Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Laura Garavaglia

20,00

Compendio di diritto commerciale

di Laura Garavaglia, Silvia Lattanzi

Libro: Copertina morbida

editore: La Tribuna

anno edizione: 2019

pagine: 592

Il volume si rivolge ai candidati ai concorsi pubblici, agli studenti universitari e a tutti coloro i quali siano chiamati a sostenere prove d'esame per l'abilitazione professionale, con particolare riguardo per l'esame orale di avvocato. Fra i punti di forza di ogni volume, segnaliamo: la suddivisione degli argomenti in paragrafi e sottoparagrafi; l'utilizzazione delle piste laterali di lettura, che permettono di individuare immediatamente i concetti fondamentali della materia trattata; la selezione di domande per l'autovalutazione immediata del proprio livello di apprendimento; l'alto livello di aggiornamento normativo e giurisprudenziale; la presenza dell'indice analitico alfabetico, che rende agevole la ricerca degli argomenti e degli istituti. Aggiornato con il codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza (D.L.vo 12 gennaio 2019, n. 14).
24,00

Numeri e stelle

di Laura Garavaglia

Libro: Libro rilegato

editore: Ulivo Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 54

18,00

Compendio di diritto commerciale

di Laura Garavaglia, Silvia Lattanzi

Libro: Libro in brossura

editore: La Tribuna

anno edizione: 2018

pagine: 565

Il volume si rivolge ai candidati ai concorsi pubblici, agli studenti universitari e a tutti coloro i quali siano chiamati a sostenere prove d'esame per l'abilitazione professionale, con particolare riguardo per l'esame orale di avvocato. Questa nuova edizione è aggiornata con tutte le ultime novità normative e giurisprudenziali.
24,00

La simmetria del gheriglio. Ediz. italiana, inglese e rumena

di Laura Garavaglia

Libro: Copertina morbida

editore: Stampa 2009

anno edizione: 2014

pagine: 140

In questi versi, che costituiscono un libro organico, efficace nel progetto, nel quadro dei suoi rimandi e delle sue simmetrie interne, Laura Garavaglia parrebbe muoversi in oscillazione tra due poli imprescindibili: da una parte un vivo desiderio di conoscenza autentica, non banale; dall'altra il vibrare dell'emozione o dell'ansia, dell'angoscia o della gioia dell'esserci. Come dire che, nell'onestà dell'esperienza personale, il poeta può coniugare intelligenza del mondo e slancio lirico. Garavaglia si serve, con umiltà e passione, di un importante strumento, la parola scientifica, in grado di proporre strade di apertura pressoché inedite all'espressione letteraria e in grado di offrire spunti linguistici, metafore implicite, similitudini, di eccezionale risalto e novità.
15,00

Correnti ascensionali

di Laura Garavaglia

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni CFR

anno edizione: 2013

pagine: 32

12,00

La simmetria del gheriglio

di Laura Garavaglia

Libro: Copertina morbida

editore: Stampa 2009

anno edizione: 2012

pagine: 80

11,00

Farfalle e pietre

di Laura Garavaglia

Libro: Libro in brossura

editore: LIETOCOLLE

anno edizione: 2010

pagine: 62

10,00

Frammenti di vita

di Laura Garavaglia

Libro: Libro in brossura

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2009

pagine: 71

Laura Garavaglia ha raccolto frammenti di vita che rischiavano di perdersi o distruggersi, se lasciati ancora sul pavimento ingombro, e spesso sudicio, della nostra caotica, rumorosa, cacofonica realtà. È così che l'autrice ci trasmette una verità più umana sull'uomo, vale a dire che le vite delle persone consistono in brevi lampi, in angoli appartati, in improvvise accensioni, non sono mai storie roboanti di ininterrotte conquiste, non sono marce trionfali, o parate monumentali, peraltro, in genere, interminabili e mortalmente noiose. Ma frammenti, appunto, stupori che fanno cantare.
12,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.