Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Fabrizio Sandrini

Federer. Il genio e la bellezza

di Fabrizio Sandrini

Libro

editore: ULTRA

anno edizione: 2019

pagine: 352

Mentre milioni di fan in tutto il mondo si preparano ad affrontare e a celebrare la fine dell'attività agonistica di Roger Federer, Fabrizio Sandrini - uno di loro - in questa biografia sui generis focalizza l'attenzione sull'ultima parte della carriera del campione svizzero. Le sue gesta sono seguite da vicino, partita dopo partita, volgendo lo sguardo alla performance sul campo per poi invertire il telescopio e puntarlo sulle dinamiche interiori. La struttura del libro poggia su due pilastri: da una parte l'analisi puntuale delle partite giocate, dall'altra le riflessioni esistenziali e filosofiche intorno a questo miracolo sportivo, indiscutibilmente uno dei massimi inveramenti di quella che David Foster Wallace definiva l'esperienza religiosa del tennis. Il tutto calato nel ritmo incalzante delle stagioni, torneo dopo torneo. A unire i capitoli pensano piccoli camei, in cui con veloci pennellate si ricostruisce la storia delle persone e delle dinamiche che hanno avuto un ruolo determinante nella vita di Federer. Un omaggio appassionato alla straordinaria parabola disegnata dal sovrano assoluto del tennis contemporaneo.
19,50

Adele. La storia

di Fabrizio Sandrini

Libro

editore: CHINASKI EDIZIONI

anno edizione: 2013

pagine: 300

Adele, a poco più di 20 anni, ha venduto oltre venticinque milioni di dischi nel mondo e vinto praticamente tutti i premi e i riconoscimenti previsti nel campo della musica popolare. Che cosa si nasconde dietro quella voce d'oro? Cosa si nasconde dietro un simile successo? In questo libro viene raccontata la sua costante e inarrestabile ascesa: dall'infanzia, dura ma felice, fino alle stratosferiche altezze che la fama le fa toccare. La vedremo acquistare confidenza in se stessa e nelle sue capacità passando attraverso un'adolescenza in cui mette a punto il suo dono canoro. La accompagneremo nei trionfi che riscuote in ogni dove: dalla pioggia di Grammy, ai British Awards, agli show americani, alle leggendarie performance nelle quali lascia tutti a bocca aperta. Seguiremo le sue pene d'amore che così tanto peso hanno avuto nella poetica dei suoi lavori. Analizzeremo con attenzione le canzoni che compongono i due album che l'hanno resa famosa, focalizzandoci con leggerezza sia sui testi, sia sulla musica. Seguiremo i suoi problemi con la voce, delizia per la maggior parte del tempo, ma anche croce visti gli enormi travagli ed il forzato periodo di riposo. Daremo uno sguardo alla sua vita privata, alle prese con la quotidianità. Daremo notizia delle novità più recenti, a partire dalla nascita del figlio, e daremo voce a tanti aneddoti che contribuiscono a mostrare quel caleidoscopico mosaico che è Adele.
18,00

Il maestro dei sogni

di Fabrizio Sandrini

Libro: Libro rilegato

editore: Demian Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 216

Guglielmo è un ragazzo come tanti: una fidanzata, l'università... Ma Guglielmo è anche un ricercatore spirituale che di notte, in sogno, incontra il suo Maestro, sperimentando le sottigliezze filosofiche e le esperienze oniriche abbandonando il suo corpo terreno per affrontare un viaggio nello spirito alla scoperta dei lati più nascosti dell'animo umano. Tra il punto di partenza e il punto finale di questo viaggio mistico si collocano le avventure di un ragazzo fondamentalmente animato da tre elementi: la coscienza, il desiderio di scoprire l'universo e l'espressione del suo desiderio. La sintesi per il lettore (o ricercatore, partecipe del suo viaggio) è forse proprio questa. Quando la meta che si prefissa l'anima è direttamente collegata alla ricerca del proprio dharma, della propria realizzazione e del servizio all'umanità, nessun ostacolo che si frappone fra l'aspirante spirituale e la meta rimarrà tale. Perché se una persona fa un passo verso la Coscienza o l'Infinito, allora l'Infinito farà venti passi verso di lui.
15,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.