Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di F. Savino

La bellezza di Lucifero

di Savino Moscia

Libro: Copertina morbida

editore: Tipheret

anno edizione: 2017

pagine: 296

La bellezza di Lucifero, diventa per i sette iniziati in una loggia massonica lo scopo della loro ricerca interiore. Per andare oltre le apparenze della vita di tutti i giorni i sette fratelli iniziati sezionano e scompongono la figura del più bello tra gli angeli, il preferito dal Signore, Lucifero. Lo fanno attraverso la rilettura delle loro vite, stando da spettatori, seduti in terza quarta fila, per poterne riconoscere la sua presenza nelle azioni più banali che si compiono.
20,00

Storia del diritto. Età contemporanea

di Gian Savino Pene Vidari

Libro: Libro in brossura

editore: GIAPPICHELLI

anno edizione: 2014

pagine: 234

25,00

La sartoria di via Chiatamone

di Marinella Savino

Libro: Copertina morbida

editore: Nutrimenti

anno edizione: 2019

pagine: 176

È il 5 maggio del 1938. I vicoli di Napoli sono gremiti di curiosi. In piazza del Plebiscito sventolano maestosi stendardi nazisti. Una folla elettrizzata attende l'arrivo della berlina reale su cui viaggia Hitler. Tra file di braccia sollevate in saluto romano e grida entusiastiche, Carolina è la sola a scorgere nella solennità di quella parata il preludio della catastrofe. Abile sarta, ricca d'inventiva, non indugia un secondo: un irriducibile attaccamento alla vita e un connaturato senso di libertà la guidano nell'obiettivo di proteggere quanto più possibile i suoi cari dalla fame e dalla devastazione preconizzate. Allora cuce, giorno e notte, e accumula con perseveranza, lira su lira, per comprare e stipare nella sua cantina immani quantità d'ogni genere commestibile. La sartoria, insieme alla cantina, si erge così ad arca della salvezza per la famiglia e gli amici che Carolina, non senza innumerevoli difficoltà, ospiterà sotto il suo tetto lungo gli estenuanti anni di guerra, fino alle quattro giornate di Napoli. Un racconto in cui, come in un film, si intrecciano storia universale e personale, in una vicenda resa vivida dalla commistione sapiente di italiano e dialetto.
16,00

Storia del diritto in età contemporanea

di Gian Savino Pene Vidari

Libro: Copertina morbida

editore: GIAPPICHELLI

anno edizione: 2019

pagine: 256

L'insegnamento della storia del diritto, collocato generalmente nel corso di studi magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza al 1º anno, intende offrire al giovane che si sta formando un inquadramento delle vicende che hanno portato al diritto attuale. Il giovane studente alle prime armi con gli studi di giurisprudenza deve quindi procurarsi una visione d'insieme della storia del diritto, praticamente dal sec. V al sec. XXI: non è certo poco, nel breve lasso di tempo delle lezioni di un anno accademico. È presupposta perciò la persistenza di un minimo di conoscenze storiche apprese in precedenza, recuperabili anche grazie ad alcune Cartine storiche e genealogie riportate sul sito d'appoggio al volume. La storia giuridica europea di oltre 1500 anni presenta molteplici aspetti: è necessario perciò effettuare delle scelte, data l'esiguità del tempo a disposizione. È stato questo il problema più difficile e delicato da superare nel volume. All'Autore è parso opportuno preferire quegli argomenti, che sono sembrati essenziali per la formazione di un attuale giurista. In questa prospettiva, ha considerato perciò maggiormente adatti quelli più legati ai nostri interessi presenti, o per la vicinanza cronologica o per l'attuale sensibilità, come quelli sulla posizione del legislatore, del giurista o del giudice entro l'ordinamento. Si tratta di una scelta senza dubbio opinabile, ma necessaria, se si devono purtroppo operare dei 'tagli' per cercare di restare nel ristretto ambito temporale ed oggettivo indicato. Questa indispensabile limitazione ai punti ritenuti essenziali ha comportato una compressione della parte più nozionistica, con l'avvertenza però che per illustrare i diversi concetti si deve pur sempre partire dall'analisi e dall'apprendimento di un certo numero di elementi. Ne consegue che quanto esposto nei due manuali (uno per l'età medievale e moderna ed uno per quella contemporanea) è tutto indispensabile per una conoscenza - anche solo elementare - degli aspetti fondamentali del diritto di questo lungo periodo di oltre 15 secoli. Lo studente deve quindi studiarlo con cura ed attenzione. Queste pagine sono destinate ad agevolarlo nell'apprendimento di quanto più ampiamente è esposto o sottolineato a lezione dal docente.
26,00

