Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Gabriele Galanti

Delle donne bisogna parlar poco o nulla. Storia di 13 donne del mondo antico di cui si è parlato molto (ed è bene si continui a parlare)

di Gabriele Galanti

Libro: Copertina morbida

editore: Diogene Multimedia

anno edizione: 2019

pagine: 256

Il titolo riprende una frase che Tucidide attribuisce a Pericle. Ma delle 13 donne di potere di cui questo libro racconta la storia non si è mai potuto non parlare: da Olimpiade, la madre di Alessandro Magno, a Cleopatra, fino a Galla Placidia e Teodora, il potere al femminile ha spesso sfidato il potere maschile. Un saggio di storia antica che si legge come un romanzo, perché un romanzo è stata la vita di queste persone.
16,00

Il Dodo di Mauritius. Realtà di un mito

di Gabriele Galanti

Libro: Copertina morbida

editore: in.edit

anno edizione: 2018

pagine: 116

Solo visitando questa terra meravigliosa ci si rende conto di come la multiculturalità e la multireligiosità possano convivere serenamente in spazi molto ristretti. In un'isola lunga appena 58 km e larga 47, abitata da un milione e trecentomila persone, la concentrazione dei templi è incredibilmente elevata e la popolazione vive in serena tranquillità. Qui, all'interno di un quartiere cinese troviamo una grande moschea islamica, così come una grande cattedrale cattolica è al centro di un quartiere musulmano. Mauritius è, in ciò, una straordinaria eccezione nel contesto mondiale. È qui che si è svolta una brevissima coabitazione fra un uccello molto particolare e l'uomo. Non più di cento anni hanno permesso alle due creature di convivere, anche se poi la natura, facendo il suo corso, ci ha privati della presenza del Dodo.
19,90

Triviale. Dietro le cattive intenzioni

Libro: Libro in brossura

editore: Verbavolant

anno edizione: 2013

pagine: 144

15,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.