Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Carolina Capria

La circonferenza di una nuvola

di Carolina Capria

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2019

pagine: 236

Lisa ha sedici anni, guarda il mondo come se non ne facesse parte e ogni tanto pensa cose cattive di cui non si vergogna. Ha smesso di mangiare perché le sembra un buon modo per poter finalmente sparire. Dopo inutili tentativi di cure, viene portata dai genitori in un istituto, Villa Erica. Qui conosce tre ragazze che soffrono di disturbi alimentari come lei. Susi, che di anni ne ha quindici, e non ricorda né un giorno nel quale qualcuno non l'abbia chiamata Cicciona, né uno nel quale mangiare fino a sentirsi male non sia stato l'unico modo per sedare l'infelicità. Reda, dodici anni e i passi leggeri, ha iniziato a rifiutare il cibo per compiacere l'insegnante di danza classica e ha continuato fino a quasi scomparire in un maglione troppo grande per lei. Mat ha deciso che voleva essere una ragazza spavalda, sicura e sempre pronta a mettere in difficoltà gli altri, e lo è diventata, nascondendo in un ricordo ciò che era veramente. I giorni passano sempre uguali, tra piccoli screzi e l'odiata ora del pasto, finché Lisa, per sbaglio, urta e fa cadere uno dei quadri appesi nel corridoio della casa di cura. Dietro la cornice è nascosto un messaggio firmato da un'anonima misteriosa. Il messaggio però non è l'unico, ce ne sono altri e tutti raccontano la storia di una ragazza che voleva disperatamente essere normale, tanto da inventare una vita diversa e custodirla dietro a quelle cornici. Lisa comincia così una specie di caccia al tesoro dentro e fuori Villa Erica, da cui fugge insieme alle tre nuove amiche per scoprire la verità sull'autrice e, forse, trovare con le sue compagne un nuovo motivo per combattere.
16,00

Quasi fratelli

di Carolina Capria

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2013

pagine: 80

A volte essere diversi non significa non andare d'accordo, ma completarsi a vicenda. E quello che succede a Mattia e Margherita che, formando una squadra, riescono ad aiutare gli inquilini del civico 22 di via Quadrangolo a realizzare i loro piccoli desideri. E chissà, magari un giorno anche il più grande desiderio di Mattia e Margherita diventerà realtà... Età di lettura: da 9 anni.
8,00

Fatto della bici rubata. La banda delle polpette (Il). Vol. 1

di Carolina Capria, Mariella Martucci

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2012

pagine: 160

Chi ha rubato la bicicletta della signora Olandesina? Dove conduce il misterioso scontrino trovato sul luogo del furto? E che razza di ladro è uno che restituisce dopo poche ore le bici che ha rubato? È un mistero coi fiocchi quello che spunta al ristorante di nonno Nicola, abbarbicato in cima a una lunga scalinata tra i vicoli di Napoli. E visto che l'ispettore Indelicato, il più amato investigatore della tv, si rifiuta di risolverlo per finire in pace i suoi spaghetti con le vongole, tocca a Emma, Alessandro e Gianpaolo tuffarsi nell'indagine. Ostacolati dai viziatissimi cugini Palumbo e con l'aiuto di un cane che fiuterebbe una salsiccia all'altro capo della città, i tre amici dovranno usare tutto il loro intuito (e un pizzico di coraggio) per risolvere il caso. Età di lettura: da 9 anni.
9,90

4 amici online!

di Carolina Capria

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2011

pagine: 213

Eugenio è il più antipatico della scuola. Marco è terribilmente noioso. Elisabetta è una smorfiosa di prima categoria. Gianluca è un insopportabile sbruffone. Nella realtà di tutti i giorni, quei quattro proprio non si possono soffrire. E quando si incontrano, a scuola o sul campo da calcio, fanno di tutto per evitarsi. Ma c'è un posto in cui si aiutano e si danno consigli. Un posto in cui, protetti dall'anonimato, si sentono in perfetta sintonia. Internet. Se solo sapessero chi si nasconde dietro quei nickname... Età di lettura: da 9 anni.
16,00

Il fatto della gara di torte. La banda delle polpette

di Carolina Capria, Mariella Martucci

Libro: Libro in brossura

editore: MONDADORI

anno edizione: 2012

pagine: 160

Alessandro ha preso una grande decisione: quest'anno parteciperà alla gara di torte della Festa dei Quattro Vicoletti! Dubbi e problemi, però, piovono fitti come zucchero a velo: il suo ciambellone sarà all'altezza della competizione? E gli altri concorrenti non saranno troppo esperti? In fondo, tra loro ci sono il bravissimo ragionier Gargiulo e gli agguerriti gemelli Palumbo, che si sono aggiudicati le precedenti edizioni! Stranamente, però, i due sembrano tutt'altro che ferrati in materia di creme, pasta frolla e pan di spagna... Che ci sia sotto qualcosa di losco? La Banda delle Polpette indagherà sul mistero più... dolce dell'anno, aiutando un amico a trionfare come merita e nonna Lucia a risolvere una lite tra grandi amiche grazie a internet e a una vecchia canzone! Età di lettura: da 9 anni.
9,90

Il fatto del cane scomparso. La banda delle polpette

di Carolina Capria, Mariella Martucci

Libro: Libro in brossura

editore: MONDADORI

anno edizione: 2012

pagine: 160

Di solito, quando Gianpaolo si sente un po' triste, basta l'aiuto dei suoi più cari amici a scacciare il malumore. Stavolta, però, il papà lo ha deluso così tanto che niente sembra funzionare: né una scorpacciata dei suoi piatti preferiti al ristorante di nonno Nicola, né il mirabolante piano per far conoscere due avventori che si piacciono senza saperlo... Emma e Alessandro non si danno per vinti, ma proprio mentre preparano la sorpresa che ridarà il sorriso al loro amico accade l'impensabile: Signora Cozzolino scompare senza lasciare tracce! La Banda delle Polpette si lancia in una frenetica indagine per ritrovare la propria mascotte a quattro zampe, mentre gli odiosi Palumbo non fanno che seminare zizzania. Per fortuna, certe squadre non si sciolgono mai, neanche davanti alle peggiori difficoltà! Età di lettura: da 9 anni.
9,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.