Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Francesco Barberini

Il mio primo grande libro sugli pterosauri. I rettili volanti che hanno dominato i cieli al tempo dei dinosauri alla luce delle ultime scoperte

di Francesco Barberini

Libro: Copertina morbida

editore: STAMPA ALTERNATIVA

anno edizione: 2018

pagine: 187

"Finalmente gli pterosauri trovano la loro rivalsa, il loro spazio nell'immaginario collettivo. Quegli strani rettili volanti, dalle dimensioni impressionanti, hanno popolato per milioni di anni i cieli di quelli che oggi sono i cinque continenti; [...] fino alla fine del Cretacico quando la grande estinzione di massa li cancellò dal pianeta. Francesco li fa rivivere nelle pagine di questo libro, alternando il racconto a bellissime riproduzioni." (Donatella Bianchi, Presidente WWF Italia). "Francesco è uno straordinario esempio di passione e attività dedicata alla conoscenza del meraviglioso mondo della natura e alla ricchezza di biodiversità che da questo scaturisce. Anche con una grande attenzione alla conoscenza delle forme di vita del passato, come questo sorprendente libro sugli pterosauri dimostra." (Gianfranco Bologna, Direttore scientifico WWF Italia). "'Il mio primo grande libro sugli pterosauri' si propone di colmare il grande vuoto che c'è nella letteratura divulgativa italiana, per ragazzi ma non solo, attraverso una guida riccamente illustrata che sia al passo con le ultime scoperte e capace di ridare agli pterosauri la dignità di animali a tutti gli effetti, presentandoceli non più come mostri bensì come esseri viventi con tutta la loro varietà di forme, dimensioni e adattamenti a stili di vita differenti." (Simone Maganuco Paleontologo) Età di lettura: da 6 anni..
20,00

Il mio primo grande libro sugli uccelli. Guida al riconoscimento delle specie italiane e loro evoluzione: uccelli, i dinosauri di oggi

di Francesco Barberini

Libro: Copertina morbida

editore: STAMPA ALTERNATIVA

anno edizione: 2017

pagine: 186

150 schede scientifiche sui principali uccelli d'Italia con 300 foto per il riconoscimento. Un capitolo dedicato all'evoluzione dai dinosauri agli uccelli, arricchito da disegni e illustrazioni. Consigli sul birdgardening e molto altro in un libro per bambini, ragazzi e neofiti di ogni età!
20,00

50 anni di Rotary nella storia di Lugo di Romagna

di Pietro Barberini, Francesco Farinelli

Libro: Libro in brossura

editore: SBC Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 112

Non si tratta di una pubblicazione celebrativa, anche se la vita del Rotary Club di Lugo è impressa nella carrellata di eventi e scadenze che questo libro riporta, ma questi cinquant'anni s'intrecciano con gli avvenimenti di un periodo iniziato col "boom" degli anni Sessanta. La cittadina, antico presidio estense in Romagna, tramite le iniziative del sodalizio, si fa "leggere" nei suoi aspetti più importanti e lo scritto diventa una sorta di libro di bordo che annota fenomeni e propone dibattiti. Le cronache diventano memoria e la patina del tempo cancella barriere e confini, regalando una sintesi giornalistica, spesso in grado di raccontare il territorio attraverso il Rotary Club e i suoi ideali.
13,00

Don Isidoro. Vita e opere di un prete garibaldino

di Pietro Barberini, Francesco Farinelli

Libro

editore: Edizioni del Girasole

anno edizione: 2013

pagine: 144

Dentro la mente ispirata di quel soldato di Cristo è quasi un'apparizione mistica. Madre e santa prima che eroina, Anita Garibaldi rivive nella vita e nelle opere di Don Isidoro Giuliani (Gambellara 1918 - Mandriole 2008) come una reincarnazione della Vergine Maria e ogni cosa che riguarda la donna dell'eroe dei due mondi diviene oggetto di culto, insieme cristiano e risorgimentale. Con la stessa passione, in oltre 50 anni, tra mille polemiche e battaglie, il prete garibaldino realizza a Mandriole e dintorni un vero e proprio risorgimento della fede trasformando la parrocchia in un dinamico centro di solidarietà e di sviluppo della società civile. La sua poliedrica figura di insegnante, storico e scrittore, di ciclista e alpinista, di costruttore e anticipatore, di protagonista riconosciuto del suo tempo, è riproposta in questo "saggio narrativo" a lui dedicato a 5 anni dalla scomparsa. Traspare dai testi l'affetto profondo degli Autori, a partire dalla struttura della biografia: la sequenza logica prevale sulla sequenza cronologica affinché i fatti (che pure ci sono tutti) non mettano in ombra sogni, ideali e valori del personaggio. Emblematica la chiusa.
15,00

L'elettione di Urbano VIII-Poesie toscane-Poematia et carmina

Libro: Libro in brossura

editore: La Finestra Editrice

anno edizione: 2006

pagine: 574

60,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.