Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Jules Verne

Il giro del mondo in 80 giorni

di Jules Verne

Libro: Copertina rigida

editore: DAMI EDITORE

anno edizione: 2019

pagine: 80

Emozioni, avventure, misteri e mondi fantastici in una collana di classici riproposti a misura di bambino per un primo approccio alle immortali storie della grande letteratura. Grazie alle illustrazioni di Tony Wolf anche i più piccoli possono emozionarsi, sognare e divertirsi con i classici. Età di lettura: da 6 anni.
8,90

Il Conte di Chanteleine. L'epopea vandeana contro il terrore rivoluzionario

di Jules Verne

Libro: Copertina morbida

editore: Gondolin

anno edizione: 2019

pagine: 145

La sanguinosa guerra di Vandea è al centro di questo romanzo di Jules Verne, ambientato durante il Terrore del 1793 e vero e proprio unicum nella produzione letteraria dell'autore. Se infatti Verne passa alla storia per i suoi "viaggi straordinari" e per le invenzioni tecnologiche, "Il conte di Chanteleine" rappresenta la sua presa di posizione a supporto dei contadini vandeani legati alla tradizione cattolica, alla nobiltà e alla monarchia. Racconta la storia di un nobile che, dopo aver condotto la ribellione contro il governo della Francia rivoluzionaria, si ritrova la casa distrutta e la moglie uccisa dalla folla: gli resta solo la figlia, la cui vita deve salvare dalla minaccia della ghigliottina. Un'epopea a tinte fosche, da cui traspare l'odio antireligioso e spietato di un regime, quello del Terrore, che vedeva in ogni credente, non importa se inerme, donna o bambino, un avversario da eliminare. Prefazione di Paolo Gulisano.
15,00

Ventimila leghe sotto i mari

di Jules Verne

Libro: Copertina morbida

editore: RUSCONI LIBRI

anno edizione: 2019

pagine: 416

"Ventimila leghe sotto i mari" racconta la fantastica avventura del sottomarino Nautilus e del suo Capitano Nemo. Scambiato all'inizio per un mostro che sperona ogni nave che incontra, il sottomarino incute terrore ai naviganti. Tutti i sopravvissuti raccontano di aver fissato i suoi occhi fluorescenti e di aver visto un corpo enorme muoversi a una velocità elevata. La verità sulla sua natura viene a galla solo quando lo scienziato Aronnax e il suo fedele servitore Consiglio, chiamati a risolvere il mistero, s'imbattono nel mostro. Il Nautilus diventa così la loro casa, che li condurrà alla volta di fantastici viaggi sotto i mari.
12,00

20.000 leghe sotto i mari

di Jules Verne

Libro: Copertina rigida

editore: DAMI EDITORE

anno edizione: 2019

pagine: 80

Una nuova edizione di una collana storica: i classici di tutti i tempi riadattati e semplificati per i più piccoli e illustrati da Tony Wolf che ne ha interpretato i protagonisti in modo assolutamente fresco e geniale. L'appassionante storia di un lungo viaggio negli abissi del mare a bordo del sottomarino Nautilus e in compagnia del suo misterioso comandante, il capitano Nemo. Età di lettura: da 6 anni.
8,90

Il giro del mondo in 80 giorni

di Jules Verne

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 460

"- Ma, Mr. Fogg, questo termine di ottanta giorni è stato calcolato solo come un tempo minimo! - Un tempo minimo, se ben impiegato, basta per tutto. - Ma per non superarlo bisogna saltare letteralmente dalle ferrovie ai piroscafi, e dai piroscafi alle strade ferrate! - È ciò che intendo fare. - Voi state scherzando! - Un buon inglese non scherza mai quando si tratta di una scommessa. Scommetto ventimila sterline che farò il giro del mondo in ottanta giorni o anche meno, cioè a dire in millenovecentoventi ore, ovvero centoquindicimiladuecento minuti. Accettate? - Accettiamo." Età di lettura: da 8 anni.
8,90

Intorno alla luna

di Jules Verne

Libro: Copertina morbida

editore: Cento Autori

anno edizione: 2019

pagine: 288

Scritto nel 1870, Intorno alla luna, è il sequel dell'opera precorritrice della fantascienza moderna: Dalla terra alla Luna. Tra i più bei romanzi di Jules Verne può esser considerato il rapporto di un viaggio fantastico condotto intorno all'unico satellite naturale del pianeta terra. Barbicane, Nicholl e Michele Ardan sono tre astronauti che insieme due cani intraprendono in quello che può esser considerato il prototipo di un missile un viaggio utopistico per quei tempi, durato 365 giorni. Età di lettura: da 9 anni.
12,00