Impara a disegnare con i grandi artisti

di Chiara Savino

Libro: Copertina morbida

editore: 24 ORE CULTURA

anno edizione: 2017

pagine: 60

I temi: tecniche artistiche; lettura dell'opera; soggetti principali; giochi d'arte; ricostruzione degli ambienti del quadro; biografie; parole chiave. Contiene: 10 tra artisti e movimenti; 10 fascicoli a schede; 2 fogli di adesivi; 2 fogli lucidi trasparenti. Età di lettura: da 6 anni.
16,00

Vivi e vegeta. Vol. 2: Odio di palma

di Francesco Savino, Stefano Simeone

Libro: Copertina morbida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2018

pagine: 168

I razzismi nascono dal bisogno di proteggere a tutti i costi le proprie radici. Sono idee pericolose e sbagliate. Piantumiamole. Il secondo volume del webcomic più green del mondo offre una riflessione sul pericolo della radicalizzazione, sullo sfruttamento dei media da parte della politica e sul bisogno di lasciar crescere la speranza liberamente.
17,00

Lacrime di fragola

di Nicola Savino, Marta Monelli

Libro: Copertina morbida

editore: ADD Editore

anno edizione: 2013

pagine: 48

Ogni giorno Chiara va a scuola contenta, ma nella sua classe ci sono quattro bambini terribili: Asdrubale, Astolfo, Ermenegildo ed Esculapio. La fanno sempre piangere perché le lacrime di Chiara hanno un segreto: sanno di fragola. Ma Chiara non vuole piangere più e con l'aiuto della Fatina delle lacrime facili riuscirà a fare ai bambini un bello scherzetto. Quale? Apri il libro e lo scoprirai! Età di lettura: da 6 anni.
12,90

Le vite dei grandi artisti

di Stefano Zuffi, Chiara Savino

Libro

editore: 24 ORE CULTURA

anno edizione: 2019

pagine: 207

Nel 1550, un artista di nome Giorgio Vasari ha avuto un'idea felice: raccontare le vite dei suoi colleghi, dal Medioevo fino alla sua epoca. Il libro che hai in mano prende ispirazione proprio da quelle famose "Vite de' più eccellenti architetti, pittori, et scultori italiani da Cimabue insino a' tempi nostri". Non parliamo di pittori e scultori attraverso le opere, ma come persone in carne e ossa: perché conoscere gli artisti ci aiuta a capire meglio il loro lavoro, ma anche a sentirli più vicini - come dei vecchi amici! Età di lettura: da 8 anni.
19,90

Quelle che... il calcio. Le ragazze del Mondiale

di Milena Bertolini, Domenico Savino

Libro

editore: COMPAGNIA EDITORIALE ALIBERTI

anno edizione: 2019

"Si fa presto a dire vent'anni, ma vent'anni fa era un secolo fa! Dopo molto tempo il vento torna a spirare a favore delle ragazze che sognavano di giocare a pallone da grandi. Ecco, quelle li hanno saputo alzare la vela e volgere la prua dove il vento e stato capace di trasformare un sogno in un punto di arrivo. Quelle che... il calcio". Alla vigilia dei Mondiali 2019 di Francia, la storia del calcio femminile in Italia raccontata attraverso le vite di alcune delle sue protagoniste. Calciatrici e donne, interpreti di una disciplina che in Italia, da sempre (e ancora oggi) è stata osteggiata, negletta, derisa, insultata in nome dei più vieti stereotipi maschili, vero specchio della subcultura sessista che permea il lato oscuro del nostro Paese.
17,00

Arte visual. Con portfolio. Per la Scuola media

di Fiumara, Savino

Libro: Prodotto in più parti di diverso formato

editore: De Agostini Scuola

anno edizione: 2006

pagine: 960

30,85

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.