Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Ippolita Douglas Scotti

Bicarbonato tuttofare. Il più versatile tra i rimedi del passato per il futuro del pianeta

di Ippolita Douglas Scotti

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton

anno edizione: 2019

pagine: 321

Il bicarbonato di sodio è un prodotto naturale, altamente solubile, non tossico, economico e di facile reperibilità. Ma ciò che contraddistingue questa sostanza candida e impalpabile, che è sempre presente in ogni dispensa, è la sua estrema versatilità. Infatti il bicarbonato di sodio può essere utilizzato in cucina, nella cura dell'igiene e della bellezza personale, nell'uso terapeutico per migliorare la salute, per il benessere degli animali e infine nella quotidiana pulizia della casa, del giardino e delle automobili ed è anche un ottimo alleato totalmente ecologico per il vostro tempo libero. Tanti consigli efficaci, a volte sorprendenti e semplicissimi da realizzare, che rendono il bicarbonato di sodio un prezioso aiuto quotidiano e una risorsa straordinaria per evitare di acquistare costosi detersivi e cosmetici inquinanti e nocivi per la nostra salute e per quella del pianeta.
4,90

Semi di canapa come usarli e cucinarli

di Ippolita Douglas Scotti

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2019

pagine: 128

Se ancora non conoscete i semi di canapa, è il momento di scoprirli: questi piccoli semi tondeggianti saranno una rivelazione. Ricchi di proteine, fibre, acidi grassi polinsaturi Omega 3 e Omega 6, ferro, vitamine, sono veri scrigni di benessere. Il loro consumo previene e combatte moltissime patologie: disturbi respiratori e cardiovascolari, malattie autoimmuni, artrosi, artriti, malattie della pelle, disturbi al fegato; inoltre, hanno un ottimo sapore, e possono arricchire ogni piatto. All'interno del libro troverete curiosità e informazioni preziose su questo superfood, ma anche gustosissime ricette, dall'antipasto al dolce.
9,90

Le miracolose virtù dei superfood. Scopri i super-benefìci di una dieta basata sui cibi più salutari al mondo

di Ippolita Douglas Scotti

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton

anno edizione: 2018

pagine: 330

I "superfood" sono gli alimenti con la più alta concentrazione di sostanze utili per la nostra salute e possiedono specifiche proprietà benefiche. Bacche, frutti, germogli, semi, alghe, spezie ed erbe, ma anche uova, latticini e pesce, ricchi di proteine e sostanze antiossidanti: conoscerli e saperli combinare permette di assimilare al massimo i preziosi elementi che ogni singolo superalimento contiene. Tutti gli ingredienti - di cui molti "glocal" - sono facilmente reperibili anche sul mercato italiano e le oltre 300 ricette proposte, che abbracciano la cucina tradizionale per giungere fino alle tendenze più attuali, sono veloci e di semplice esecuzione, per rendere accessibile a tutti uno stile di vita più salutare. Grazie a questa guida pratica sarà possibile realizzare pasti gustosi, sani ed equilibrati, partendo dalla prima colazione e seguendo tutte le tappe alimentari della giornata, per integrare nella nostra dieta le straordinarie proprietà benefiche dei superfood.
10,00

I signori di Firenze. Storie segrete dei protagonisti che fecero grande la città del giglio

di Ippolita Douglas Scotti

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton

anno edizione: 2018

pagine: 346

La storia di Firenze attraverso le sue famiglie più importanti, che per abilità mercantili, finanziarie e politiche o per illustri natali ne costruirono le sorti. La supremazia di questi signori della città diede origine alla ricchezza materiale e spirituale di Firenze, con la realizzazione di grandi opere artistiche in veste di mecenati e come proprietari di torri, cappelle e palazzi ancora mirabili. Tanto prestigio non fu affatto pacifico né privo di ombre, e opere d'arte e pagine di storia testimoniano intrighi, congiure e rivalità mai sanate. Senza questi "Signori di Firenze", la città, con la sua storia e la sua arte, non sarebbe esistita. Il libro racconta i protagonisti della Firenze del passato e ogni capitolo è dedicato a una delle più influenti famiglie fiorentine: le gesta, gli intrecci di parentele e le inclinazioni politiche.
12,90

Zenzero e curcuma. Come usare in modo semplice e intelligente due prodotti naturali dalle straordinarie proprietà

di Ippolita Douglas Scotti

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton

anno edizione: 2017

pagine: 313

Le molteplici proprietà benefiche di curcuma e zenzero sono conosciute fin dall'antichità. I due rizomi orientali sono da sempre usati nella cucina ayurvedica e in quella etnica ma l'uso di queste spezie preziose rappresenta per la nostra cultura gastronomica ancora un territorio non completamente esplorato. Sono spezie che attualmente vivono una riscoperta grazie a studi medici che hanno confermato le loro proprietà salutari. La curcuma è preziosa per le sue qualità antiossidanti e per contrastare disturbi di tipo digestivo e patologie infiammatorie, infettive e degenerative; lo zenzero è apprezzato per le sue proprietà toniche, eupeptiche, antisettiche e stimolanti. Corredato di 400 ricette di cui alcune riprese dalla tradizione culinaria orientale, il libro spiega come esaltare il gusto dei piatti, anche tradizionali, arricchendoli con il salutare tocco colorato della curcuma e con la stimolante esuberanza dello zenzero. Tutte le ricette, divise per portate, sono facili da eseguire e di grande effetto in tavola.
4,90

