Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di B. Gallo

Il futuro non è un vicolo cieco

di Gallo

Libro

editore: Sellerio Editore Palermo

anno edizione: 2019

16,00

Memoria liquida

di Massimo Gallo

Libro: Copertina morbida

editore: Stampa 2009

anno edizione: 2019

pagine: 72

9,00

Sant'Alvise. Una chiesa e un monastero tra storia e leggenda

di Andrea Gallo

Libro

editore: MARCIANUM PRESS

anno edizione: 2019

pagine: 112

Un testo agile e scorrevole accompagna il visitatore alla chiesa e al monastero di Sant'Alvise. Tutto ebbe inizio da un racconto intessuto di avvenimenti meravigliosi. L'autore dà voce ai documenti d'archivio, raggiunge la vicenda umana dei protagonisti, rivela i percorsi che la trasformarono in un "racconto di fondazione". Una storia secolare declinata al femminile riemerge nei dettagli simbolici scoperti in tre capolavori di Giambattista Tiepolo, nei seicento metri quadrati di uno stupendo soffitto affrescato di cui ora sappiamo l'autore. E molto altro ancora su affreschi e teleri, statue e altari, tutto riconducendo a unità. Poter penetrare in un vissuto femminile produttore di significati e di simboli è il miglior dono che la chiesa di Sant'Alvise ha conservato per l'uomo contemporaneo.
13,00

Obbligazione

di Paolo Gallo

Libro: Copertina rigida

editore: GIAPPICHELLI

anno edizione: 2019

pagine: 360

Il quarto volume del Trattato di diritto civile di Paolo Gallo, dedicato all'obbligazione, costituisce una trattazione sistematica ed aggiornata con i più recenti riferimenti dottrinali e giurisprudenziali dell'intera disciplina dell'obbligazione in generale. Il lavoro costituisce una trattazione completa ed esaustiva dell'obbligazione in generale, di alto profilo scientifico particolarmente indicata anche per gli operatori professionali, quali magistrati, avvocati e notai; il testo, per la sua compattezza e chiarezza espositiva, risulta inoltre particolarmente adatto per la didattica universitaria e per la preparazione degli esami post universitari.
38,00

Comunicare come Steve Jobs e i migliori oratori degli eventi TED. I 9 segreti di un discorso vincente

di Carmine Gallo

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 238

Molti provano timore o imbarazzo quando devono parlare in pubblico, eppure tutti possiamo imparare a presentare progetti e prodotti in maniera coinvolgente, memorabile e vincente. Dopo aver analizzato i più efficaci interventi TED, da Steve Jobs a Bill Gates, e intervistato psicologi, esperti di comunicazione e neuroscienziati, Carmine Gallo ha individuato i 9 fattori che caratterizzano un discorso di successo. Il suo manuale ci offre gli strumenti più efficaci per presentare qualsiasi idea in modo emozionante e persuasivo, e ci svela le tecniche di narrazione che conquisteranno i cuori e le menti di chi ci sta di fronte.
13,90

Questione di stile. L'anima juventina

di Pasquale Gallo

Libro: Copertina morbida

editore: Lastaria Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 317

In una storia lunga e ricca di successi come quella della società bianconera, che attraversa e si intreccia con un secolo di storia italiana, molto spesso si è sentito parlare di "Stile Juventus", espressione che talvolta ha suscitato in qualche critico perplessità e scetticismo, quasi fosse ormai una formula cristallizzata e priva di fondamento. In questo volume l'autore si impegna ad analizzare le numerose occasioni che, nel corso del tempo, hanno visto la Società contraddistinguersi - in campo così come fuori - per buon gusto, eleganza e capacità di relazionarsi sportivamente con l'avversario; in una parola: Stile. Impossibile parlare della Juventus senza delineare un ritratto della Dinastia Agnelli, che tanto ha contribuito alla storia della squadra e dell'Italia attraverso i suoi illustri rappresentanti. Personaggi che, come la Società che hanno guidato, si sono meritati un prestigio internazionale riservato solo a pochi. È anche grazie ai loro insegnamenti se la Juventus, dopo lo scandalo del 2006, ha saputo, come l'araba fenice, rinascere con coraggio dalle sue ceneri. "Questione di Stile" è il racconto di un grande tifoso e appassionato di storia juventina, ma, allo stesso tempo, è il resoconto dettagliato e ricco di documentazioni da parte di un professionista che cerca, pur nella difficoltà che questo sempre comporta, di dipanare la cortina di fumo che avvolge alcuni avvenimenti recenti, per giungere a una Verità chiara e priva di ambiguità.
14,90

Lara

di Erica Gallo

Libro: Copertina morbida

editore: PELLEGRINI

anno edizione: 2019

pagine: 204

Erica Gallo ha 14 anni. Usa la penna con coraggio e costruisce storie. Che appartengono ai suoi anni, alle sue emozioni, ai sentimenti che fanno parte della sua adolescenza. Lara, la protagonista di questa storia, frequenta il quarto anno della scuola superiore e si dibatte tra gli amici, gli amori, le feste, gli abiti, le partenze e i ritorni. Una girandola di situazioni in cui amicizia e amore giocano un ruolo fondamentale come nella vita di ogni adolescente. Soprattutto l'amore che ha forme diverse e spesso non è immediatamente riconoscibile. Lara ci metterà un po' di tempo a capire questo strano sentimento chiamato amore e intanto ne vivrà le sue tante sfaccettature. Intanto la vita di Lara, Alice, Bea, Federico, Christian corre a ritmi rapidissimi e la narrazione segue questo passo veloce, puntellata dai dialoghi che prendono più spazio rispetto alla narrazione, disegnando una trama narrativa dialogica in cui lettore ricostruisce spesso il senso delle vicende. Un romanzo delicato. Una prima opera narrativa con tutte le sue piccole imperfezioni che hanno il senso della dolcezza, della ricerca, della vita.
15,00

