Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Aldo Pollini

La difesa delle piante da frutto. Avversità, sintomatologia, provvedimenti

di Aldo Pollini

Libro: Copertina morbida

editore: Edagricole-New Business Media

anno edizione: 2018

pagine: 760

Pratico, veloce e soprattutto aggiornatissimo, questo testo-atlante raccoglie in una dettagliata rassegna fotografica delle sintomatologie, tutta la casistica delle patologie riscontrabili sulle principali piante da frutto, compresi vite, olivo, e come nuova pianta, il melograno. Sono documentati i vari agenti nocivi e le alterazioni da loro prodotte sulle diverse parti della pianta, nonché i danni provocati da fattori abiotici. Per ciascun organismo dannoso sono forniti gli elementi fondamentali del comportamento biologico ed epidemiologico, mentre per le alterazioni legate a fattori abiotici vengono indicate le cause d'insorgenza. Accanto al riscontro patologico sono indicati i provvedimenti di profilassi e terapia adottabili: agronomici, meccanici, fisici, biologici e chimici e, relativamente a questi ultimi, sono indicate le sostanze attive autorizzate e omologate all'impiego. In appendice sono presenti delle tabelle riassuntive con le informazioni relative alle caratteristiche, alle modalità di impiego, ai termini di utilizzo dei diversi agrofarmaci in commercio.
77,00

La difesa delle piante da orto. Avversità, sintomatologia, provvedimenti

di Aldo Pollini

Libro: Libro in brossura

editore: Edagricole-New Business Media

anno edizione: 2017

pagine: 538

Questo testo-atlante raccoglie in una dettagliata rassegna fotografica tutta la casistica delle patologie riscontrabili sulle principali piante da orto e ne indica sinteticamente le terapie. Sono documentati i vari agenti nocivi e le alterazioni da loro prodotte sulle diverse parti della pianta, nonché i danni provocati da fattori abiotici. Per ciascun organismo dannoso sono forniti gli elementi fondamentali del comportamento biologico ed epidemiologico, mentre per le alterazioni legate a fattori abiotici vengono indicate le cause d'insorgenza. Accanto al riscontro patologico sono indicati i provvedimenti di profilassi e terapia adottabili: agronomici, meccanici, fisici, biologici e chimici e, relativamente a questi ultimi, sono indicate le sostanze attive autorizzate ed omologate all'impiego. In appendice sono presenti delle tabelle riassuntive con le informazioni relative alle caratteristiche, alle modalità di impiego, ai termini di utilizzo dei diversi agrofarmaci in commercio.
63,00

Entomologia applicata-Indici

di Aldo Pollini

Libro: Copertina rigida

editore: Edagricole-New Business Media

anno edizione: 2013

pagine: 1848

Il testo si propone come manuale pratico di riferimento per entomologi, fitopatologi, zoologi e studenti delle relative discipline. L'opera riunisce infatti quasi 2.000 specie di insetti dannosi retativi al mondo agrario, forestale e ornamentale organizzati nella classificazione entomologica, preceduti da alcuni cenni di entomologia generale. Ogni specie è descritta nelle sue caratteristiche morfologiche, distribuzione geografica, piante ospiti, ciclo biologico, antagonisti, danni provocati e mezzi di difesa ed è completata da una dotazione fotografica di straordinario valore ed estensione, volta ad agevolare chi debba identificare la specie nociva anche sulla base dei danni prodotti. Un ulteriore ausilio, in volume separato, viene fornito dagli Indici che oltre alla trattazione analitica tradizionale contengono un indice dei fitofagi in rapporto con piante ospiti e loro organi, ambienti e substrati e un indice correlato alle varie derrate alimentari e vegetali e ai legnami. La bibliografia è anch'essa raggruppata per singole famiglie d'insetti e permette di orientarsi con le principali referenze.
165,00

