Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di C. Guarnieri

Forsennatamente Mr. Foscolo

di Luigi Guarnieri

Libro: Copertina morbida

editore: La nave di Teseo

anno edizione: 2018

pagine: 202

Un viaggio letterario, appassionato e avventuroso, nella vita turbolenta di Ugo Foscolo. A partire dagli ultimi difficili anni in Inghilterra, dove il poeta approda nel 1816 dopo il volontario esilio in Svizzera. Tra i pochi splendori e le molte miserie della vita londinese, le spese scriteriate e i soggiorni in prigione, la strenua difesa della dignità di scrittore e le battaglie con gli editori, ripercorriamo le passioni di una vita vissuta forsennatamente. Il grande amore per Quirina e il matrimonio sfumato con Caroline, la stesura dell'Ortis e dei Sepolcri, Byron e Mazzini, l'apparizione della figlia Floriana e la subdola malattia che lo porterà alla morte: furori, disperazioni, spropositi e follie nel ritratto incandescente di un uomo tormentato e fatale, abitato da grandi passioni e destinato a generarne altrettante, fieramente avverso al mondo e dal mondo perciò ripagato con la stessa moneta. Un romanzo sulla vita sfrenata di uno degli autori più amati, e meno conosciuti, della nostra letteratura, inquieto e dannato come un eroe dei nostri tempi.
17,00

Che giro del mondo gente!

di Rossana Guarnieri

Libro: Copertina morbida

editore: CANTAGALLI

anno edizione: 2018

pagine: 83

Il giorno in cui compì novant'anni, capitan Aristodemo, vecchio lupo di mare, prese una decisione importante: era giunto il momento di fare, per la decima e ultima volta nella sua vita, il giro del mondo con la sua amata goletta, la Fenice. Quanto all'equipaggio, tutti i marinai avrebbero considerato un onore navigare con un famoso capitano su una gloriosa goletta. Capitan Aristodemo si pettinò barba e baffi, indossò la sua uniforme di gala, quella con gli alamari e i bottoni dorati. Si sentiva in gran forma quel giorno. - Ho deciso di fare il giro del mondo per la decima e ultima volta - annunciò ai marinai. - Ho solo bisogno di un mozzo, di un timoniere e di un cuoco. Chi di voi vuole arruolarsi per questa magnifica avventura? Età di lettura: da 7 anni.
15,00

Il torto di essere vittime

di Stefano Guarnieri

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2018

pagine: 128

Quando perdi un tuo familiare a seguito di un crimine sei a tua volta vittima. Trovandoti in una condizione di forte debolezza psicologica devi affrontare un percorso che sarebbe difficile per chiunque in condizioni normali e che per te appare impraticabile, aspro, in costante salita. E, soprattutto nel caso di crimini stradali, sei lasciato spesso solo ad affrontarlo. Ti accorgi di non esistere come vittima per lo Stato italiano. Qualche passo in avanti è stato fatto grazie ad esempio alla Polizia di Stato e alla Fondazione ANIA con progetti a sostegno alle vittime. Poco o niente è stato fatto invece dal sistema giustizia. Nel codice di procedura penale la frequenza più alta è quella della parola "giudice" (1033), seguita da "pubblico ministero" (602), "sentenza" (457) e "imputato" (428). E la parola "vittima" dove si colloca? Per ultima, nominata una sola volta. Infatti la vittima nel processo penale non esiste. In una società che si reputa civile tutto questo può e deve cambiare. Il ricavato della vendita di questo libro sarà interamente devoluto all'Associazione Lorenzo Guarnieri Onlus - lorenzoguarnieri.com - che si occupa di prevenzione per la sicurezza stradale e di supporto alle vittime della violenza stradale.
14,00

Il sistema politico italiano. Radiografia politica di un paese e delle sue crisi

di Carlo Guarnieri

Libro: Copertina morbida

editore: Il Mulino

anno edizione: 2016

pagine: 138

I modi in cui è avvenuta l'unificazione italiana hanno fatto sì che il nuovo Stato abbia dovuto affrontare in rapida successione sfide che altrove sono state diluite nell'arco di secoli. Ciò ha lasciato segni evidenti sul successivo sviluppo politico e sulle architetture istituzionali. Il libro ne dà conto in modo aggiornato, dall'assetto bipolare competitivo degli anni novanta alla crisi finanziaria del 2008 e al suo impatto sulle istituzioni, fino alle recenti riforme del governo Renzi.
11,00

Gatta Cenerentola

Film: DVD

produzione: EAGLE PICTURES

anno edizione: 2017

9,99

Masterchimica. Per le Scuole superiori

Libro

editore: Linx

anno edizione: 2017

18,10

La tomografia volumetrica in ortodonzia

Libro: Libro in brossura

editore: Martina

anno edizione: 2012

pagine: 131

95,00

Il mio primo gatto adulto. Gatti. Istruzioni per l'uso

di Annarita Guarnieri

Libro

editore: POP

anno edizione: 2010

pagine: 96

Tutto ciò che bisogna sapere per accogliere un gatto adulto: consigli in pillole ed esperienze di vita vissuta riguardanti ogni aspetto pratico e psicologico per partire con la zampa giusta! Chi decide di prendere con sé un micio o, come spesso capita, si ritrova ad adottarne uno troverà in queste pagine le risposte a tutti i suoi dubbi.
7,50

Bombe e sofferenza

di Rossana Guarnieri

Libro

editore: RAFFAELLO

anno edizione: 2008

pagine: 176

Ambientato in Toscana lungo la Linea Gotica, nell'ottobre del 1944, il romanzo coglie, attraverso le avventure di due ragazzi, i sentimenti, le paure, la coraggiosa solidarietà, lo spirito di fratellanza e, in molti casi, la comprensione verso il nemico, che hanno animato molti abitanti delle nostre campagne.
8,80

MUSICA PER PIANOFORTE- VOL.1

di GUARNIERI CAMARGO

Audio: CD Audio

etichetta: NAXOS

anno edizione: 2013

12,44

Elettrotecnica circuitale. Per le aree elettrica-energia e dell'informazione

di Massimo Guarnieri

Libro: Copertina morbida

editore: libreriauniversitaria.it

anno edizione: 2019

pagine: 622

"Elettrotecnica circuitale" presenta i fondamenti della teoria dei circuiti elettrici. Vi sono definiti i concetti base relativi agli elementi che compongono i circuiti funzionanti in regime quasistazionario, lineari e non lineari, e le proprietà delle loro interconnessioni che realizzano i circuiti stessi. Di questi sono illustrati i teoremi e le modalità generali di analisi. Sono poi presentate le reti lineari in regime stazionario, sinusoidale, periodico e aperiodico, illustrandone le proprietà specifiche, i teoremi e i metodi di analisi. Ogni argomento è corredato di esempi pratici, spesso numerici, e da proposte di verifica volte a rafforzare lo studio individuale. Il testo è concepito per i corsi di laurea dell'area elettrica-energia e dell'area dell'informazione.
39,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.