Postille di un penalista ad una Costituzione (fino a quando?) sovrana

di Marcello Gallo

Libro: Copertina morbida

editore: GIAPPICHELLI

anno edizione: 2019

pagine: 134

"Non deve trarre in inganno l'interrogativo che figura nel titolo di questo libretto. Nessun dubbio sulla sovranità della Costituzione - almeno alla stregua dell'architettura che la Carta disegna. I dubbi nascono dalla incertezza sulla volontà politica di applicare, attuare a livello di legge ordinaria, le regole che funzionano da cornice e cerniera dell'ordinamento. Dunque, una spinta assolutamente positiva che inciampa nella constatazione che sempre più spesso le norme "costituzionali" sono intese come insieme di buoni principi, una sorta di vademecum culturale. Chiaro, allora, l'obiettivo che ho avuto di mira: uno sguardo su come andrebbero le cose, quantomeno per ciò che ne concerne la normazione, se chi produce e, soprattutto, chi è chiamato a confezionare atti giuridici, tutto ciò facesse nella più rigorosa osservanza delle regole al vertice della struttura positiva. Rispetto a questa ultima va tenuto presente che, quando se ne parla, quando intorno ad essa e su di essa si lavora, bisogna considerare che globalizzazione, in rebus juridicis, significa imprescindibile occhio oltre i confini - se non altro, per evitare falsi problemi. [...]".
18,00

La proprietà, i diritti reali limitati, il possesso

di Paolo Gallo

Libro: Copertina rigida

editore: GIAPPICHELLI

anno edizione: 2019

pagine: 650

Il terzo volume del Trattato di diritto civile di Paolo Gallo, dedicato alla proprietà, ai diritti reali limitati ed al possesso, costituisce una trattazione sistematica ed aggiornata con i più recenti riferimenti dottrinali e giurisprudenziali dell'intera disciplina dei beni, della proprietà, dei diritti reali limitati e del possesso. Il lavoro costituisce una trattazione completa ed esaustiva della proprietà, dei diritti reali e del possesso, di alto profilo scientifico particolarmente indicata anche per gli per gli operatori professionali, quali magistrati, avvocati e notai; il testo, per la sua compattezza e chiarezza espositiva, risulta inoltre particolarmente adatto per la didattica universitaria e per la preparazione degli esami post universitari.
62,00

Playground. Bologna a canestro sotto le stelle. Dalla A di Abbio alla Z di Zunarelli: 300 storie dal campetto dei Giardini Margherita

di Alessandro Gallo

Libro: Copertina morbida

editore: Minerva Edizioni (Bologna)

anno edizione: 2019

pagine: 288

Il Playground dei Giardini Margherita di Bologna è un torneo di pallacanestro, all'aperto, nato nel 1982. Nei suoi 37 anni ha collezionato storie, tanti personaggi (i Cartoloni, l'acrobata, il Mago, il Dado e la Tenebra), assi Nba come Mike Brown e Michael Richardson, bomber dei canestri come Andrea Niccolai e Mario Boni. In questo libro, più di 300 voci e tante fotografie ne fanno rivivere i momenti più belli legati a coloro che ne hanno preso parte.
20,00

Martina e i regali della zia

di Sofia Gallo

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castoro

anno edizione: 2018

pagine: 47

Quando Martina e Luca tornano a casa dalle vacanze, li attende una sorpresa! Zia Carolina ha dipinto le nuove camerette. Quanti sogni speciali faranno fra treni e mongolfiere! Martina va a trovare zia Carolina in montagna. Ci sono anche Luca e Rudi, e la zia porta tutti a fare una passeggiata nel bosco in cerca di mirtilli. Ma nel bosco li attende un incontro molto speciale! Età di lettura: da 6 anni.
6,90

La mini e la luna. Il '68. Le proteste, i sogni e le conquiste degli studenti

di Sofia Gallo

Libro: Copertina morbida

editore: LibriVolanti

anno edizione: 2018

pagine: 189

Cortei, picchetti, assemblee e non solo: minigonne, ricerche spaziali e musica alle stelle dai Beatles ai Rolling Stones... In una Torino agli inizi del '69, Max, 12 anni, è coinvolto nell'ondata di entusiasmo, in quel desiderio collettivo di cambiare e sentirsi padroni della propria vita, che anima le rivolte giovanili del '68. Lui è un ragazzino e non partecipa attivamente alle lotte, ma grazie al fratello più grande, Pierre, osserva e ascolta, curioso e critico. Conosce amici di età diverse, ma è con Eli, sua coetanea e ballerina provetta, che condivide emozioni e passioni e passa un'estate effervescente a Londra. Max cresce in fretta: sarà uno dei tanti ragazzi o ragazze che in quegli anni hanno stretto fra le dita il loro futuro e non lo hanno più lasciato scappare. Età di lettura: da 11 anni.
15,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.