Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di J-AX

Consigli a me stesso. I miei 2 centesimi

di J-Ax

Libro

editore: MONDADORI

anno edizione: 2018

pagine: 180

Perdona e non provare rancore, ascolta chi ti dice come devi vivere ma poi ignoralo, la cosa migliore dell'invecchiare è capire le c... che hai fatto e non rifaresti mai, il tuo orgoglio cercherà sempre di rovinare tutto, ogni storia d'amore sbagliata ti avvicina a quella giusta... Ai ventenni di oggi J-Ax strizza un occhio complice dandogli i consigli che avrebbe voluto ricevere lui a vent'anni, e che gli avrebbero risparmiato molte delusioni, errori e frustrazioni. Tutte cose che a quell'età sono inevitabili, sia chiaro. Ma che forse si affrontano meglio con le parole di un amico che ha fatto le sue esperienze, senza mai perdere il gusto della ribellione. Il bullismo, il successo, il fallimento, la fiducia in se stessi... Tutte materie che J-Ax ha imparato molto bene, e sulla sua pelle: per questo la sua voce è così ascoltata. Da tutto ciò nasce questo libro di oneste riflessioni, in parte inedite, in parte postate nella rubrica web "I miei 2 centesimi": dalla voglia di condividere le sue opinioni sulla vita, sulla politica, sull'attualità. E dal tentativo di cercare, con i mezzi a sua disposizione cioè le parole, di migliorare il sistema in cui viviamo partendo da noi stessi.
16,90

Imperfetta forma. Autobiografiax

di J-Ax

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2016

pagine: 173

J-Ax viene dal paese della sfiga, che può essere qualsiasi paese dell'hinterland milanese o della provincia italiana, e ha in mente solo una cosa: andarsene. Perché lui è diverso: non ha le scarpe giuste, non ha il motorino, non ha una lira in tasca, non fa parte del branco. Al calcio preferisce i videogiochi, i fumetti, i film che guarda nella sua cameretta. Le ragazze lo ignorano, i ragazzi più grandi lo menano. Per tutti è un alieno, un nerd, e deve subire le aggressioni dei redneck delle cascine o dei jock delle villette: "ragazzi duri, abituati a vivere in campagna, a gestirsi il loro tempo senza adulti, sempre in giro da soli fin da piccoli. Ragazzi in forma, perché lo sport più praticato a Civesio era il bullismo. C'era davvero poco da fare da quelle parti se non prendere di mira uno e tormentarlo". Ma come a volte accade, la fame di riscatto - unita al talento - è una miscela esplosiva. È la spinta per osare, per volere l'impossibile, per ottenerlo. "Imperfetta forma" è un'autobiografia che trasuda sincerità, e la sua imperfezione parla a tutti quelli che sono stati o sono adolescenti. Perché la sofferenza di non capire e non sentirsi capiti è il prezzo del crescere, negli anni Ottanta come oggi. Ma il libro è anche una storia del rap italiano, che da gergo musicale delle periferie è arrivato a espugnare la roccaforte del nemico, la televisione nazionale, e ha scalato le classifiche diventando un fenomeno mainstream.
18,00

Axforismi. Come ho trollato la tv

di J-Ax

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2014

pagine: 318

"J-Ax ha un raro talento fra tutti quelli che fanno comunicazione: possiede l'abilità di rendere non banale ciò che altrimenti sarebbe scontato. Di rendere non complesso quello che in altro modo risulterebbe macchinoso. E di rendere attraente ciò che normalmente sarebbe odioso. Ha abbastanza sagacia per contaminare il suo linguaggio con riferimenti insoliti ed estrosi, che sfoggia durante le sue argomentazioni televisive. Riesce a piluccare dalla sua testa rimandi originali e ad assemblare così frasi che risultano gradevoli, semplici e stupefacenti. Questo è evidente soprattutto nella Tv italiana, in cui si ascoltano sempre le medesime parole, assemblate allo stesso modo, che esprimono senza eccezione gli stessi concetti. In una trasmissione come 'The Voice', ad esempio, i termini sono senza sosta gli stessi: 'sei stato bravo', 'lì hai sbagliato', 'credo che tu possa proseguire'... J-Ax riesce a manifestare pareri equivalenti cavalcando, però, fra le montagne del Signore degli Anelli, o infilandosi dentro fatti storici paradossali o magari prendendo spunto da un personaggio pop assurdo. Usa frattaglie di racconto legandole non a casaccio in un pensiero completo; per questo mi fa sempre piacere ascoltare J-Ax. E non è cosa da poco: è una 'medaglia' per chi fa comunicazione. Perché se quando comunichi non dici un benamato '...', evidentemente non stai comunicando..." (Paolo Bonolis)
12,00

COMUNISTI COL ROLEX

di J-AX & FEDEZ

Audio: CD Audio

etichetta: EPIC

anno edizione: 2017

10,11

COMUNISTI COL ROLEX - LIMITED EDITION

di J-AX & FEDEZ

Audio: CD Audio

etichetta: EPIC

anno edizione: 2017

106,06

COMUNISTI COL ROLEX - DELUXE EDITION

di J-AX & FEDEZ

Audio: CD Audio

etichetta: EPIC

anno edizione: 2017

28,55

COMUNISTI COL ROLEX

di J-AX & FEDEZ

Audio: CD Audio

etichetta: EPIC

anno edizione: 2017

16,01

COMUNISTI COL ROLEX - MULTIPLATINUM EDI

di J-AX & FEDEZ

Audio: CD Audio

etichetta: EPIC

anno edizione: 2017

24,48

COMUNISTI COL ROLEX - MULTIPLATINUM EDIT

di J-AX & FEDEZ

Audio: CD Audio

etichetta: EPIC

anno edizione: 2017

31,00

Agendax

di J-Ax, Matteo Lenardon

Libro: Libro rilegato

editore: MONDADORI

anno edizione: 2015

pagine: 240

Un taccuino con pensieri e canzoni di J-Ax.
9,90

I pensieri di Nessuno

di J-Ax

Libro

editore: Ricordi Leggera

anno edizione: 1998

pagine: 80

Ricordi, pensieri, riflessioni, immagini, emozioni raccontate da J. Ax, l'anima degli "Articolo 31", gruppo di spicco nella scena Hip hop italiana. I suoi testi e le sue parole possono attirare i fans del gruppo, ma anche costituire un punto di riferimento per comprendere il pensiero di una generazione giovanissima.

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.