Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Angela Frenda

La cena perfetta

di Angela Frenda

Libro

editore: Solferino

anno edizione: 2018

pagine: 226

La cena è forse uno dei momenti più speciali per chi ama cucinare. Invitare a casa gli amici è un piacere. Cucinare per loro lo è ancora di più. Dedicarsi il giorno prima alla spesa e poi, nel pomeriggio, mettersi ai fornelli in attesa della sera rappresentano il vero piacere. Curare ogni dettaglio, dalla piega del tovagliolo alle luci. Scegliere i piatti da usare. La tovaglia. E poi, stare lì a mixare le portate, pescando dalla propria memoria, o dalle suggestioni arrivate leggendo altri libri. Questo, e molto altro, è comporre la cena perfetta. Che poi è il tema di questo libro: una raccolta di 64 ricette, scelte con cura una per una tra tutte quelle preferite dall'autrice, a metà tra tradizione e innovazione. Ogni stagione è organizzata in quattro menù: dalle occasioni speciali ai pasti informali. E non mancano le foto d'autore per un volume da consultare quando si cucina, ma anche da sfogliare comodamente sul divano o, magari, prima di andare a letto. Perché le ricette raccolte sono qualcosa di più di semplici gesti pratici. Raccontano il cibo e il bello delle stagioni. Con tutti i consigli per rendere il pasto il momento (perfetto) da trascorrere con gli altri.
20,00

La cucina felice. Le mie 76 ricette per stare bene

di Angela Frenda

Libro: Libro rilegato

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2016

pagine: 251

Un viaggio per capire come prenderei cura di noi stessi, alla ricerca del sottile equilibrio fra le ricette per le occasioni speciali e quelle che ci fanno stare bene. Perché esiste un momento per la pasta alla gricia e uno per l'acqua con il limone. Il trucco è capirlo e vivere felici accanto al cibo.
16,90

Cacio & pepe. La mia vita in 50 ricette

di Angela Frenda, Alessandro Borghese

Libro: Copertina rigida

editore: Solferino

anno edizione: 2018

pagine: 222

Successo in televisione e sui social. La strada dello chef Alessandro Borghese potrebbe sembrare ai più una favola. Ma nei suoi occhi, quelli di un bambino oramai cresciuto, si possono vedere la fatica e l'impegno messi per arrivare dove voleva essere. Libero soprattutto di fare quello che gli è sempre piaciuto: cucinare. Prima nell'intimità di casa con suo papà e poi da solo sulle navi da crociera. Un percorso iniziato subito dopo la scuola che l'ha portato in giro per il mondo fino al ritorno in Italia dove Alessandro, tra ristoranti e televisione, trova il suo amore. Ora si racconta. A partire da quelle figure importanti, i pilastri della sua vita, che l'hanno fatto crescere. E di quando ha capito di essere diverso dagli altri, senza perdere però la voglia di mettersi sempre alla prova, anche contro tutti i soliti schemi. Tra momenti privati e ricette uniche, quelle di famiglia, rivive la sua storia (e in cucina).
20,00

Racconti di cucina. Le 90 ricette perfette della cucina di casa

di Angela Frenda

Libro: Libro rilegato

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2015

pagine: 281

La buona cucina come un mix di tradizione e innnovazione. I racconti e le ricette di un'appassionata cuoca di casa in un libro da consultare ai fornelli o da tenere sul comodino.
19,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.