Il grimorio di Madame Ippò. Incantesimi, pozioni, talismani

di Ippolita Douglas Scotti di Vigoleno

Libro: Libro rilegato

editore: DE VECCHI

anno edizione: 2018

pagine: 256

Un prezioso cofanetto che contiene un piccolo libro di magia per creare pozioni, incantesimi e talismani e un diario segreto per scrivere le tue esperienze magiche.
10,00

101 perché sulla storia di Firenze non puoi non sapere

di Ippolita Douglas Scotti

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton

anno edizione: 2017

pagine: 336

Organizzato come una passeggiata tra i quartieri del centro, nel giardino di Boboli, sui Lungarni, nei palazzi e musei visitabili, nelle chiese, nei cimiteri monumentali, il libro è scandito in "101 perché" che affrontano le curiosità fiorentine legate soprattutto alla storia, all'architettura, al costume, alla lingua con qualche piccola incursione nelle particolarità che riguardano anche la cucina tradizionale fiorentina. Non saranno più un mistero le origini di celebrazioni tradizionali come la Rificolona e la Festa del Grillo o manifestazioni tipiche come la Mostra dell'Iris e l'immancabile Calcio Storico...
10,00

Nail box

di Ippolita Douglas Scotti

Libro

editore: Demetra

anno edizione: 2014

pagine: 48

Le ragazze lo sanno: la nail art è la moda fashion del momento perché permette di cambiare ogni giorno il look delle mani e farle sembrare opere d'arte! Una confezione innovativa, comoda e super tascabile da portare in borsetta per avere tutto il necessario a una manicure perfetta e creativa sempre a portata di... mano! Nel kit: una parte da sfogliare con 15 design originali spiegati step-by-step e una guida essenziale agli strumenti e alle tecniche, più tanti consigli per la cura naturale delle mani; 6 coloratissime limette da borsetta; oltre 40 nail tattoo da applicare al volo anche all'ultimo momento.
9,90

Metti i Beatles nella zuppa! Ricette per una cucina a tempo di rock

di Ippolita Douglas Scotti di Vigoleno

Libro: Libro rilegato

editore: La Biblioteca

anno edizione: 2004

pagine: 156

Un libro di cucina e di memoria, con gli aneddoti, la grande storia e le storie minute dei Beatles, scritto da una fan non convertita dei "quattro favolosi", con tutto l'affetto, ma anche con i tic e le idiosincrasie dei fan. Ma un libro di cucina comunque, con le ricette di antipasti, primi piatti, secondi piatti, dolci, tisane e cocktail, desunte o ispirate dalle canzoni, a volte per citazione diretta, a volte per allusione "musical-gastronomica": ribollita Lovely Rita, baccalà Obladì Obladà, la mostarda piccante di Mean Mr. Mustard, gli spaghetti alla chitarra di While my guitar gently weeps, oppure le uova strapazzate di Yesterday. Il libro è completato dalle illustrazioni di Andrea Rauch, che rimandano esplicitamente alla grafica degli anni Sessanta.
28,50

Il grimorio di Madame Ippò. Incantesimi, pozioni, talismani

di Ippolita Douglas Scotti di Vigoleno

Libro: Copertina rigida

editore: Demetra

anno edizione: 2013

pagine: 256

Il Grimorio è una sorta di diario segreto dove la strega conserva i suoi sortilegi e le sue esperienze di occultismo. Questo progetto è molto originale perché è il concentrato di una lunga e attiva ricerca dell'autrice nel campo esoterico, girovagando per il mondo, da Salem, la città delle streghe, alle terre druidiche della Scozia e dell'Irlanda. "Il Grimorio di Madame Ippò" è un manuale per giovani streghe apprendiste e per chiunque sia attratto dalla magia bianca. Nel cofanetto sono inclusi due libri. Uno "Incantesimi pozioni e talismani" è un estratto dal manoscritto originale, l'altro, "Grimorio personale" è senza testo con pagine anticate scrivibili, proprio per essere riempito dall'apprendista, che col tempo si costruirà un Grimorio personalizzato. Nel primo libro, sono racchiuse ricette per pozioni, rituali, incantesimi, talismani apotropaici, mojo bag e amuleti, oltre a tavole di corrispondenza con le proprietà delle erbe, delle essenze e delle pietre.
6,90
12,00

L'erbario della wicca. Piante magiche, incantesimi e rituali

di Ippolita Douglas Scotti

Libro: Copertina morbida

editore: DE VECCHI

anno edizione: 2019

pagine: 192

La forma di spiritualità Wicca, detta anche "neostregoneria", è la religione neopagana che unisce sciamanesimo, culti druidici e antiche credenze. Al centro della Wicca sono la natura e i suoi cicli: grazie all'armonia e all'alleanza con la natura, usandone consapevolmente i poteri, si possono ottenere forza, salute, amore e potere, raggiungendo i propri obiettivi. Questo libro illustra la Wicca a partire dalle origini, dando quindi suggerimenti e indicazioni per trarre benefici dalle piante e sfruttare la loro magia.
19,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.