Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Luigi Garlando

La strategia di Napoleone

di Luigi Garlando

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 160

Smaltita la delusione per non essere riusciti a chiudere con una vittoria la stagione trascorsa quasi sempre in testa alla classifica, Simone e compagni si trovano alla vigilia del nuovo campionato senza un allenatore e con la necessità di rimpiazzare alcuni compagni, passati alle squadre avversarie. Ma, a sorpresa, scende in campo uno strano personaggio, che porta un cappello come Napoleone e dice di aver giocato con Maradona.. Età di lettura: da 8 anni.
12,00

Cipolline in rete

di Luigi Garlando

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 160

Il nuovo allenatore Gennaro Spaccabottoni ha già conquistato la fiducia delle Cipolline e il campionato comincia alla grande. Simone e compagni macinano una vittoria dietro l'altra, grazie anche alle spettacolari azioni di Palla Matta, lo youtuber che trasmette sui social tutte le prodezze della sua squadra. Ma la popolarità in Rete finisce per creare qualche problema nello spogliatoio... Età di lettura: da 8 anni.
12,00

Da grande farò il calciatore

di Luigi Garlando

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 208

Pietro ha due passioni: il calcio e l'isoletta dove abita con la sua mamma, uno scoglio grande come la metà di un campo da calcio. Il giorno del suo compleanno riceve un regalo speciale: seduto in cucina c'è Iaki il Magnifico, il suo calciatore preferito! Sarà l'inizio di un'amicizia importante, che permetterà a Pietro di seguire il suo idolo a Milano e realizzare il suo sogno. Età di lettura: da 9 anni.
9,50

Mister Napoleone

di Luigi Garlando

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 328

15 ottobre 1815. A bordo della Northumberland si sente gridare: «Terra!». Ecco Sant'Elena, un pezzo di carbone in mezzo al mare. Da quel giorno Napoleone Bonàparte, l'uomo che è entrato vincitore in tutte le capitali d'Europa, si ritrova segregato su una roccia in mezzo all'oceano. Con lui c'è Emanuele, quindici anni, che sogna di diventare un soldato della Grande Armata, e soprattutto di potersi presto vendicare combattendo contro gli inglesi traditori al fianco del suo Imperatore. Ma Amani, un ragazzino africano dai denti di luna che non ama le battaglie e che si accompagna a un esercito di granchi pacifici, farà traballare la sua sete di vendetta... Età di lettura: da 10 anni.
10,90

Per questo mi chiamo Giovanni. Da un padre a un figlio il racconto della vita di Giovanni Falcone

di Luigi Garlando

Libro: Copertina morbida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2019

pagine: 159

Giovanni è un bambino di Palermo. Per il suo decimo compleanno, il papà gli regala una giornata speciale, da trascorrere insieme, per spiegargli come mai, di tutti i nomi possibili, per lui è stato scelto proprio Giovanni. Tappa dopo tappa, mentre prende vita il racconto, padre e figlio esplorano Palermo, e la storia di Giovanni Falcone, rievocata nei suoi momenti chiave, s'intreccia al presente di una città che lotta per cambiare. Giovanni scopre che il papà non parla di cose astratte: la mafia c'è anche a scuola, nelle piccole prepotenze dei compagni di classe, ed è una nemica da combattere subito, senza aspettare di diventare grandi. Anche se ti chiede di fare delle scelte e subirne le conseguenze. Età di lettura: da 8 anni.
12,00

Mosche, cavallette, scarafaggi e premio Nobel

di Luigi Garlando

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2019

pagine: 254

Il piccolo Luigi è nato in Calabria, terzo figlio di una famiglia di poverissimi pescatori. La pancia spesso vuota, ma il cuore pieno di amore per i fratelli e i genitori, Gigino ha sempre saputo di essere il terzo dito della mano, quello più lungo, che deve sostenere tutti gli altri. Per questo a soli sedici anni lascia l'Italia per lavorare. Non è un'esistenza facile quella dell'emigrato, ma un giorno Gigino incontra una donna che riconosce in lui grandi potenzialità, una donna che cambierà la sua vita per sempre e che farà di lui il suo assistente di laboratorio. Quella piccola signora dalla volontà indomita e dal piglio di principessa è Rita Levi Montalcini, una grandissima scienziata che nel 1986, dopo una luminosa carriera universitaria e di ricerca tra gli Stati Uniti e l'Italia, ha vinto il Nobel per la Medicina. La sua è stata una vita straordinaria, e Gigino la racconta dal punto di vista privilegiato di chi l'ha potuta seguire dà vicino, lavorando al fianco della studiosa e accompagnandola attraverso le incredibili scoperte che hanno rivoluzionato il mondo della ricerca scientifica. Ispirandosi a una storia vera, Luigi Garlando dà vita a un romanzo sull'impegno e la forza di volontà che, con la sua delicatezza e poesia, riesce a toccare il cuore di ciascuno di noi. Età di lettura: da 10 anni.
16,00

