Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Eleonora Sandrelli

Etruschi. Storia di un popolo misterioso

di Eleonora Sandrelli

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 128

Le origini del popolo etrusco sono tutt'oggi misteriose nonostante l'enorme mole di studi. Quel che è certo è che la civiltà etrusca si viene formando nella penisola italiana a partire dal X secolo a.C. per fondersi poi nella cultura romana, con un centro storicamente consolidato in Toscana, Umbria, Alto Lazio. Gli Etruschi ebbero contatti con le principali culture del Mediterraneo, soprattutto con la Sardegna e la Grecia. Ma le manifestazioni artistiche, l'organizzazione sociale, la visione ultraterrena, le ritualità che accompagnavano la loro vita appaiono originali e ben leggibili nella gran quantità di testimonianze che ci sono giunte, dagli affreschi nelle monumentali sepolture di Tarquinia o Vulci alle suppellettili, alla scultura e all'oreficeria.
14,00

Etruscans

di Eleonora Sandrelli

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 128

PLe origini del popolo etrusco sono tutt'oggi misteriose nonostante l'enorme mole di studi. Quel che è certo è che la civiltà etrusca si viene formando nella penisola italiana a partire dal X secolo a.C. per fondersi poi nella cultura romana, con un centro storicamente consolidato in Toscana, Umbria, Alto Lazio. Gli Etruschi ebbero contatti con le principali culture del Mediterraneo, soprattutto con la Sardegna e la Grecia. Ma le manifestazioni artistiche, l'organizzazione sociale, la visione ultraterrena, le ritualità che accompagnavano la loro vita appaiono originali e ben leggibili nella gran quantità di testimonianze che ci sono giunte, dagli affreschi nelle monumentali sepolture di Tarquinia o Vulci alle suppellettili, alla scultura e all'oreficeria.
14,00

Il Beato Angelico a Cortona. Ediz. italiana e inglese

di Eleonora Sandrelli

Libro: Libro in brossura

editore: Servizio Editoriale Fiesolano

anno edizione: 2013

pagine: 104

Un nuovo testo per facilitare la conoscenza e la comprensione delle opere cortonesi di uno dei maestri della pittura italiana: Beato Angelico. Analizzando l'opera balza evidente come l'epiteto "Angelicus pictor", ben prima che la Chiesa lo proclamasse ufficialmente beato grazie all'intervento di papa Giovanni Paolo II, è riconducibile al fatto che "angelica" appariva la sua arte, detta "divina" già nel Cinquecento.
26,90

Il teatro Signorelli di Cortona

Libro: Libro in brossura

editore: Tiphys Editoria e Multimedia

anno edizione: 2016

pagine: 272

39,00

Cortona e dintorni

di Eleonora Sandrelli

Libro

editore: Murena

anno edizione: 2009

12,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.