Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Annalisa Strada

La cacciatrice di fossili. Mary Anning si racconta

di Annalisa Strada

Libro: Libro rilegato

editore: Editoriale Scienza

anno edizione: 2019

Nel 1812, in Inghilterra, una ragazzina di tredici anni trova il fossile di uno strano mostro marino, oggi conosciuto come Ittiosauro. Inizia così la sua carriera di cercatrice di fossili. È la prima a portare alla luce il primo plesiosauro e uno dei primi pterodattili. Di famiglia poverissima, Mary arrotonda le scarse entrate familiari vendendo i fossili di ammoniti che trova sulla spiaggia, ma la sua vera passione - e bravura - è ricostruire lo scheletro intero di creature mai viste prima. Pur non essendo istruita, legge e critica articoli scientifici e discute alla pari con i più importanti scienziati e studiosi dell'epoca; il suo unico problema è che è una donna e per di più di umili origini... Età di lettura: da 11 anni.
12,90

Dagli al prof! #le Medie

di Annalisa Strada

Libro: Libro rilegato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 192

Patrick è in crisi con la scuola e non ha più voglia di studiare. Trova un facile alleato in Basilio, che "per solidarietà e per affinità" smette di studiare insieme a lui. Mentre loro si imbattono in pessimi voti, a scuola succede un fatto gravissimo. La mamma di Fabio aggredisce il prof di matematica, che si salva solo grazie all'intervento di Alfredo. Il ragazzo, però, viene messo in discussione da tutta la scolaresca... Età di lettura: da 10 anni.
12,00

La scorpacciata

di Annalisa Strada

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2019

pagine: 207

Iunia e Clelia convivono con un grande fardello: i genitori "troppo" salutisti. Sono la specie peggiore! Mangiano solo verdurine scondite, brodini insipidi, dolci senza zucchero e bevande non gassate. Per colpa loro Iunia e Clelia non conoscono nemmeno il sapore delle caramelle! In compenso i vicini di casa sono due vecchietti che amano accumulare prelibatezze di ogni genere. Ma nonostante gli occhi desiderosi di Iunia e Clelia, non hanno mai condiviso neanche una piccola glassa. Almeno, fino a quando le ragazzine non rubano il loro cane. Non ci sono dubbi: la guerra è iniziata e Iunia e Clelia non faranno prigionieri. Età di lettura: da 9 anni.
12,90

Le mie scoperte. Il mondo spiegato ai piccoli

di Silvia Lombardi

Libro: Libro rilegato

editore: De Agostini

anno edizione: 2019

pagine: 64

Sai qual è l'animale più dormiglione della Terra? E quello più velenoso? Conosci i nomi dei grattacieli più alti mai costruiti, e le cose più strane che capitano nel nostro sistema solare? Sfoglia le pagine di questo libro e immergiti in un mondo di curiosità e stranezze tutte da scoprire! Attraversa con la fantasia i cinque continenti, viaggia nello spazio e tra gli animali, scopri le galassie più lontane, e leggi tutte le informazioni più strambe e originali raccolte per te in questo incredibile libro. Con coloratissime illustrazioni che ti guidano nella comprensione della notizia e ti aiutano a ricordare ciò che hai imparato! Età di lettura: da 6 anni.
12,90

101 cose da fare per andare alle medie e uscirne vivi

di Annalisa Strada

Libro: Libro in brossura

editore: De Agostini

anno edizione: 2018

pagine: 211

Nuova scuola, nuovi compagni, nuovi professori e nuove abitudini... Come si fa a cominciare l'avventura scolastica delle Medie senza sentirsi impauriti o peggio, inadeguati? Niente panico, basta allenarsi bene per non arrivare impreparati al suono della campanella il primo giorno di scuola. Annalisa strada ha pronto per te un elenco di prove esilaranti che ogni studente deve affrontare almeno una volta nella vita! Età di lettura: da 10 anni.
15,50

Mitico!

di Annalisa Strada

Libro: Libro rilegato

editore: Il Castoro

anno edizione: 2018

pagine: 120

Il coraggio di Atalanta, la ferocia del Minotauro, l'astuzia di Ulisse, la forza di Achille, il desiderio di avventura degli Argonauti. Ma anche gli amori, le follie e le imprese degli dei. I miti greci ci regalano infinite storie da leggere, rileggere, scoprire e... cantare! Sì, perché le storie si possono raccontare anche con la musica, e i miti di questo libro prendono vita sia con le parole, sia con le canzoni: da ascoltare e cantare dove e quando vuoi. Mitico, vero? Età di lettura: da 7 anni.
14,50