Melo e pero

di Ivan Ponti, Aldo Pollini

Libro

editore: L'Informatore Agrario

anno edizione: 2018

pagine: 192

Il manuale, concepito per essere di pratico utilizzo, è costituito da due sezioni: la guida alla diagnosi e le schede delle avversità. Con la guida alla diagnosi l'utente impara a riconoscere e a dare la giusta denominazione ad alterazioni, sintomi e manifestazioni, mentre con le dettagliate ed esaustive schede delle avversità, grazie anche alla grande ricchezza fotografica, conosce e approfondisce aspetti biologici, simantologia, prevenzione e difesa. Al titolo è abbinata una app che ripropone il percorso della guida alla diagnosi del manuale (organo della pianta colpito, individuazione del sintomo, definizione dell'avversità) in modo rapido e intuitivo, permettendo la consultazione dei contenuti sempre e ovunque, e la consultazione della banca dati agrofarmaci per trovare i prodotti utili al contrasto dell'avversità.
39,00

Avversità delle piante coltivate. Diagnosi, prevenzione e difesa. Vite

di Ivan Ponti, Aldo Pollini

Libro

editore: L'Informatore Agrario

anno edizione: 2018

pagine: 156

Il volume è dedicato alla vite. Il manuale, concepito per essere di pratico utilizzo, è costituito da due sezioni: la Guida alla diagnosi e le schede delle avversità. Con la Guida alla diagnosi l'utente impara a riconoscere e a dare la giusta denominazione ad alterazioni, sintomi e manifestazioni, mentre con le dettagliate ed esaustive schede delle avversità, grazie anche alla grande ricchezza fotografica, conosce e approfondisce aspetti biologici, sintomatologia, prevenzione e difesa. Al titolo è abbinata una App che ripropone il percorso della Guida alla diagnosi del manuale (organo della pianta colpito, individuazione del sintomo, definizione dell'avversità) in modo rapido e intuitivo, permettendo la consultazione dei contenuti sempre e ovunque, e la consultazione della banca dati agrofarmaci per trovare i prodotti utili al contrasto dell'avversità.
36,00

Avversità delle piante coltivate. Diagnosi, prevenzione e difesa. Orticole. Pomodoro, patata, melanzana, peperone

di Ivan Ponti, Aldo Pollini

Libro

editore: L'Informatore Agrario

anno edizione: 2018

pagine: 156

Il volume è dedicato alle orticole pomodoro, patata, melanzana e peperone. Il manuale, concepito per essere di pratico utilizzo, è costituito da due sezioni: la Guida alla diagnosi e le schede delle avversità. Con la Guida alla diagnosi l'utente impara a riconoscere e a dare la giusta denominazione ad alterazioni, sintomi e manifestazioni, mentre con le dettagliate ed esaustive schede delle avversità, grazie anche alla grande ricchezza fotografica, conosce e approfondisce aspetti biologici, simantologia, prevenzione e difesa. Al titolo è abbinata una APP che ripropone il percorso della Guida alla diagnosi del manuale (organo della pianta colpito, individuazione del sintomo, definizione dell'avversità) in modo rapido e intuitivo, permettendo la consultazione dei contenuti sempre e ovunque, e la consultazione della banca dati agrofarmaci per trovare i prodotti utili al contrasto dell'avversità.
36,00

Avveristà e difesa vite

Libro

editore: L'Informatore Agrario

anno edizione: 2014

pagine: 184

25,00

Insetti dannosi alle piante da frutto

Libro

editore: L'Informatore Agrario

anno edizione: 1993

pagine: 302

Avversità delle piante ornamentali

Libro

editore: L'Informatore Agrario

anno edizione: 1990

pagine: 226

Manuale di entomologia applicata

di Aldo Pollini

Libro

editore: Edagricole-New Business Media

anno edizione: 1998

pagine: 1360

La parte generale del volume tratta la morfologia e l'anatomia e fisiologia degli insetti. Ciascuna scheda si compone di cinque voci: descrizione, distribuzione geografica, piante ospiti, parti attaccate e danni, biologia, difesa.

La difesa delle piante da frutto

di Aldo Pollini

Libro

editore: Edagricole

anno edizione: 1996

pagine: 578

Il volume si basa su una rassegna fotografica degli agenti nocivi e delle alterazioni da loro prodotte sui diversi organi della pianta. Pr ogni caso fitopatologico vengono indicati i principali provvedimenti di profilassi e di terapia da adottare. In appendice vengono riportate tabelle che riassumono le caratteristiche dei vari preparati.

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.