Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Gian Maria Aliberti Gerbotto

Cammina davanti all'ombra. La vera storia di Gianni Lovera

di Gian Maria Aliberti Gerbotto, Gianni Lovera

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni del Capricorno

anno edizione: 2019

Ci sono storie che restano per anni chiuse nei cassetti della memoria, inaccessibili, nascoste. Sono storie che vengono sigillate nell'inconscio per difenderci dal dolore. La storia di Gianni Lovera è una di queste; dolorosa al limite della sopportazione, è rimasta sepolta per anni sotto sconfitte, amarezze e delusioni. Finché il suo vecchio amico Gian Maria Aliberti Gerbotto ha intuito l'importanza di questa vicenda e l'ha portata alla luce. Cammina davanti all'ombra: Gianni è solo un ragazzo quando se ne va di casa per la prima volta, lasciando la famiglia e la sicurezza di una vita agiata, insofferente alla severità di sua madre e alle troppe assenze di suo padre. Sono i suoi genitori adottivi, e lui lo sa, è stato informato fin da subito, con amore e tenerezza. L'adolescenza, però, è l'età della ribellione e Gianni non riesce vedere l'amore nei gesti severi e autoritari dei suoi genitori, soltanto il controllo. Per questo fugge, si rifugia in un modo di barboni, di sbandati, per cercare libertà e indipendenza. Quello che non sa è che questa fuga sarà soltanto uno degli innumerevoli inizi, una delle infinite prove e delusioni che la vita gli riserverà. Il suo percorso per conquistare la serenità sarà disseminato di ostacoli, sempre più duri e insidiosi, che lo porteranno a un passo dall'arrendersi. Saranno una trasmissione televisiva e l'incontro con un personaggio tanto conosciuto quanto sensibile a condurlo verso la verità del passato, perché possa finalmente costruirsi un futuro. Una storia vera. Un'autobiografia a quattro mani, che si legge come un romanzo.
14,00

L'ottavo giorno di Katarina

di Gian Maria Aliberti Gerbotto

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 192

Disseminati nella trama del giallo si trovano decine di personaggi noti e meno noti della Provincia Granda, tutti citati con i loro veri nomi e cognomi, così come sono reali i luoghi e le ambientazioni del thriller che spaziano nelle città della Granda. La storia si snoda intorno alla scomparsa di una donna, rinomata pittrice. Nel giro di poche ore prende corpo l'ipotesi di un reato. Dai rilievi nel grande studio-atelier della donna salta fuori una traccia di sangue, sul tappeto, vicino a una tela appena iniziata. Scatta la caccia all'uomo. Si fa strada l'ipotesi dell'omicidio, anzi del femminicidio. Chi era l'apprendista a cui Katarina stava dando lezione? Il marito, prima sospettato e poi scagionato, ricorda che sua moglie aveva parlato di un allievo da poco residente in città. L'americano John Alberti viene accusato di essere l'amante rifiutato e viene arrestato.
16,00

La brava gente

di Gian Maria Aliberti Gerbotto

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 152

Un bracciante di colore, giunto in provincia di Cuneo nella recente migrazione per la raccolta della frutta, viene trovato ucciso nei pressi della baraccopoli del foro boario, prima periferia di Saluzzo. La "brava gente" ignora il caso e così sembrano fare le forze dell'ordine. Gli oggetti preziosi e di gran classe sfoggiati nell'ultimo periodo dall'immigrato hanno però insospettito John Alberti che l'aveva assunto come operaio agricolo per la sua vigna nelle Langhe. Il ricco e ozioso americano, trasferitosi ormai da tempo a vivere in Piemonte, gli si era affezionato e ora vuole vederci chiaro. Scoprirà una verità ben più sconcertante e soprattutto ben più sporca e compromettente per la "brava gente" che se ne era lavata le mani. Pregiudizio e vergogna sono il sale di questa storia amara. Prefazione di Alessandro Meluzzi.
12,00

La vacanza italiana

di Gian Maria Aliberti Gerbotto

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

14,00

L'ordine del vero

di Gian Maria Aliberti Gerbotto

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2015

pagine: 254

John Alberti, quarantenne newyorchese di origine italiana, è il popolare conduttore di una trasmissione televisiva amata da mezza America per le coraggiose inchieste contro le lobby e chi opera ai danni dei cittadini. Ma la sua fortunata, quanto fortuita, carriera incappa di colpo in un ostacolo, la sua famiglia e la sua stessa vita vengono messe in gioco a causa di misteriosi nemici che vogliono cambiare le sorti del mondo. L'ex moglie Elisabeth e la figlia Dorotea, sono state rapite. John è in scacco e sotto ricatto. Dovrà dedicare una puntata del suo programma ad alcuni vecchi filmati dal contenuto inaspettato quanto sconcertante. Lo scandalo è servito e lui ne viene travolto. Ma quando le cose precipitano scopre uno stupefacente indizio che sembra tenere insieme, inspiegabilmente, troppe persone. Presto intuirà anche il luogo dove le sue amate potrebbero essere tenute in ostaggio. Arrivato sul posto, però, un clamoroso colpo di scena sconvolgerà la vita del protagonista molto di più di quanto aveva fatto il rapimento stesso. Tutto non è come sembra, e così la vita stessa di John Alberti...
14,00

Il metodo antisfiga. Le scaramanzie dei vip

di Gian Maria Aliberti Gerbotto

Libro: Copertina morbida

editore: ALIBERTI

anno edizione: 2011

pagine: 227

C'è chi potrebbe aspettare per ore pur di non passare per primo su una strada attraversata da un gatto nero, chi compie strane contorsioni a tavola per non passarsi il sale di mano in mano, chi urla tre volte parole "poco carine" prima di entrare in scena, chi dice "Non ci credo, però funziona"... e chi va di fantasia, inventando di sana pianta scaramanzie ad hoc legate ai numeri, ai colori e agli oggetti più strampalati. Gian Maria Aliberti Gerbotto ha intervistato un centinaio di vip, che in questo libro si mettono a nudo dichiarando (persino i più insospettabili!) le loro paure e le loro credenze, spesso con la punta di ironia di chi sa di non avere argomenti razionali su cui basarsi. Se siete superstiziosi, troverete un ampio ventaglio di gesti e rituali con cui confrontare (e magari arricchire) i vostri. Se non lo siete, meglio: il divertimento è assicurato! Prefazione di Lino Banfi.
15,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.