Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di C. Barberini

Il mio primo grande libro sugli pterosauri. I rettili volanti che hanno dominato i cieli al tempo dei dinosauri alla luce delle ultime scoperte

di Francesco Barberini

Libro: Copertina morbida

editore: STAMPA ALTERNATIVA

anno edizione: 2018

pagine: 187

"Finalmente gli pterosauri trovano la loro rivalsa, il loro spazio nell'immaginario collettivo. Quegli strani rettili volanti, dalle dimensioni impressionanti, hanno popolato per milioni di anni i cieli di quelli che oggi sono i cinque continenti; [...] fino alla fine del Cretacico quando la grande estinzione di massa li cancellò dal pianeta. Francesco li fa rivivere nelle pagine di questo libro, alternando il racconto a bellissime riproduzioni." (Donatella Bianchi, Presidente WWF Italia). "Francesco è uno straordinario esempio di passione e attività dedicata alla conoscenza del meraviglioso mondo della natura e alla ricchezza di biodiversità che da questo scaturisce. Anche con una grande attenzione alla conoscenza delle forme di vita del passato, come questo sorprendente libro sugli pterosauri dimostra." (Gianfranco Bologna, Direttore scientifico WWF Italia). "'Il mio primo grande libro sugli pterosauri' si propone di colmare il grande vuoto che c'è nella letteratura divulgativa italiana, per ragazzi ma non solo, attraverso una guida riccamente illustrata che sia al passo con le ultime scoperte e capace di ridare agli pterosauri la dignità di animali a tutti gli effetti, presentandoceli non più come mostri bensì come esseri viventi con tutta la loro varietà di forme, dimensioni e adattamenti a stili di vita differenti." (Simone Maganuco Paleontologo) Età di lettura: da 6 anni..
20,00

Hamelin

di Alice Barberini

Libro: Copertina rigida

editore: Orecchio Acerbo

anno edizione: 2017

pagine: 76

C'era una volta, e c'è ancora, una città di nome Hamelin. C'era una volta, tanto tempo fa, un pifferaio che suonava una musica magica e, quella volta, tutti i bambini, incantati, lo seguirono. Da allora Hamelin divenne la città del silenzio: vietata la musica, vietato giocare per strada. Ma un giorno le note invasero di nuovo le strade della città... Età di lettura: da 6 anni.
16,90

Il Cucchiaio d'Argento. Giusto con gusto. Mangiare bene per vivere meglio

di Francesca R. Barberini

Libro: Libro rilegato

editore: Cucchiaio d'Argento

anno edizione: 2016

pagine: 95

Cinquanta ricette colorate, buone e alla portata di tutti: una "buona tavola" che - unita a uno stile di vita consapevole - può contribuire a migliorare le nostre giornate. Abbiamo realizzato cinque menu di cinque colori diversi: non solo un gioco cromatico ma anche una più sobria e spensierata visione del cibo, divertente da preparare, godibile e sano da mangiare. Ingredienti ricchi di principi nutritivi benefici cucinati con cura e attenzione al contributo calorico di grassi e zuccheri.
6,90

Il cane e la luna

di Alice Barberini

Libro: Copertina rigida

editore: Orecchio Acerbo

anno edizione: 2015

pagine: 84

Età di lettura: da 5 anni.
16,90

Ravenna darsena di città. Un destino scritto sull'acqua

Libro

editore: Moderna (Ravenna)

anno edizione: 2019

pagine: 240

39,00

Atlas of arterial surgery

Libro: Libro rilegato

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2011

pagine: 744

340,00

Identità e valori dell'impresa cooperativa. Scritti e discorsi scelti di Ivano Barberini, presidente dell'International Co-operative Alliance (2001-2009)

di Ivano Barberini

Libro

editore: RUBBETTINO

anno edizione: 2019

Ivano Barberini è stato uno dei più importanti cooperatori al mondo di tutti i tempi. Nato a Modena, in una terra di vivaci fermenti imprenditoriali e associativi, è stato il primo italiano a ricoprire la carica di presidente dell'International co-operative alliance (Ica). Questo libro ripercorre la sua attività internazionale e le sfide che il movimento cooperativo si è trovato di fronte negli anni della globalizzazione. Una nota biografica e un saggio sulla storia dell'Ica precedono una ricca sezione antologica di scritti e discorsi di Ivano Barberini, che ben rappresentano le istanze e le priorità che caratterizzarono il suo ruolo ai vertici della cooperazione mondiale.
15,00

