Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Karen Armstrong

Fede e modernità

di Karen Armstrong

Libro: Copertina morbida

editore: Castelvecchi

anno edizione: 2019

pagine: 38

La nostra modernità occidentale ci ha condotti verso una nozione di verità del tutto differente, e di conseguenza non riusciamo ad essere religiosi come i nostri antenati. Chiedersi se l'Esodo dall'Egitto avvenne esattamente per come è raccontato nella Bibbia, o pretendere prove storiche e scientifiche per dimostrare che sia realmente accaduto, è un atteggiamento moderno che non coglie la natura e il fine di questa storia.
5,00

Storia di Dio. Da Abramo a oggi: 4000 anni alla ricerca di Dio

di Karen Armstrong

Libro: Copertina morbida

editore: Marsilio

anno edizione: 2001

pagine: 481

Qual è il carattere peculiare del critianesimo occidentale e per quali ragioni si assiste sempre più alla diffusione di movimenti fondamentalisti? Il libro cerca una risposta a questi interrogativi ripercorrendo, da Abramo ad oggi, 4000 anni di storia delle grandi religioni monoteiste - giudaismo, cristianesimo, islamismo - e rintracciando le soprendenti similitudini che lo accomunano riguardo all'idea di un unico Dio.
10,00

La Bibbia. Una biografia

di Karen Armstrong

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton

anno edizione: 2007

pagine: 254

Tradotta in più di duemila lingue, la Bibbia è il libro più diffuso e più letto nella storia dell'umanità. In questo contributo Karen Amnstrong ne segue e ne analizza la genesi, svelando la complessità e la contraddittorietà di un documento creato da centinaia di persone nel corso di migliaia di anni. Armstrong parte dalle origini dei primi antichissimi libri del Vecchio Testamento prendendo via via in esame tutti gli elementi che hanno contribuito a formare il testo sacro della cristianità. Dalla pratica ebraica del Midrash al culto di Gesù, dal ruolo delle lettere di san Paolo nell'ambito della Riforma alla manipolazione delle rivelazioni a opera del fondamentalismo cristiano, l'autrice esplora i vari contesti in cui i 66 libri che compongono la Bibbia hanno visto la luce, spiega come si sia arrivati a un'opera unica e soprattutto mostra come il libro su cui si fonda la cristianità continui a esercitare la sua influenza politica e filosofica, oltre che religiosa, sul mondo moderno.
9,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.