Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Adriana Rigutti

Atlante del cielo. Misteri e meraviglie dell'universo

di Adriana Rigutti

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 240

Le più belle fotografie dalle profondità dello spazio e le più suggestive immagini dai pianeti formano un "libro parallelo" di oltre 600 immagini che, insieme a disegni esplicativi, accompagna un testo piano e immediato, tra storia dell'astronomia e delle ricerche spaziali, sugli oggetti che possiamo osservare nella notte. Un libro per tutti da guardare, leggere, sfogliare insieme. Il volume contiene anche 48 mappe celesti relative a 3 zone dell'emisfero Nord e dell'emisfero Sud per rintracciare da qualsiasi località della Terra le costellazioni più belle e bellissime immagini della Luna che permettono di rintracciare facilmente, anche con l'aiuto di un semplice binocolo, le formazioni più importanti del nostro satellite.
25,00

Atlante di fisiologia umana

di Adriana Rigutti

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 288

Come funziona il nostro corpo? Ci avete mai pensato? Come è possibile, in uno stesso attimo, udire la musica, riconoscerla come un valzer, coordinare tutti i movimenti e, senza perdere l'equilibrio, iniziare a ballare, mentre il cuore continua il suo monotono lavoro adattandosi alle richieste dei muscoli sotto sforzo, mentre i polmoni accelerano la respirazione, mentre le ghiandole sudoripare iniziano a produrre una maggior quantità di sudore per tenerci freschi...? Avete mai pensato a come sia incredibilmente perfetto il funzionamento del corpo umano, e a quanti innumerevoli, piccoli ingranaggi lo tengono in vita? In questo libro si cerca di riassumere i punti principali delle attuali conoscenze di fisiologia umana, la scienza che studia il funzionamento del nostro corpo. Con l'aiuto di immagini dettagliate, un testo discorsivo e sintetico vi guiderà alla comprensione delle principali funzioni della vita, fornendo gli elementi necessari a una prima ricognizione su questo complesso argomento. Una rete di rimandi lega gli argomenti, quasi fossero parte di un ipertesto, facilitando una lettura trasversale che evoca il legame profondo esistente fra ogni piccola parte del nostro corpo, una macchina composta di milioni di pezzi tutti ugualmente indispensabili. Ma c'è spazio anche per argomenti di più largo respiro: la storia della fisiologia, con il suo carico di dolore legato alla vivisezione, l'evoluzione delle tecnologie applicate allo studio del corpo umano, i principali riferimenti anatomici e alcuni importanti problemi medici.
24,00

Anatomia

di Adriana Rigutti

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2018

pagine: 128

Un manuale di base agile e completo per studiare l'anatomia in modo semplice, rapido e chiaro. Uno strumento essenziale per approcciarsi ai principali argomenti di questa disciplina: dalla storia alle basi cellulari dell'anatomia, dal sistema scheletrico ai sistemi muscolare, nervoso, endocrino, digerente e respiratorio, dalla circolazione sanguigna al sistema escretore a alla riproduzione. Il volume è arricchito da un ampio apparato di foto, schemi e tabelle, da un glossario e da un indice analitico.
5,00

Fisiologia umana

di Adriana Rigutti

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2018

pagine: 128

Un manuale di base agile e completo per studiare la fisiologia umana in modo semplice, rapido e chiaro. Uno strumento essenziale per approcciarsi ai principali argomenti di questa disciplina: dalla struttura della cellula alle sue funzioni, dal controllo dell'ambiente interno a quello delle attività corporee, dall'interazione tra corpo e ambiente alla riproduzione. Il volume è arricchito da un ampio apparato di foto, schemi e tabelle, da un glossario e da un indice analitico.
5,00

Botanica

di Adriana Rigutti

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2018

pagine: 128

Un manuale di base agile e completo per studiare la botanica in modo semplice, rapido e chiaro. Uno strumento essenziale per approcciarsi ai principali argomenti di questa disciplina: dalla cellula vegetale alla fotosintesi, dalle basi della classificazione ai principali gruppi di piante, dal fiore e i suoi elementi alla fitogeografia. Il volume è arricchito da un ampio apparato di foto, schemi e tabelle e da un indice analitico.
5,00

Atlante di anatomia

di Adriana Rigutti

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2012

pagine: 240

Un viaggio affascinante nel mondo sconosciuto e nascosto del corpo umano attraverso pagine ricche di informazioni funzionali e strutturali per conoscere come siamo fatti e trovare una risposta alle nostre domande. Alle pagine introduttive di carattere storico e generale, seguono 62 schede anatomiche modulari dedicate agli elementi strutturali del nostro corpo. Delle oltre 600 immagini a colori, 380 sono tavole che riassumono le principali caratteristiche anatomiche e funzionali di ciascun organo e sistema fisiologico. Nei 48 box di approfondimento, 21 dei quali a carattere medico, vengono descritti il funzionamento dell'organo o dell'apparato anatomico a cui la scheda si riferisce, o vengono date informazioni generali su problemi medici o sulle domande più frequenti. Il glossario e l'indice analitico consentono sia di chiarire velocemente eventuali problemi legati alla terminologia disciplinare, sia di reperire facilmente qualsiasi argomento voluto.
25,00