Il dribbling del mago

di Luigi Garlando

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2018

pagine: 170

Il grande momento è arrivato: inizia il primo campionato a undici delle Cipolline! La squadra ha dimostrato di avere ben assimilato le tattiche proposte da Lara in allenamento e ci sono tutti i presupposti per disputare una buona stagione. Ma qualcuno non accetta di restare in panchina, e per vincere i malumori dello spogliatoio Lara dovrà inventarsi un dribbling speciale! Età di lettura: da 8 anni.
12,00

La nuova squadra

di Luigi Garlando

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2018

pagine: 157

Le Cipolline hanno preso una decisione importante: passeranno al campionato a 11! Bisogna quindi trovare nuovi giocatori per allargare la squadra, prendere confidenza con un campo più grande, affrontare nuove sfide e nuovi avversari. Stavolta, per Tommi e i suoi amici non sarà facile rimanere uniti come i petali di un fiore! Età di lettura: da 8 anni.
7,90

Intervista con il campione

di Luigi Garlando

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2018

pagine: 143

Le Cipolline di mister Champignon sono riuscite a battere l'Accademia Blu nella finalissima di campionato e a conquistare la coppa! Per festeggiare, Tommi e i suoi amici sono partiti per Roma, dove disputeranno un torneo con squadre provenienti da tutte le regioni d'Italia. Ovviamente Dante ne approfitta per guidare i compagni tra le meraviglie della capitale... Ma non è tutto: una sera, nel bar del loro albergo, le Cipolline riconoscono Francesco Totti! Il capitano della Roma invita i ragazzi al centro sportivo dove si allena, e Lino è già in fibrillazione. Questa è l'occasione che aspettava: il piccolo giornalista potrà intervistare un vero campione e magari, chissà, vedere il suo articolo pubblicato su "La Gazzetta dello Sport"! Età di lettura: da 8 anni.
7,90

Un derby per Sofia

di Luigi Garlando

Libro

editore: Piemme

anno edizione: 2018

pagine: 145

Dopo l'ottimo girone d'andata, chiuso al comando della classifica, Simone e compagni hanno l'umore alle stelle. Ma come una doccia fredda arriva una tristissima notizia: Sofia, la moglie di Champignon, ha perso la sfida contro la malattia. In suo ricordo, Gaston organizza una partita tra le Cipolline di un tempo e quelle di oggi: sarà una gara speciale, ma ognuno ce la metterà tutta per vincere! Età di lettura: da 8 anni.
12,00

Ora sei una stella. Il romanzo dell'Inter

di Luigi Garlando

Libro

editore: Piemme

anno edizione: 2018

pagine: 319

Ambrogio non ha mai visto piangere suo nonno fino al giorno in cui gli comunicano che è morto "il Giacinto". Il ragazzino non sa chi sia, ma capisce che doveva trattarsi di qualcuno di particolare, e chiede al nonno di parlargliene. Da qui ha inizio il racconto appassionato, a volte ironico, a volte romantico, della storia dell'Inter. Attraverso gli occhi del nonno, Ambrogio conosce i grandi campioni del passato, ma soprattutto capisce che cosa significa portare nel cuore i colori di una bandiera. Età di lettura: da 10 anni.
15,00

Giostra dei Mondiali. Supergol! Con gadget (La). Vol. 9

di Luigi Garlando

Libro

editore: Piemme

anno edizione: 2018

pagine: 290

Pelé, Maradona, Baggio... le Cipolline non avrebbero mai immaginato di poter conoscere da vicino i grandi campioni del passato! Ma, grazie a un'incredibile macchina del tempo inventata da Milo, Simone e compagni, dalla giostra dei giardinetti, vengono catapultati di volta in volta negli stadi più famosi del mondo, per assistere alle partite dei Mondiali che hanno fatto la storia del calcio. E anche le Cipolline disputeranno una partita storica... In regalo Golasso, il gioco di carte delle Cipolline. Età di lettura: da 8 anni.
18,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.