Siamo tutti amici. Le sfate

di Annalisa Strada

Libro: Libro rilegato

editore: De Agostini

anno edizione: 2018

pagine: 139

Esiste un club segreto e misterioso, il club delle Sfate. Sì, Sfate. Proprio come le fate ma con la "S" davanti. Sono astute e anche un po' vendicative. E non hanno nessuna pietà per le ingiustizie subite dai bambini. Adulti, tremate! Francesco è un bambino molto timido e, da quando si è trasferito insieme ai genitori in una nuova città, non ha tanti amici. Ecco perché la mamma e il papà insistono affinché giochi coi vicini di casa e vada alla festa di compleanno dell'antipatica compagna di classe Ginevra. Per fortuna però c'è la sua Sfata Secondilla, sempre pronta a mettere in atto strepitose svendette. Perché l'amicizia non si comanda! Età di lettura: da 7 anni.
8,90

Te lo prometto. Le sfate

di Annalisa Strada

Libro: Libro rilegato

editore: De Agostini

anno edizione: 2018

pagine: 139

Esiste un club segreto e misterioso, il club delle Sfate. Sì, Sfate. Proprio come le fate ma con la "S" davanti. Sono astute e anche un po' vendicative. E non hanno nessuna pietà per le ingiustizie subite dai bambini. Adulti, tremate! Le promesse dei genitori, si sa, hanno le gambe corte e il naso lungo. Per la mamma e il papà di Paride cinque minuti durano sempre almeno due ore, e un pomeriggio al parco si trasforma in un interminabile pisolino sul divano. Ma per fortuna Paride non è solo! Al suo fianco c'è l'attentissima Sfata Sefora che, quando fiuta antipatiche prepotenze e imperdonabili soprusi, entra subito in azione. E all'improvviso mamma e papà si trovano coperti di brufoli, a saltellare da un piede all'altro grattandosi per il prurito. Da quando c'è Sefora, per gli adulti non c'è più scampo! Età di lettura: da 7 anni.
8,90

Che nome ti hanno dato? Le sfate

di Annalisa Strada

Libro: Libro rilegato

editore: De Agostini

anno edizione: 2018

pagine: 138

Esiste un club segreto e misterioso, il club delle Sfate. Sì, Sfate. Proprio come le fate ma con la "S" davanti. Sono astute e anche un po' vendicative. E non hanno nessuna pietà per le ingiustizie subite dai bambini. Adulti, tremate! BluArancio è un bambino intelligente e altruista, è simpatico e divertente, ma ha un problema. Uno solo. Grosso, però. Il nome. Com'è venuto in mente a mamma e papà di chiamarlo così? Bluarancio è un colore o un frutto? Ci sono matite con la punta bluarancio? La sua Sfata Serafina ha un bel da fare per difendere BluArancio dalle prese in giro, ma una Sfata è una Sfata. E per la svendetta è sempre pronta! Età di lettura: da 7 anni.
8,90

Bulli & balli. #Le Medie

di Annalisa Strada

Libro: Libro rilegato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2018

pagine: 192

Fabio è il bullo della scuola o, almeno, fino ad ora così era sembrato. Inizia però ad avere qualche problema con un gruppetto di terza e Alfredo deve intervenire, suscitando contrapposte reazioni tra Soraya, Miranda, Filippo e Patrick, gli amici del fratello Basilio. Nello stesso tempo, per Giulietta la vita in classe è diventata improvvisamente difficile: la sua passione per la danza provoca prese in giro che la fanno soffrire - soprattutto perché da principio coinvolgono anche Miranda e Soraya. Se inizialmente le ragazze provano a cavarsela da sole, in seguito dovrà intervenire la prof di educazione fisica, che finalmente deciderà suo malgrado di organizzare il tanto desiderato balletto, con conseguenze esilaranti e disastrose. Età di lettura: da 10 anni.
12,00

Topi ne abbiamo?

di Annalisa Strada

Libro: Libro rilegato

editore: De Agostini

anno edizione: 2018

pagine: 130

La piccola Norma è una bambina straordinaria con una famiglia altrettanto straordinaria. Un fratello che vuole sempre avere ragione, due genitori con la testa tra le nuvole, tre gatte annoiate e soprattutto una nonna vulcanica che mette in riga tutti quanti. Con una famiglia così ogni giorno è una sorpresa. Come la mattina in cui alla porta bussa Nessi, la zia più eccentrica del mondo, sempre carica di regali fantastici e decisamente... strambi! Questa volta però sembra proprio che Nessi abbia superato se stessa perché ha portato a casa... un topo! Anzi, una topolina. Una ratta domestica che Norma decide subito di chiamare Topolla. E, mentre tutti pensano a come sbarazzarsi del roditore dalla coda rosa e dal nasino troppo curioso, Topolla riesce a evadere dalla sua gabbietta, e a quel punto... cominciano i veri guai! Età di lettura: da 6 anni.
15,90

Un compleanno fantastrofico. Ediz. ad alta leggibilità

di Annalisa Strada

Libro: Libro in brossura

editore: Piemme

anno edizione: 2018

pagine: 155

Teresa sta per compiere nove anni e non ha mai organizzato una festa di compleanno. Con una famiglia stramba come la sua e degli amici che la guardano sempre come fosse un animaletto strano, forse non è una buona idea, ma Teresa quest'anno ha deciso che il suo sarà il compleanno più incredibile che si possa immaginare! Età di lettura: da 7 anni.
9,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.