Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di John Gray

Marte & Venere. 365 modi per rinnamorarsi ogni giorno

di John Gray

Libro: Copertina morbida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2019

pagine: 208

Non è sempre facile capire come muoversi in amore, lo sappiamo tutti. In questo piccolo libro ci viene in aiuto John Gray, il "guru della coppia" che ha spiegato con successo i diversi modi di pensare e agire delle donne e degli uomini in materia sentimentale. Con una raccolta di 365 consigli, uno per ogni giorno dell'anno, John Gray ci offre un prezioso strumento per capire come comportarci in tutte le fasi di una relazione. Per chi l'amore lo cerca o lo sta costruendo, per chi è già in una storia e cerca risposta agli inevitabili dubbi e domande che la vita di coppia comporta, per chi sta uscendo da una relazione e desidera ricominciare: un libro da consultare in ogni momento, una guida per accendere e mantenere accesa la fiamma dell'amore e della passione nel tempo.
12,00

Come avere quello che vuoi e volere quello che hai. Le regole vincenti per essere artefici del proprio successo

di John Gray

Libro: Copertina morbida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2018

pagine: 315

Volete sapere come raggiungere il successo nella vita? Sognate da mesi una promozione, ma non avete il coraggio di chiederla? State cercando l'amore ma non sapete come e dove trovarlo? Vi piacerebbe lavorare in proprio, ma siete assaliti dai dubbi? In questo libro John Gray - psicologo, terapeuta e autore di "Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere" - propone una nuova strada per essere felici e sicuri di sé; un metodo che, attraverso le quattro fasi per raggiungere il successo personale, insegna a gestire i propri "serbatoi dell'amore" grazie ai quali scoprire la vera felicità nascosta dentro di noi.
15,00

Oltre Marte e Venere. Trucchi e consigli per le relazioni di coppia nel mondo di oggi

di John Gray

Libro: Libro rilegato

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2017

pagine: 438

In un mondo frenetico e in costante evoluzione, anche i ruoli di coppia sono messi alla prova e subiscono cambiamenti inevitabili. I confini dei doveri e dei bisogni si fanno sempre più sfumati e sovrapposti, ma in questo panorama sfaccettato gli uomini e le donne possono trovare un modo per continuare a capirsi, ad amarsi e a essere di sostegno reciproco. Ecco perché, a quasi trent'anni dall'uscita del bestseller Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere, John Gray ha deciso di aggiornare il suo metodo partendo da un concetto semplice ma essenziale: «Abbiamo bisogno prima di tutto di essere felici e appagati nella vita. Non è realistico pensare di dipendere dalle nostre relazioni intime come unica fonte di gratificazione». Ricorrendo come sempre a esempi concreti ed efficaci, a indicazioni puntuali e riflessioni spiazzanti, Gray ci guida nella nuova galassia dei rapporti di coppia. Per imparare ad amare e rispettare il nostro partner, cominciando ad amare e a rispettare noi stessi.
17,00

Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere

di John Gray

Libro: Copertina morbida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2008

pagine: 279

Il libro di John Gray si basa su un pensiero tanto semplice quanto efficace: gli uomini e le donne hanno due diversi modi di pensare, di parlare, di amare. I comportamenti di uomini e donne assumono quindi spesso significati diametralmente opposti. Per esempio, tanto l'uomo in determinati momenti della sua giornata ha bisogno di "ritirarsi nella sua caverna", in solitudine, quanto la donna, alle prese con le stesse problematiche del partner, sente di dover condividere i propri sentimenti con gli altri. II dialogo, contrariamente a quanto si possa pensare, non è però impossibile, anzi: dal momento che si imparano a riconoscere e apprezzare le differenze tra i due sessi, tutto diventa più facile, le incomprensioni svaniscono e i rapporti si rafforzano. E, cosa più importante, possiamo imparare ad amare e a sostenere nel modo migliore le persone che sentiamo vicine.
15,00

UOMINI VENGONO DA MARTE, LE DONNE DA VEN

di Gray John

Libro

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2016

9,90

Guida alla tecnica Alexander. Rivoluziona l'uso del tuo corpo e attenua gli stress

di John Gray

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2014

pagine: 213

Le condizioni del nostro stile di vita, che comportano lunghe ore trascorse seduti alla scrivania o tesi in posizioni scomode in macchina, hanno causato a gran parte di noi la perdita del buon uso istintivo del corpo quale ancora si può vedere nei bambini. La Tecnica Alexander, sviluppata più di un secolo fa da Frederick Matthias Alexander, un attore australiano, ha rivoluzionato positivamente la vita di migliaia di persone, prevenendo e curando tutti quei problemi causati da stress e da errati portamenti posturali. La Tecnica non consiste nell'imparare nozioni nuove, bensì nel disimparare cattive abitudini. Questa guida ha il merito di essere molto chiara, e i suoi consigli possono essere messi in pratica da tutti immediatamente: è sufficiente porre attenzione in dettaglio alla propria postura e rieducare il proprio corpo a un funzionamento più naturale. Eseguendo le istruzioni indicate nel libro si acquisterà una maggiore consapevolezza della propria sensibilità muscolare e del proprio corpo in generale, e poiché il nostro stato fisico si riflette immediatamente sul nostro benessere mentale ed emotivo, la pratica della Tecnica nella vita quotidiana indurrà uno stato mentale più sereno ed equilibrato, insieme ad un atteggiamento più positivo verso la vita.
19,50

