Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Andrea Lattanzi Barcelò

Elon Musk. L'imprenditore che ha portato il futuro nel presente

di Andrea Lattanzi Barcelò

Libro: Copertina morbida

editore: LEDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 74

Elon Musk è una delle figure più influenti e, allo stesso tempo, idealiste del nostro tempo: ha rivoluzionato il mondo dei trasporti, dell'energia sostenibile e dell'intelligenza artificiale. È anche l'uomo che ci vuole portare su Marte. Abituato sin da piccolo a passare lunghe ore a fantasticare su mondi lontani e a cercare soluzioni pratiche ai problemi di tutti i giorni, Elon Musk ha sempre messo le sue passioni e il suo desiderio di fare la differenza ancora prima dell'obiettivo di guadagnare e avere successo. Questo lo ha spinto a investire e a impegnarsi in prima persona in attività per lui significative e fondamentali per il futuro dell'umanità. Scoprirai che lo straordinario successo di PayPal è solo il primo di una lunga serie: Tesla, SpaceX, SolarCity, OpenAI, Hyperloop... con le sue aziende Musk è sempre pronto a lanciarsi in sfide sempre più grandi e ambiziose e, letteralmente, a creare il futuro e portarlo nel presente.
9,90

Coco Chanel. La signora della moda

di Andrea Lattanzi Barcelò

Libro: Copertina morbida

editore: LEDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 108

La storia di Gabrielle Bonheur Chanel, la brunetta dagli occhi penetranti, determinata e audace, è la storia del riscatto di una donna che superò ogni ostacolo fino a diventare Mademoiselle Coco, fondatrice e regina dell'impero Chanel. La donna implacabile che, armata di forbici e un senso dello stile impareggiabile, sconvolse non solo la moda, ma il modo stesso di concepire la femminilità. Visse una vita intensa, di abbandoni e lutti, ma anche di fasti e riconoscimenti. Non si arrese mai. Irritabile e irritante, l'eterna sigaretta in bocca e le forbici in mano, si lasciò spesso e volentieri trascinare dalla passione. Divenne la regina della moda, nonostante le piacesse dire di sé: "Sono solo una semplice sarta".
9,90

Jeff Bezos. L'uomo che ha inventato Amazon

di Andrea Lattanzi Barcelò

Libro: Copertina morbida

editore: LEDIZIONI

anno edizione: 2018

pagine: 122

Amazon è il negozio online più grande del mondo, gigante del commercio elettronico (e non solo di libri) e propulsore di innovazione tecnologica. Nato nel 1994 come Cadabra, fu lanciato nel 1995 con il nome che tutti noi conosciamo, dall'imprenditore nerd Jeff Bezos. Bezos è senza dubbio uno degli uomini simbolo dell'era internet, per alcuni, unico vero erede di Steve Jobs. Pochi, come lui, hanno avuto la visionarietà e l'audacia per capire le potenzialità dell'incipiente mercato della rete, armato soltanto di una solida base tecnica, della creatività e della tenacia. Il fondatore dell'impero Amazon ha lanciato un vero e proprio modello di business e, con il suo entusiasmo e la sua ricerca costante di nuove e geniali idee, il suo esempio è servito da ispirazione a tanti dopo di lui. In questo ritratto cercheremo di condensare la parabola stupefacente che ha portato un bambino intelligente e vivace, che potrebbe essere definito come un piccolo genio, a diventare nel giro di pochi anni uno degli uomini più ricchi e potenti del mondo.
9,90

Edward Snowden. La voce silenziosa del coraggio

di Andrea Lattanzi Barcelò

Libro

editore: Area 51 Publishing

anno edizione: 2016

Questo audiobook percorre la storia di Snowden dal suo primo lavoro come consulente informatico alla sua carriera nel campo dell'intelligence, per la CIA e le varie associazioni governative segrete degli Stati Uniti. Con un linguaggio chiaro e conciso, l'autrice ti guida nella vicenda Snowden e ti svela tutti i retroscena e le storie che riguardano Snowden, in un viaggio tra spionaggio, misteri e intrecci politici che da tre anni infiamma la rete e i media di tutto il mondo. Chi è, quindi Edward Snowden? E perché ha rivelato al mondo quei segreti?
1,95

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.