Geografia generale

di Adriana Rigutti

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2011

pagine: 128

L'ideale "riassunto" di tutto ciò che si deve sapere per preparare un esame o per approfondire l'argomento. Il volume è diviso in 2 parti e affronta gli aspetti più diversi di questa disciplina dalle coordinate geografiche e celesti, ai corpi del sistema solare alla riproduzione della superficie terrestre sul piano della carta geografica, riassumendo la storia della cartografia e le tipologie di carte prodotte, descrivendo per quelle più usate i princìpi di realizzazione.
5,90

Zoologia

di Adriana Rigutti

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2010

pagine: 128

Tutti gli aspetti del complesso mondo degli animali. Seguendo il filo conduttore della classificazione, sono analizzati tutti i principali gruppi animali. Le loro caratteristiche strutturali e fisiologiche, le particolarità che li distingono uno dall'altro e che ne permettono il riconoscimento.
7,50

Gravidanza

di Adriana Rigutti

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2011

pagine: 128

È un testo adatto sia per i ragazzi della scuola che vogliono ampliare le loro conoscenze scientifiche sulla riproduzione umana, sia per i futuri genitori (già in attesa o no) che vogliono approfondire le informazioni che hanno raccolto, in modo spesso frammentario e superficiale, leggendo qua e là. Dalle dinamiche genetiche e cellulari che portano a determinare le caratteristiche del nascituro alla probabilità familiare di sviluppare malattie genetiche; dalla fisiologia sessuale alla contraccezione; dalla sterilità alla fecondazione artificiale... tutti gli argomenti sono affrontati in modo piano e rigoroso, succedendosi in modo da arrivare a seguire lo sviluppo del bambino, settimana dopo settimana, fino al parto. Informazioni e consigli utili su disturbi, dieta e attività fisica in gravidanza si sommano a numerosi suggerimenti sulla preparazione al parto e su ciò che ci si può aspettare nei primi giorni di vita del bambino.
5,90

Immunologia

di Adriana Rigutti

Libro: Libro rilegato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2011

pagine: 128

Un quadro completo ed esaustivo della disciplina che studia le difese che il corpo umano mette in atto per salvaguardarsi da malattie di tipi diversi, l'immunologia. Oltre a una breve storia di come si è arrivati a capire il funzionamento di base del sistema difensivo, vengono presentati: apparati, organi e strutture anatomiche, i vari tipi di cellule che promuovono il riconoscimento, la lotta e l'eliminazione degli organismi aggressori, i vari tipi di molecole, i diversi processi e meccanismi immunitari che portano al mantenimento della salute, le principali malattie immunitarie, le loro conseguenze e le possibili cure e lo sfruttamento di cellule e molecole nella diagnostica medica, nella terapia e nella prevenzione di malattie.
5,90

Gravidanza. Fecondazione e sterilità. Diagnosi prenatale. I nove mesi dell'attesa. Analisi ed ecografie. Il parto. I primi giorni

di Adriana Rigutti

Libro

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2008

pagine: 128

Gli Atlanti Scientifici Giunti sono divenuti ormai un tradizionale punto di riferimento per gli studenti superiori e universitari nella rapida ricerca di informazioni. I testi, accuratamente rivisti e aggiornati, riassumono lo stato dell'arte di numerose discipline scientifiche in modo accessibile a tutti: suddivisi in schede commentate da una serie di accurate immagini funzionali, permettono di trovare con facilità gli argomenti d'interesse, con una rapida consultazione tematica. Glossari essenziali e tavole riassuntive di vario genere facilitano la comprensione dell'argomento. Il prezzo, drasticamente contenuto, li rende interessanti per tutti.
7,50

Meteorologia

di Adriana Rigutti

Libro: Libro rilegato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2007

pagine: 128

Gli Atlanti Scientifici Giunti sono divenuti ormai un tradizionale punto di riferimento per gli studenti superiori e universitari nella rapida ricerca di informazioni. I testi, accuratamente rivisti e aggiornati, riassumono lo stato dell'arte di numerose discipline scientifiche in modo accessibile a tutti: suddivisi in schede commentate da una serie di accurate immagini funzionali, permettono di trovare con facilità gli argomenti d'interesse, con una rapida consultazione tematica. Glossari essenziali e tavole riassuntive di vario genere facilitano la comprensione dell'argomento. Il prezzo, drasticamente contenuto, li rende interessanti per tutti.
7,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.