Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Cetty Muscolino

Ravenna darsena di città. Un destino scritto sull'acqua

Libro

editore: Moderna (Ravenna)

anno edizione: 2019

pagine: 240

39,00

Quando scrivevo a Otto Frank

di Cetty Muscolino

Libro

editore: La Carmelina

anno edizione: 2019

pagine: 114

Cetty Muscolino, adolescente degli anni '60, entra in contatto e inizia un rapporto prima epistolare poi privato con il padre di Anna Frank. Documento con foto inedite e lettere autografe.
10,00

In alto mare

di Cetty Muscolino

Libro: Libro in brossura

editore: La Carmelina

anno edizione: 2016

pagine: 82

Silloge poetica con illustrazioni sulla vita e le sue alte e basse maree...
10,00

Perfide e cattive

di Cetty Muscolino

Libro

editore: Edizioni del Girasole

anno edizione: 2015

pagine: 160

A un certo punto Teodora parlò, poi pianse e infine sorrise. Secondo gli antichi lapidari le pietre sono dotate di grandi poteri ma vanno utilizzate con estrema cautela per non offenderle, tanto che il furto di una sola madreperla può provocare esiti stupefacenti che scoprirai leggendo questa fantasia mostruosamente vera o verità mostruosamente fantastica costruita sul filo delle tessere di un celebre mosaico.
15,00

Ti cerco

di Cetty Muscolino

Libro: Libro in brossura

editore: La Carmelina

anno edizione: 2015

pagine: 50

10,00

Il cimitero monumentale di Ravenna. La città della nostalgia

di Pietro Barberini, Cetty Muscolino

Libro: Libro in brossura

editore: Moderna (Ravenna)

anno edizione: 2017

pagine: 156

"A Ravenna l'ultimo progetto urbanistico vocato alla sepoltura si identifica con il Cimitero monumentale realizzato, sullo scorcio dell'Ottocento, fra le mura cittadine e il mare, fra la pineta e il canale naviglio Corsini, prendendo a modello le certose lombarde sulla base delle mode dell'epoca che si ispiravano al revival neogotico di gusto storicistico. Alle riflessioni di Pietro Barberini, che si affacciano sulla storia ravennate dalle prime testimonianze al giorno d'oggi, attraversando la presenza del culto nel dialetto e la lettura comparata dei cimiteri nel territorio, dobbiamo la narrazione del rito dei morti nella nostra città e nelle campagne. Cetty Muscolino ci accompagna in un percorso emozionale che mette in contatto le acquisizioni di derivazione scientifica del patrimonio archeologico con la storia recente e le questioni, tutte aperte, di senso e di culto, senza trascurare le necessità culturali di tutela. Il repertorio fotografico è poi un formidabile strumento per accostarci al luogo attraverso lo sguardo di Enzo Pezzi e Massimo Fiorentini e scoprire nuove inquadrature per nuovi paesaggi. Le pagine che seguono, e che abbiamo il piacere di salutare con il sostegno del patrocinio, sono testimonianza viva dell'affezione e della sensibilità che ci avvicina a un luogo tanto solenne quanto temuto, ma caro per i lasciti che ci legano alle generazioni passate che ci hanno preceduto." (Michele De Pascale)
40,00

Il leone di Bisanzio a s. Apollinare in classe

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni del Girasole

anno edizione: 2008

pagine: 128

30,00

L'affresco tra tecnica e restauro. Gli affreschi trecenteschi da Santa Chiara in Ravenna

di Cetty Muscolino, Anna L. Morelli

Libro

editore: Longo Angelo

anno edizione: 1997

pagine: 80

L'esposizione degli affreschi trecenteschi della chiesa di Santa Chiara è utilizzata quale esempio emblematico per ripercorrere la storia dell'affresco, tecnica pittorica per eccellenza, dalla nascita alla graduale trasformazione nel tempo, fino al doveroso restauro. Dalla tecnica il discorso si ampia per approfondire l'aspetto storico-documentario e simbolico dell'opera d'arte, la tutela e la musealizzazione.
15,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.