tra i dati rilevati e le cause sia indicazioni mirate per l'esame obiettivo. Vengono poi indicati gli esami da effettuare da quelli più generali a quelli specifici per arrivare ad una corretta diagnosi.
45,00

Cento secondi in una vita

di Andrew Faber

Libro: Copertina morbida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2019

pagine: 200

Il signor Rebaf non è un libraio come tanti. Primo, perché la sua libreria si chiama La Piccola casa della musica e del libro. Secondo, perché chiunque può entrarci, sedersi al pianoforte e strimpellare la colonna sonora della giornata. Terzo, perché a tenergli compagnia nelle lunghe ore tra gli scaffali non è un aiuto libraio ma Mademoiselle Ansia, da anni fedele al suo fianco insieme a un nutrito gruppo di mostri e paure. Di poesia Rebaf sa poco o nulla - anche se crede fermamente che la bellezza conquisterà il mondo - e l'unico ritmo di cui si (pre)occupa è quello del proprio cuore, ballerino imprevedibile che da troppo non danza più per amore. Fino a quando, in un pomeriggio qualunque di febbraio, fanno la loro comparsa in libreria un paio di calze bellissime che avvolgono le gambe bellissime di una donna bellissima. Luisa, coltivatrice di canapa e divoratrice seriale di hamburger, è una cliente della Piccola casa, e nel momento esatto in cui gli si avvicina per chiedergli dove può trovare un'antologia della Szymborska, Rebaf si rende conto che è tempo di mettere in discussione l'ormai rodata convivenza con i suoi mostri. E di ricominciare ad annusare il profumo dei versi, soprattutto quelli d'amore. Perché in fondo è proprio la poesia l'aria fresca che ci fa uscire dall'apnea delle nostre vite e tornare finalmente a respirare.
17,00

Keep calm e corri la tua prima maratona

di Andrew Kastor

Libro

editore: My Life

anno edizione: 2019

pagine: 184

Se stai progettando di partecipare a una maratona o a una mezza maratona, questo programma di allenamento ti mette nelle condizioni di fissare obiettivi raggiungibili, migliorare la forma fisica e mantenere alta la motivazione. Nel libro trovi: un programma quotidiano facile e dettagliato, da seguire per 20 settimane, grazie al quale rafforzi la muscolatura, la resistenza e tieni traccia dei tuoi progressi. I consigli degli esperti, corridori di lungo corso e vincitori di record mondiali, su come allenarti, come rifornire il tuo corpo del giusto carburante, come evitare gli infortuni e come prepararti per il giorno della gara.
13,50

Bloody diamonds. Secondo livello

di Andrew Ridley

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2019

pagine: 160

Un furto di diamanti, due omicidi in due momenti diversi e un unico indiziato: ma è davvero lui l'assassino? L'avvocato Chris Carew, incaricato di difenderlo, si troverà presto in grave pericolo...
7,90

Rory Branagan, detective. I cattivi se li mangia a colazione

di Andrew Clover

Libro: Libro rilegato

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2019

pagine: 348

Rory Branagan, dieci anni, è il miglior detective in circolazione. Quando gli chiedono come ha fatto a scoprire il suo talento, lui risponde sempre che non ci si ritrova tutto a un tratto a seguire di soppiatto le persone, a spiarle, a lottare con loro o a vivere una vita sempre sul filo del rasoio. Bisogna volerlo! Come mai è diventato un detective? Semplice: l'unica cosa che desidera da sempre è trovare suo padre. E lo farà insieme all'intraprendente Cassidy Corrigan, la sua vicina di casa. Età di lettura: da 8 anni.
9,90

Libera il genio di tuo figlio!

di Andrew Fuller

Libro

editore: ERICKSON

anno edizione: 2019

17,00

Io sono Iqbal

di Andrew Crofts

Libro

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 205

Nel piccolo villaggio pakistano, frotte di bambini giocano a rincorrersi, ridono felici. Iqbal li vede dal finestrino del furgone che lo sta riportando a casa, al tramonto. Quei giochi erano anche i suoi, un tempo. Prima che ogni mattina all'alba venissero a prelevarlo per portarlo alla fabbrica di tappeti. Prima che fosse costretto a trascorrere le giornate attaccato a un telaio, in una stanza afosa, senza staccare gli occhi dal lavoro, altrimenti volano le botte. Prima. Non se li ricorda nemmeno più i giochi da bambini, Iqbal. Eppure non ha ancora dieci anni. Sei anni prima è stato ceduto dalla famiglia per coprire un debito di dodici dollari, contratto dal fratello maggiore per sposarsi. Un debito che non si estingue mai. Da allora è stato uno schiavo, sottomesso a padroni senza scrupoli, a sorveglianti crudeli, abbrutiti dalla miseria e dalla paura. Ha vissuto incatenato al telaio, inginocchiato per quindici ore al giorno, a tessere con le sue piccole mani quei bellissimi tappeti apprezzati in tutto il mondo. Insieme ad altri bambini come lui. Ma Iqbal è diverso, in lui c'è una scintilla che niente riesce a spegnere, la sua mente è attenta e vigile, il suo senso di giustizia innato. Non tutti i bambini sono costretti a lavorare, pensa guardando il mondo dal finestrino di un furgone, quindi ci deve essere un modo. Così, dopo un tentativo fallito e pagato a caro prezzo, Iqbal riesce finalmente a fuggire. Ha un solo obiettivo in testa, un sogno: far sapere al mondo cosa succede in Pakistan, liberare tutti i bambini dalla schiavitù. E ridare loro quell'infanzia che hanno provato a rubargli.
12,90