Racconti della bicicletta

di Pietro Barberini

Libro: Libro in brossura

editore: SBC Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 80

Pietro Barberini, grande appassionato di ciclismo, ci introduce nell'affascinante mondo della bicicletta. Ma le sue storie non sono il resoconto di gare o la biografia di campioni di ieri e di oggi, cui pure accenna. Piuttosto ci porta con lui sull'alzaia di un fiume in un mattino d'estate e ce ne fa sentire tutta l'atmosfera. Ci accompagna per luoghi, soprattutto, ma non solo, della Romagna che ci fa riscoprire al ritmo lento della pedalata. Racconti brevi.
10,00

Ravenna. Un paesaggio che attraversa la storia

di Pietro Barberini, Osiride Guerrini

Libro

editore: SBC Edizioni

anno edizione: 2019

La storia di Ravenna raccontata attraverso le modifiche che nel tempo si sono susseguite sul suo territorio. Fatti e fenomeni, sia naturali, sia antropici, che hanno inciso, con lo scorrere dei secoli, sull'identità cittadina. Segni che i due autori hanno analizzato e interpretato con rigore  per raccontarci la mirabile storia di Ravenna frutto soprattutto dell'opera di personaggi come Augusto, Odoacre, Teodorico, Alberoni e altri più vicini a noi, che con la loro volontà e il loro impegno hanno progettato e costruito il profilo di una città che come poche altre fonda le sue origini nella storia antica d'Italia.
22,00

Il mio primo grande libro sugli uccelli. Guida al riconoscimento delle specie italiane e loro evoluzione: uccelli, i dinosauri di oggi

di Francesco Barberini

Libro: Copertina morbida

editore: STAMPA ALTERNATIVA

anno edizione: 2017

pagine: 186

150 schede scientifiche sui principali uccelli d'Italia con 300 foto per il riconoscimento. Un capitolo dedicato all'evoluzione dai dinosauri agli uccelli, arricchito da disegni e illustrazioni. Consigli sul birdgardening e molto altro in un libro per bambini, ragazzi e neofiti di ogni età!
20,00

Esistenze

di Manuel Barberini

Libro

editore: Robin

anno edizione: 2017

pagine: 196

Cosa lega le persone tra loro? Amicizia? Amore? Disavventure condivise? "Esistenze" è la storia di otto esseri umani legati tra loro da fili diversi, amicizia, amore, a volte odio, a volte semplice casualità. Ogni capitolo è un punto di vista, parte di una storia che sembra non avere un filo conduttore, tra successi e fallimenti, conquiste e regressioni, felicità e dolore, come nell'esperienza comune. Una vita normale.
16,00

Il cimitero monumentale di Ravenna. La città della nostalgia

di Pietro Barberini, Cetty Muscolino

Libro: Libro in brossura

editore: Moderna (Ravenna)

anno edizione: 2017

pagine: 156

"A Ravenna l'ultimo progetto urbanistico vocato alla sepoltura si identifica con il Cimitero monumentale realizzato, sullo scorcio dell'Ottocento, fra le mura cittadine e il mare, fra la pineta e il canale naviglio Corsini, prendendo a modello le certose lombarde sulla base delle mode dell'epoca che si ispiravano al revival neogotico di gusto storicistico. Alle riflessioni di Pietro Barberini, che si affacciano sulla storia ravennate dalle prime testimonianze al giorno d'oggi, attraversando la presenza del culto nel dialetto e la lettura comparata dei cimiteri nel territorio, dobbiamo la narrazione del rito dei morti nella nostra città e nelle campagne. Cetty Muscolino ci accompagna in un percorso emozionale che mette in contatto le acquisizioni di derivazione scientifica del patrimonio archeologico con la storia recente e le questioni, tutte aperte, di senso e di culto, senza trascurare le necessità culturali di tutela. Il repertorio fotografico è poi un formidabile strumento per accostarci al luogo attraverso lo sguardo di Enzo Pezzi e Massimo Fiorentini e scoprire nuove inquadrature per nuovi paesaggi. Le pagine che seguono, e che abbiamo il piacere di salutare con il sostegno del patrocinio, sono testimonianza viva dell'affezione e della sensibilità che ci avvicina a un luogo tanto solenne quanto temuto, ma caro per i lasciti che ci legano alle generazioni passate che ci hanno preceduto." (Michele De Pascale)
40,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.