Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Alessandro Borghese

Alessandro Borghese. 4 ristoranti. Il libro guida ai ristoranti del programma

di Alessandro Borghese

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 215

Il libro ufficiale di "Alessandro Borghese. 4 ristoranti", la fortunata trasmissione in onda su Sky Uno in cui ristoratori di ogni angolo d'Italia si sfidano sotto la guida di Alessandro Borghese, uno dei più amati chef in circolazione. Se le puntate che avete visto in tv vi hanno appassionato, in questo libro è racchiusa l'essenza del programma, un "diario di viaggio tra sapori, curiosità ed eccellenze del nostro Paese", come spiega Alessandro nell'introduzione al volume. In queste pagine troverete cento ristoranti - dagli agriturismi alle enoteche ai ristoranti di lusso, dalle baite ai locali nei centri storici -, location mozzafiato e tanti, tantissimi consigli e curiosità legati al mondo del cibo e della ristorazione. Un percorso alla scoperta di sapori, profumi, luoghi; ma soprattutto l'incontro con persone che attraverso la propria attività hanno voglia di raccontare una storia e un territorio.
16,90

Cacio & pepe. La mia vita in 50 ricette

di Angela Frenda, Alessandro Borghese

Libro: Copertina rigida

editore: Solferino

anno edizione: 2018

pagine: 222

Successo in televisione e sui social. La strada dello chef Alessandro Borghese potrebbe sembrare ai più una favola. Ma nei suoi occhi, quelli di un bambino oramai cresciuto, si possono vedere la fatica e l'impegno messi per arrivare dove voleva essere. Libero soprattutto di fare quello che gli è sempre piaciuto: cucinare. Prima nell'intimità di casa con suo papà e poi da solo sulle navi da crociera. Un percorso iniziato subito dopo la scuola che l'ha portato in giro per il mondo fino al ritorno in Italia dove Alessandro, tra ristoranti e televisione, trova il suo amore. Ora si racconta. A partire da quelle figure importanti, i pilastri della sua vita, che l'hanno fatto crescere. E di quando ha capito di essere diverso dagli altri, senza perdere però la voglia di mettersi sempre alla prova, anche contro tutti i soliti schemi. Tra momenti privati e ricette uniche, quelle di famiglia, rivive la sua storia (e in cucina).
20,00

Kitchen sound

di Alessandro Borghese

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2017

pagine: 125

"Alessandro Borghese Kitchen Sound" è un programma televisivo di cucina musicale in onda sui canali Sky Italia. Alla sua terza stagione, chef Borghese presenta a ritmo di musica, ogni giorno, piatti succulenti e ne spiega ingredienti e preparazione: "Lo senti il ribollire di un ragù, lo sbattere delle uova, lo sfrigolio di una frittura... In soli 6 minuti un piatto sempre diverso, ogni settimana nuove ricette. Una vera e propria playlist per la tua cucina...". Alessandro Borghese racconta in questo volume le sue ricette classiche e contemporanee, e insegna in maniera chiara ed essenziale come rivisitarle con originalità, unendo la passione e la creatività ai fornelli che lo contraddistinguono. Con semplicità e maestria Borghese presenta i suoi piatti valorizzando la qualità della materia prima ed esaltandone il gusto. Il tutto "mantecato" da aneddoti, disegni e racconti privati e "condito" dai brani e dalle citazioni musicali per una cucina saporita, autentica e concreta da replicare a casa.
14,90

L'abito non fa il cuoco. La cucina italiana di uno chef gentiluomo

di Alessandro Borghese

Libro: Copertina morbida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2014

pagine: 256

Bravo, affascinante e simpatico sono tre degli aggettivi che meglio identificano Alessandro Borghese, che in questo libro racconta una vita avventurosa attraverso le parole e le fotografie recuperate nei cassetti di casa. Seguendolo nelle tappe della sua storia ci rivela anche un'inedita cucina con oltre 50 ricette originali, che profumano di Mediterraneo e di tutti i sapori di una famiglia italo-napoletano-americana: dalla vellutata di finocchi con caviale di olive taggiasche alla cheesecake di pisellini con cipolle caramellate, dalla vignarola di mare alla versione nostrana del pollo fritto, per concludere in dolcezza con la mousse di cioccolato bianco con salsa all'arancia e menta. Raffinati e gustosi piatti da preparare con materie prime di qualità, adatti anche a chi non ha molto tempo e grande dimestichezza in cucina.
13,00

Tu come lo fai? I tuoi piatti preferiti in più di 100 ricette dello chef

di Alessandro Borghese

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2013

pagine: 209

"Chef, ma tu come lo fai?". Quante volte Alessandro si sente ripetere questa frase, per la strada, in sosta a un semaforo, durante le sue trasmissioni TV o nelle situazioni più disparate da tutti coloro che desiderano un suo consiglio su come cucinare un determinato piatto. Nel suo libro la risposta: un'interpretazione originale, elegante e moderna di oltre cento gustosissime ricette. Simpatico, comunicativo e amante della buona musica, Borghese abbina ogni ricetta a una canzone e propone cosa bere. Condivide inoltre con il lettore suggerimenti e segreti per rendere ogni piatto un vero successo.
15,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.