Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Jean Paul

Tre scritti sul nichilismo

di Jean Paul

Libro: Copertina morbida

editore: MORCELLIANA

anno edizione: 2019

pagine: 112

Di Jean Paul - pseudonimo di Johann Paul Friedrich Richter (1763-1825), tra i protagonisti della stagione romantica in Germania - sono qui tradotti la Lamentazione di Sheakespeare morto... in cui si proclama che non vi è Dio alcuno, il Discorso del Cristo morto..., sogno nel sogno, testi la cui eco tra '800 e '900 è stata enorme, sia in campo letterario che filosofico e teologico. In essi era contenuta la prima angosciante testimonianza - Dio è morto ed assente - che annuncia il nichilismo come anima profonda della modernità. Rileggere oggi questi testi aiuta non solo a capire la situazione spirituale del nostro tempo, ma anche a scoprire che in quel primo annuncio v'erano i bagliori di una nuova esperienza religiosa. Adriano Fabris ricostruisce il contesto in cui apparvero questi scritti, illustrandone le caratteristiche filosofiche e letterarie.
11,00

Teologia trinitaria

di Jean Paul Lieggi

Libro: Copertina morbida

editore: EDB

anno edizione: 2019

pagine: 328

Il mistero trinitario è il cuore della fede cristiana, anche se continua a conoscere l'imbarazzante condizione di essere percepito come superfluo o irrilevante. In ragione di ciò, la sfida sempre nuova con la quale la teologia deve confrontarsi è quella di mostrare come la Trinità sia fondamento e centro della fede cristiana. Per raccogliere tale sfida, questo manuale consegna al lettore un itinerario che introduce allo studio del mistero di Dio e offre una visione sintetica della sua ricchezza. Dopo alcuni avvii prospettici e l'interludio della narrazione cristologica - che pone in luce il nesso tra la storia di Gesù e la rivelazione della Trinità - si illustrano i modelli grazie ai quali la teologia interpreta e annuncia la dottrina dell'unità e della pluralità personale di Dio, facendone emergere così la feconda rilevanza.
25,00

Idealismo e materialismo nella concezione della storia

di Jean Jaurès, Paul Lafargue

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Immanenza

anno edizione: 2014

pagine: 52

"Per noi si tratta di esaminare se l'unione della concezione storica materialistica con quella idealistica, quale si è effettivamente realizzata in Francia, con l'istinto forse cieco della coscienza socialista, se questa unione sia possibile teoricamente, o se invece vi sia in essa un'insolubile contraddizione. Cercheremo di stabilire se noi siamo costretti a deciderci definitivamente per l'una o per l'altra delle due specie di concezione storica, o se noi possiamo considerare logicamente e ragionevolmente la concezione storica materialistica e quella idealistica come due lati diversi di una medesima verità." (Jean Jaurès) "Quando i mezzi di produzione saranno strappati dalle mani oziose ed impotenti della classe capitalistica e saranno divenuti possesso comune della nazione, la felicità e la pace rifioriranno per tutti sulla terra, rifioriranno per tutti, poiché la società si asservirà e dominerà le forze produttive, come essa si è asservita e domina le forze della natura. Allora, per la prima volta, e soltanto allora, l'uomo sarà libero, perché sarà divenuto padrone della sua sorte sociale." (Paul Lafargue)
8,00

Belfagor - Il Fantasma Del Louvre

di Jean Paul Salome'

Film: Blu-Ray

produzione: EAGLE PICTURES

anno edizione: 2001

9,99

DICTIONNAIRE AMOUREUX DE PROUST

di ENTHOVEN JEAN PAUL

Libro: libro in lngua

editore: PLON

anno edizione: 1970

24,50

In viaggio con Gesù

di Jean P. Mongin, Jean Paul Mongin

Libro: Libro rilegato

editore: SAN PAOLO EDIZIONI

anno edizione: 2016

pagine: 16

Un album di grande formato per far viaggiare i bambini sulle strade del Vangelo. Sei grandi mappe riccamente colorate permettono di seguire la traccia dei viaggi di Giuseppe e Maria, quelli di Gesù con i suoi discepoli, quelli degli apostoli e dei primi cristiani e di collocare le loro storie nello spazio e nel tempo. Alla fine del libro, in una doppia pagina dedicata agli adulti, brevi testi raccontano gli eventi principali e i personaggi incontrati. Età di lettura: da 3 anni.
16,00

Istituzioni di diritto feudale, enti locali e jus pubblicistica

di Jean Paul De Jorio

Libro: Libro in brossura

editore: PAGINE

anno edizione: 2018

pagine: 170

18,00

Lo scioglimento degli enti locali per infiltrazione mafiosa

di Jean Paul De Jorio

Libro: Libro in brossura

editore: PAGINE

anno edizione: 2018

pagine: 130

L'emergenza criminale ed il pericolo incombente rappresentato dalle infiltrazioni mafiose negli enti locali non possono mettere in discussione i cardini della nostra civiltà giuridica. Questo il messaggio contenuto nella monografia di Jean Paul de Jorio, frutto di ricerche accurate e pregevoli sulla compatibilità del TUEL - e segnatamente degli articoli 143 e seguenti - con i principi costituzionali e della Convenzione europea dei Diritti dell'uomo. L'autore ha fatto oggetto di esame tutta la più importante giurisprudenza sia dei giudici amministrativi, sia del Consiglio di Stato e della Corte di Strasburgo. Il risultato di queste ricerche porta ad una significativa conclusione: è l'impianto stesso, la fonte genetica, la "filosofia" della normativa sullo scioglimento degli Enti locali per infiltrazione mafiosa che devono essere sottoposti ad una valutazione altamente critica e, de jure condendo, modificati in profondo.
14,00
19,00

VUDU

di JEAN PAUL ''EL TROGLO

Audio

etichetta: VINILISSSIMO

anno edizione: 2017

24,19

BRAHMS: TRIO OP. 8

di TRIO JEAN PAUL

Audio: cd

etichetta: ARS MUSICI

anno edizione: 2019

8,95

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.