Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Cristian Angeli

48,00

Edifici sismoresistenti progettati con le NTC 2018. Analisi e comparazione tecnico-economica tra sistemi costruttivi

di Cristian Angeli

Libro: Copertina morbida

editore: Legislazione Tecnica

anno edizione: 2018

pagine: 240

I sistemi costruttivi sismoresistenti nelle NTC 2018. Analisi di un edificio con telaio in cemento armato. Analisi di un edificio a pareti portanti tipo ICF. Analisi di un edificio a pannelli in legno tipo X-Lam. Comparazione tra le varie soluzioni progettuali.
38,00

La professione del geometra

Libro: Libro in brossura

editore: SISTEMI EDITORIALI

anno edizione: 2010

pagine: 1072

La nuova edizione de "La professione del Geometra", si è resa necessaria per i grandi cambiamenti normativi intervenuti negli ultimi anni. Si tratta di un'opera innovativa, finalizzata a fornire le necessarie metodologie di analisi tecnico-progettuale al giovane tecnico e all'aspirante geometra che, al termine del periodo di praticantato, si accinge ad affrontare l'esame di Stato per l'ottenimento dell'abilitazione all'esercizio della libera professione. Questa seconda edizione completamente rivista ed aggiornata si presenta ancora suddivisa in tre volumi. I temi di argomento architettonico sono arricchiti da approfondimenti di specifici aspetti progettuali. Particolare attenzione è stata prestata all'evoluzione normativa che trova approfondimenti nei volumi I e II sia per quanto riguarda tutti gli aspetti della progettazione, della direzione dei lavori, delle pratiche edilizie e dei lavori pubblici sia per quanto riguarda gli aspetti dell'estimo e della topografia. Il volume III, con applicazioni pratiche, presenta una serie di temi d'esame risolti assegnati agli esami di Stato per l'abilitazione alla libera professione di geometra negli ultimi anni. Tre volumi in uno ovvero uno in tre, quindi, per raccogliere in un'unica opera la sintesi ragionata di ciò che può servire al candidato geometra e al tecnico, applicando una didattica innovativa nella forma, nei contenuti e assolutamente unica nel settore della formazione professionale tecnica di base.
99,00

La professione del geometra

di Maurizio Biolcati Rinaldi, Cristian Angeli

Libro: Libro in brossura

editore: SISTEMI EDITORIALI

anno edizione: 2010

pagine: 512

Questa nuova edizione è impostata in modo da approfondire i punti fondamentali per la gestione di un progetto e di un processo costruttivo con l'adeguamento alle recenti normative relative alle strutture, all'efficienza energetica, all'antincendio ed alla qualità del prodotto e del processo. I temi che vengono approfonditi nell'ambito tecnologico e progettuale riguardano: tipologie edilizie con inserimento di soluzioni progettuali; proprietà e requisiti dei materiali da costruzione secondo le NTC 2008; analisi dei dissesti e tecniche di intervento su edifici in muratura secondo le NTC 2008; elementi di fabbrica degli edifici con dettagli costruttivi; criteri di progettazione antincendio (D.M. 14/1/2008 NTC 2008, D.M. 16/2/2007, D.M. 9/3/2007); qualità dei prodotti da costruzione (Direttiva 89/106/CEE e D.M. 5/3/2007); qualità nella progettazione (ISO 9001:2008); efficienza energetica negli edifici (D.Lgs. 192/2005.); superamento delle barriere architettoniche. Per quanto riguarda l'ambito procedurale vengono approfonditi i temi riguardanti: compiti e responsabilità dei protagonisti del processo edilizio (D.Lgs. 163/2006); articolazione del progetto nei lavori pubblici (D.Lgs. 163/2006); appalti di lavori pubblici e contabilità di cantiere (D.Lgs. 163/2006); sicurezza nei cantieri (D.Lgs. 81/2008); titoli abilitativi, agibilità degli edifici e vigilanza sull'attività urbanistico-edilizia (D.P.R. 380/2001), procedure amministrative e modulistica.
48,00

La professione del geometra

Libro: Libro in brossura

editore: SISTEMI EDITORIALI

anno edizione: 2010

pagine: 336

Questa nuova edizione del volume Applicazioni Pratiche riporta lo svolgimento dei temi d'esame assegnati agli Esami di Stato per l'abilitazione alla libera professione di geometra degli ultimi anni. Le prove d'esame sono svolte in modo approfondito sia dal punto di vista grafico che dei contenuti; lo svolgimento è accompagnato da schede esplicative del processo decisionale relativo alla chiarezza ed alla completezza delle risposte offerte ai quesiti. Per quanto riguarda i temi compositivi si sono scelti quelli che spaziano dalla progettazione del supermercato (2004), al ristorante (2005), alla palestra (2006), all'autosalone (2007) e al teatro (2009). Vengono inoltre riproposte le prove d'esame svolte di edilizia e urbanistica presentate nella precedente edizione: fabbricato a due alloggi (1986), edificio plurifamiliare (1988), albergo per la terza età (1991), villette a schiera (1996), circolo per cineforum, conferenze, riunioni (1998), ristrutturazione di casolare (2001), edificio a schiera (2002), reception di motel (2003).
36,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.