Viaggio al centro della terra

di Jules Verne

Libro: Libro in brossura

editore: FANUCCI

anno edizione: 2018

pagine: 336

Chiunque vorrebbe fare un viaggio. Soprattutto se si tratta di un viaggio straordinario e se a spingerci a intraprenderlo è il ritrovamento di un messaggio cifrato su un antico manoscritto. Ed è proprio ciò che succede all'illustre scienziato Otto Lidenbrock, professore di mineralogia di Amburgo. Grazie all'aiuto del giovane nipote Axel, il professore riesce a decifrare il codice contenente le indicazioni per il viaggio. Partenza: vulcano Sneffels, Islanda; destinazione: centro della Terra. I nostri protagonisti e la loro fedele guida Hans iniziano un lungo e avventuroso viaggio, ricco di scoperte incredibili, tra peripezie e colpi di scena, preziosi minerali e fossili di animali che risalgono alla notte dei tempi, fino all'isola di Stromboli, dove rivedranno finalmente la luce. Un viaggio irripetibile e indimenticabile, che ognuno di noi, almeno una volta nella vita, ha sognato di fare.
6,90

Ventimila leghe sotto i mari

di Jules Verne

Libro: Copertina morbida

editore: FANUCCI

anno edizione: 2018

pagine: 592

Il terrore di tutti gli oceani, la mostruosa creatura degli abissi dagli occhi fluorescenti che sperona le navi e affonda le fregate altro non è, in realtà, che un sottomarino. Il Nautilus del leggendario capitano Nemo. A tre uomini viene affidato il compito di fare luce su questa creatura misteriosa ed è durante l'avvistamento che Arronax, il suo servitore Consiglio e Ned Land vengono catturati e fatti prigionieri del sottomarino. Inizia così una lunga avventura tra isole fantastiche, foreste sottomarine e perle giganti. I protagonisti viaggeranno in lungo e in largo dal Polo Sud, dove rimarranno bloccati nel ghiaccio, fino alla volta della leggendaria città di Atlantide. Una notte, intorno alle coste della Norvegia, il sottomarino viene travolto da un vortice. Riusciranno a salvarsi dalla furia del mare? E, soprattutto, a fuggire dal Nautilus?
6,90

Ventimila leghe sotto i mari

di Jules Verne

Libro

editore: Einaudi

anno edizione: 2018

pagine: 394

Il romanzo fu pubblicato nel 1871. E' il sogno positivista ad animare Verne inventore di un universo di macchine fantastiche e appassionato cultore di un enciclopedismo di cui offre continui ragguagli. In questa edizione del romanzo, proposto nel centenario della morte dell'autore, al testo tradotto da Luciano Tamburini si affianca un saggio di Daniele Del Giudice.
14,00

Ventimila leghe sotto i mari

di Jules Verne

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2018

pagine: 484

Scritto nel 1870, il romanzo di Jules Verne, tra i più celebri dello scrittore francese, è stato ripreso nel corso del Novecento da innumerevoli adattamenti televisivi e cinematografici. Pensato come il primo volume di una trilogia, fin da subito il romanzo accese l'immaginazione dei contemporanei, per la straordinaria visione di un sottomarino in grado di esplorare il fondo dei mari. Una nave, difatti, l'Abraham Lincoln, viene incaricata di catturare un misterioso mostro marino. Nell'equipaggio spiccano il naturalista, professore Aronnax, il servo Conseil e il fiocinatore Ned Land. Travolti da un'ondata, i tre vengono raccolti proprio dal "mostro marino", il Nautilus, guidato dal misterioso capitano Nemo, un uomo che rifugge il consesso civile, si schiera talvolta a sostegno degli oppressi e peraltro si sente un perseguitato. Insieme al capitano Nemo, avranno modo di percorrere in lungo e in largo gli oceani, alla riscoperta delle rovine dell'Atlantide perduta e lottando contro piovre gigantesche, fino al sorprendente finale.
10,00

Dalla terra alla luna

di Jules Verne

Libro: Copertina morbida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2018

pagine: 262

"Il 22 settembre l'enorme congegno era pronto. Non vera ora che da attendere la luna. Ma si poteva star certi che questa non sarebbe mancata all'appuntamento." Il romanzo che profetizzò il primo storico allunaggio, avvenuto il 20 luglio 1969, oltre cento anni dopo la pubblicazione del libro. Età di lettura: da 8 anni.
10,00

Il giro del mondo in 80 giorni

di Jules Verne

Libro: Copertina morbida

editore: RUSCONI LIBRI

anno edizione: 2018

pagine: 254

Questo avventuroso romanzo, ambientato nella Londra del 1873, ruota attorno alle vicende di due protagonisti dalle personalità antitetiche: Phileas Fogg, ricco e tranquillo gentleman inglese e Jean Passepartout, un giovane trentenne di nazionalità francese, impulsivo, passionale ed estroverso. Fogg e il suo domestico saltano da treni a piroscafi, da piroscafi a treni, ma anche su elefanti, carrozze, diligenze, velieri e bastimenti, passando da un mezzo all'altro e superando le più imprevedibili sfide. Mille divertenti avventure infittiscono la trama di questo avvincente racconto di un viaggio in cui i colpi di scena tengono il lettore col fiato sospeso. Età di lettura: da 8 anni.
8,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.