Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Alessandro Baronciani

Negativa

di Alessandro Baronciani

Libro: Libro rilegato

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2018

pagine: 224

Stella è praticamente nata sotto ai riflettori. Fotografata tanto da non avere praticamente più un privato, è tra le celebrità più amate al mondo. Un giorno, le persone intorno a lei iniziano a morire. E l'esistenzialismo di Alessandro Baronciani si tinge di sangue, ma quel sangue è grigio. Un libro inquietante perché racconta un orrore che nasce da dentro e per questo è impossibile da considerare altro da noi. Un libro disegnato come se il segno fosse calligrafia, e le immagini parole che sapevamo già, ma non osavamo pronunciare. Un libro importante perché svela dove si nasconde l'ombra interiore di chi legge, quella che mentre abbiamo il libro aperto tra le mani sguscia via per pugnalarci alle spalle. Contiene inserti cartotecnici che si dispiegano a cancelletto e pagine alterate fisicamente per un'esperienza di lettura completamente immersiva.
20,00

Le ragazze nello studio di Munari

di Alessandro Baronciani

Libro: Libro in brossura

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2017

pagine: 256

"Le ragazze nello studio di Munari" è stato uno dei libri più importanti della carriera di Alessandro Baronciani. Il libro torna con un'edizione tutta nuova: quasi metà delle pagine ridisegnate, una copertina creata apposta per la nuova edizione e all'interno le stesse folli trovate cartotecniche (iterate dal pensiero creativo di Bruno Munari) della prima edizione: pagine con un buco, pagine in pergamena, sovrapposizioni in trasparenza e perfino una pagina in peluche per una lettura tattile. La storia di un uomo che cerca se stesso e l'equilibrio nella sola cosa che sa fare veramente bene: sedurre e lasciarsi sedurre.
21,00

La distanza

di Alessandro Baronciani, Colapesce

Libro: Libro in brossura

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2015

pagine: 160

Un viaggio in Sicilia fatto di amori interrotti, passioni indecise, appuntamenti mancati, canzoni appassionate e la distanza che rovina tutto, come sempre.
16,00

I quit girls

di Alessandro Baronciani

Libro: Libro in brossura

editore: Modo Infoshop

anno edizione: 2014

pagine: 84

18,00

Raccolta 1992-2012

di Alessandro Baronciani

Libro: Libro rilegato

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2013

pagine: 356

A cavallo tra due generazioni, il narratore pesarese fruga nei cassetti, tra le vecchie storie dei tempi delle autoproduzioni, e assembla una concatenazione di ricordi potentissimi, inanellati come tracce di un greatest hits, ma spesso rari come B-side.
16,00

Quando tutto diventò blu

di Alessandro Baronciani

Libro: Libro in brossura

editore: Black Velvet

anno edizione: 2008

pagine: 116

Chiara è una ragazza, normale, ma ultimamente le sta succedendo qualcosa di particolare. In qualsiasi situazione si trovi, in autobus, con un amico, in motorino, prova inaspettatamente una sensazione che la attanaglia, che la blocca, che non le permette di condurre un'esistenza regolare. Chiara ha paura, prova degli attacchi di panico che le fanno rischiare di perdere tutte le sue amicizie e conoscenze, rendendola un'esclusa per tutta la vita...
11,00

Una storia a fumetti

di Alessandro Baronciani

Libro: Libro in brossura

editore: Black Velvet

anno edizione: 2006

pagine: 234

Una storia che raccoglie cinque anni di racconti di formazione, piccole avventure, spedite solamente per posta e solamente per abbonamento, a metà strada tra lo "shojo manga" e la tradizione popolare italiana del fumetto pocket a due immagini, una sopra e una sotto, tipica del formato tascabile. "Una storia a fumetti" rappresenta anche cinque anni di scambi, di lettere, di piccole autoproduzioni, di fumetti e di lettori che diventavano parte della storia, cambiando, diventando personaggi loro stessi, modificando i finali, lasciando in sospeso le storie ogni volta che doveva essere vissuta per essere raccontata. Una scrittura piena di sospensioni e sottintesi, esile. Simile ai racconti di Virginia Woolf, la trama si perde attraverso le relazioni dei personaggi, cercando di raccontare i momenti che in una storia vengono dimenticati: i momenti dei silenzi, i momenti dove le cose sono cambiate veramente.
14,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.