L'anno in cui i nazisti hanno perso la guerra

di Andrew Nagorski

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton

anno edizione: 2019

pagine: 332

Il 1941 è un anno cruciale che ha contribuito a cambiare per sempre il destino del mondo come lo conosciamo oggi. All'inizio del 1941 le armate naziste occupavano gran parte dell'Europa. Il Regno Unito di Churchill era in una condizione di isolamento, ormai ultimo baluardo di resistenza a Hitler, ridotto allo stremo dagli attacchi dei bombardieri e dei sottomarini tedeschi. Stalin, nel rispetto del patto di non belligeranza, era ancora un semplice spettatore, mentre Roosevelt si riproponeva di tenere gli Stati Uniti fuori dal confitto. In questa situazione, Hitler era convinto che la vittoria fosse ormai vicina. Alla fine del 1941, lo scenario era completamente diverso. Hitler aveva giocato d'azzardo e aveva ripetutamente perso: invadendo l'Unione Sovietica nella stagione dell'anno meno opportuna e commettendo una serie di disastrosi errori militari; facendo dell'assassinio di massa e del terrore le sue armi preferite e affrettandosi a dichiarare guerra agli Stati Uniti dopo l'attacco del Giappone a Pearl Harbor. La Gran Bretagna, così, si era guadagnata due potenti alleati: la Russia e gli Stati Uniti. La Germania era ormai condannata alla sconfitta.
14,90

Leonardo

di Andrew Kirk

Libro: Copertina rigida

editore: WHITE STAR

anno edizione: 2018

pagine: 95

Quasi tutti sanno che Leonardo da Vinci (1452-1519) è autore della Gioconda e dell'Ultima Cena. Meno noto è invee che uno dei suoi manoscritti, il Codice Leicester, è stato acquistato da Bill Gates per più di 30 milioni di dollari; che, in quanto dislessico ambidestro, era in grado di disegnare da sinistra verso destra con una mano e scrivere da destra verso sinistra con l'altra; che inventò un carro armato, una macchina volante e le lenti a contatto. Questo libro offre una guida creativa alla vita e alle opere del genio rinascimentale, con una serie di fatti e numeri trasformati in infografiche per conoscere il maestro oltre ai suoi capolavori.
10,50

Kitchen lab. Esperimenti in cucina da gustare. Ricette geniali per fare scienza e merenda

di Andrew Schloss

Libro: Copertina morbida

editore: GALLUCCI

anno edizione: 2018

pagine: 160

Kitchen Lab unisce scienza e cucina proponendo ricette-esperienze spassose, spettacolari e da leccarsi i baffi. Foto e istruzioni dettagliate consentono a tutti di preparare slime al gusto di miele, gelatine fluorescenti, latte solido, uova che rimbalzano, cuoio al sapore di frutta e molto altro ancora! Contiene 40 progetti entusiasmanti, ciascuno accompagnato da una spiegazione scientifica chiara e accurata. E alla fine, lo spuntino è servito, perché il risultato è sempre qualcosa di commestibile, per quanto bizzarro o disgustoso a vedersi. Buon appetito!
16,50

La magia dell'arte giapponese. Coloring book

di Andrew Vigar

Libro: Copertina morbida

editore: WHITE STAR

anno edizione: 2018

pagine: 100

Le 22 stampe riprodotte in questo libro, ad opera di artisti giapponesi, appartengono al genere definito Ukiyo-e, letteralmente "immagini del mondo fluttuante". Ed è un'atmosfera sospesa che si respira tra le pagine di questo raffinato coloring book, popolato di Geishe, attori Kabuki, gatti, ciliegi in fiore e maestose immagini del Monte Fuji. Ciascuna tavola è disegnata al tratto a pagina piena, per essere colorata secondo il proprio estro e la propria tecnica preferita, ispirandosi (o no) al modello riprodotto accanto. Inoltre, ogni immagine ha una breve e affascinante descrizione dell'opera originale.
12,90

Lost worlds. Mondi perduti

di Andrew Lane

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2018

pagine: 380

Calum Challenger, sedici anni, ha perso l'uso delle gambe nell'incidente che ha ucciso i suoi genitori. Appassionato di scienze e informatica, trascorre le giornate nel suo appartamento londinese setacciando Internet alla ricerca di notizie sui criptidi, creature leggendarie. È convinto che il loro DNA possa racchiudere la chiave per sconfiggere alcune rarissime malattie e, forse, ridargli la possibilità di camminare. Quando sulle montagne del Caucaso viene avvistata una creatura simile a uno yeti, chiamata Almast, Calum si attiva immediatamente. Grazie a una squadra di amici che si offrono di partire al posto suo - e che lui può seguire a distanza tramite un super-computer - si mette sulle tracce della creatura. Ma non ha fatto i conti con la Nemor Inc., una spregiudicata casa farmaceutica che vuole impossessarsi dei segreti dell'Almast per scopi molto meno nobili. Inizia così una rocambolesca missione in un territorio pieno di insidie, dove niente e nessuno è come sembra... Età di lettura: da 10 anni.
7,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.