Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Gipi

Il mondo moderno

di Gipi

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2019

pagine: 220

Dopo «Boschi mai visti», il libro che conclude la raccolta delle storie brevi di Gipi. Materiali inediti o apparsi solo su riviste, antologie e in libri stranieri, nella maggior parte dei casi mai raccolti in volume. Un'antologia che va dai racconti fulminanti di una pagina alle narrazioni di ampio respiro, per testimoniare l'avvincente percorso di un autore che, attraverso la sperimentazione delle tecniche e degli stili più diversi, ha spostato l'orizzonte dell'immaginario a fumetti.
21,00

Boschi mai visti

di Gipi

Libro

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2018

pagine: 220

«Le prime storie di questo volume sono di venticinque anni fa. Il narratore giovane, aspirante a tutto, le scriveva stando all'ombra del muro. In un angolo protetto. Quel muro che separava (nella mente del giovane) il bene dal male. Sono state le storie a chiedermi di affrontarlo e provare a scavalcarlo. E sono state le storie a farmi capire che non sarei mai riuscito ad arrampicarmi ma che avrei dovuto scavare un tunnel. Scendere in profondità, passarci sotto, nella speranza, un giorno, di spuntare da qualche altra parte. Oltre il muro, c'erano boschi mai visti.» (Gipi)
20,00

Questa è la stanza

di Gipi

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2018

pagine: 128

«La stanza è un regalo temporaneo di mio padre. La stanza mi appartiene fino a quando non combino qualche guaio. Questa è la regola del regalo temporaneo.»
18,00

S.

di Gipi

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2018

pagine: 112

Un padre, un figlio. Dalla Seconda guerra mondiale ad oggi, il racconto di una vita normale.
18,00

Appunti per una storia di guerra

di Gipi

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2017

pagine: 144

C'è una guerra ed è arrivata all'improvviso e forse è la naturale espansione dei conflitti vicini. Questa è la storia di tre ragazzi di diciassette anni, Christian, Stefano (detto 'Il Killerino') e Giuliano, che vivono ai margini di questo conflitto e che sono legati da una profonda amicizia, nonostante le differenze sociali. Un giorno però incontrano Felix, un miliziano senza scrupoli, e la loro vita verrà completamente stravolta dalla filosofia di vita che l'uomo gli trasmetterà, fatta di egoismi e attività criminali sempre più spaventose ed estreme. "Appunti per una storia di guerra" torna undici anni dopo in un'edizione completamente rinnovata e arricchita da bozzetti, disegni inediti e appunti di lavorazione che svelano per la prima volta il backstage di una delle storie più amate dell'autore.
19,00

La terra dei figli

di Gipi

Libro: Copertina rigida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2016

pagine: 150

"Sulle cause e i motivi che portarono alla fine si sarebbero potuti scrivere interi capitoli nei libri di storia. Ma dopo la fine nessun libro venne scritto più."
19,50

Esterno notte

di Gipi

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2014

pagine: 111

Torna in una nuova edizione il primo libro di Gipi: l'antologia che ha rivelato il talento di uno dei grandi autori del graphic novel contemporaneo. Dai ragazzi sbandati di provincia della Storia di Faccia all'avventura marinara di Muttererde, sei racconti che non hanno paura di mostrare i lati oscuri e violenti della vita. E insieme di coglierne, paradossalmente, i momenti incantati di bellezza e poesia. "Con Esterno notte - ha detto Gipi ho trovato per la prima volta la mia voce, scegliendo di raccontare solo quello che conoscevo".
16,50

Baci dalla provincia: Gli innocenti-Hanno ritrovato la macchina

di Gipi

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2013

pagine: 67

La rabbia giovane, il passato che ritorna. Crimini di provincia e amicizie tradite. Per la prima volta in volume unico due racconti di Gipi sulla fine dell'innocenza: sullo sfondo i paesaggi desolati della periferia, i mondi poetici di un autore pluripremiato che è già un classico.
15,00

Unastoria

di Gipi

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2013

pagine: 126

"Unastoria" sono due storie. Quella di Silvano Landi, uno scrittore che alla soglia dei cinquant'anni vede la sua vita andare in pezzi e quella del suo antenato Mauro, soldato nella carneficina della Prima guerra mondiale. Sotto i cieli di una natura magnifica e crudele, ieri come oggi, Gipi racconta la fragilità e la bellezza, le lacrime e le speranze degli uomini. La storia di un'eterna caduta nell'abisso e di come, nonostante tutto, ogni volta ci si possa rialzare.
18,00

Grand Central Terminal. Rapporto da un pianeta estinto

di Leo Szilard, Gipi

Libro: Libro rilegato

editore: Orecchio Acerbo

anno edizione: 2009

pagine: 32

Atterrati dallo spazio siderale a New York, non abbiamo incontrato né uomini né altri animali. E neppure piante. È così su tutto il pianeta Terra. Non può essere stato un virus, e nemmeno un batterio. Ci sono tracce evidenti di radioattività. È certo che c'è stata un'esplosione nucleare, anzi, più d'una. Una guerra? Impossibile. I terrestri, lo sappiamo, erano esseri molto intelligenti e razionali. Ma quei curiosi dischetti di metallo trovati nei gabinetti del Grand Central Terminal... Un racconto di fantascienza del grande fisico che alla fusione nucleare ha sempre anteposto la fusione tra intelligenza scientifica e passione civile. Età di lettura: da 12 anni.
13,00

Diario di fiume e altre storie

di Gipi

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2015

pagine: 128

Un libro essenziale per comprendere le radici dell'ispirazione di uno dei più interessanti narratori contemporanei. Gipi raccoglie in volume le storie che lo hanno reso uno dei più apprezzati autori a livello internazionale. Racconti e schegge, minime o di ampio respiro, che contengono la carica pura dei romanzi grafici maggiori.
17,00

Appunti per una storia di guerra

di Gipi

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2015

pagine: 112

C'è una guerra ed è arrivata all'improvviso e forse è la naturale espansione dei conflitti vicini. Questa è la storia di tre ragazzi di diciassette anni, Christian, Stefano (detto 'Il Killerino') e Giuliano, che vivono ai margini di questo conflitto e che sono legati da una profonda amicizia, nonostante le differenze sociali. Un giorno però incontrano Felix, un miliziano senza scrupoli, e la loro vita verrà completamente stravolta dalla filosofia di vita che l'uomo gli trasmetterà, fatta di egoismi e attività criminali sempre più spaventose ed estreme.
17,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.