Cani di paglia. Pensieri sull'uomo e altri animali

di John Nicholas Gray

Libro: Libro in brossura

editore: PONTE ALLE GRAZIE

anno edizione: 2017

pagine: 231

L'uomo è un animale come tutti gli altri, questa è la difficile eredità di Darwin, un'eredità che risulta ingombrante non solo per gli umanisti o i cristiani ma anche per tutti coloro che non rinunciano all'idea di poter governare razionalmente, consapevolmente il cammino evolutivo dell'umanità. Cadute le illusioni delle utopie politiche, svanita la fede in un aldilà ultraterreno, l'antico slancio prometeico alimenta oggi i sogni della tecnologia e della scienza. Scegliere il proprio patrimonio genetico, aspirare all'immortalità criogenica, rinunciare al corpo per entrare nella realtà virtuale: i miti sono in fondo gli stessi, segnati dall'inevitabile fede nella libertà e dall'aspirazione al controllo totale di sé e del mondo. Ma libertà e controllo sono per Gray due fatali illusioni, radicate nell'illusione più grande di essere noi umani diversi dagli animali, che non hanno bisogno di scopi, finalità, progetti per stare al mondo. In compagnia dei grandi maestri dello scetticismo e del pessimismo occidentali, il viaggio letterario di Gray attraverso le stazioni della cultura moderna e contemporanea approda all'antica sapienza taoista. che ci apre le porte dell'accettazione del limite come possibilità di godimento pieno, ci insegna la natura dell'agire morale come gesto esatto e distaccato, ci mostra l'inconsistenza della nostra idea di realtà. Uno sguardo poetico come unico antidoto all'illusione più pericolosa, quella di poterci mai liberare dalle illusioni: un invito a guardare, con quieta vertigine, allo spettacolo della vita e a sentire in questo il compiersi del suo unico scopo possibile.
16,00

Le regole di Marte, le eccezioni di Venere. I segreti dell'intelligenza del cuore per fare squadra a casa e al lavoro

di John Gray, Barbara Annis

Libro: Copertina morbida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2013

pagine: 336

"L'importante è il risultato" dice lui. "L'importante è il viaggio, non la meta" ribatte lei. Come avvicinare uomini e donne, come conciliare le regole di Marte con le eccezioni di Venere? Dopo i bestseller che hanno aiutato milioni di coppie a ritrovare la felicità perduta, John Gray torna con il suo nuovo libro in cui estende il metodo "Marte e Venere" anche al contesto lavorativo, svelandoci preziosi consigli per migliorare la nostra vita in ufficio, dove rivalità e stress la fanno da padroni. Perché gli uomini sono così competitivi? Perché le donne si sentono escluse e sottopagate? Tra colleghi arroganti che inspiegabilmente sono sempre i primi a fare carriera e donne lunatiche ed emotive, vivere tante ore insieme e lavorare fianco a fianco sembra impossibile... Avvalendosi della competenza di Barbara Annis sulla diversa intelligenza del cuore di uomini e donne, John Gray ci insegna a gestire competizione e rivalità con colleghi e superiori per lavorare insieme e ottenere entrambi il riconoscimento che meritiamo e il successo che desideriamo. È ora di smettere di farsi la guerra: grazie al metodo "Marte e Venere" uomini e donne possono tornare a giocare nella stessa squadra.
16,00
34,83

FALSE DAWN THE DELUSIONS OF GLOBAL CAPIT

di JOHN, GRAY

Libro

editore: GRANTA BOOKS

anno edizione: 2009

10,54

Marte e Venere. Diversi per amarsi

di John Gray

Libro

editore: My Life

anno edizione: 2009

pagine: 20

26,00

Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere e sono tutti sotto stress. Continuare ad amarsi quando la vita si complica

di John Gray

Libro: Copertina rigida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2008

pagine: 304

In questo nuovo volume della serie "Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere", il guru della coppia John Gray analizza quanto e in che modo lo stress dei nostri tempi logori i rapporti tra i due sessi. Negli ultimi cinquant'anni la vita è cambiata in modo vorticoso, gli uomini e le donne hanno dovuto imparare a fare i conti con nuovi ritmi e soprattutto con nuovi ruoli. Questo ha fatto sì che i livelli di stress si impennassero vertiginosamente. Sempre più spesso accade che l'uomo, così come la donna, sia costretto a dare tutto se stesso in ambito lavorativo; quando lui torna a casa è troppo stanco per tener vivo il dialogo e preferisce isolarsi, lei invece vuole sostegno incondizionato e sente il bisogno di comunicare i suoi stati d'animo. Tutto questo contribuisce a incrementare i livelli di tensione e inevitabilmente a minare l'armonia della coppia. Nel libro, Gray parte dal principio che il dialogo è il collante fondamentale di qualsiasi rapporto affettivo, quindi ci dà gli strumenti per imparare a conoscerei meglio, propone teorie per intessere relazioni serene, e tecniche per favorire il relax e la sensazione di appagamento.
16,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.