Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Marcus Malte

Il ragazzo

di Marcus Malte

Libro: Copertina morbida

editore: Fazi

anno edizione: 2019

pagine: 519

Agli albori del Novecento, un ragazzo senza nome si aggira per le campagne della Francia meridionale. Non ha mai visto altro essere umano all'infuori della madre, che porta sulle spalle. La donna, morente, chiede che le sue ceneri siano sparse in mare, e il figlio decide di assecondarne la volontà. Poi si mette in cammino, alla scoperta del mondo e degli uomini. Prova ad avvicinarsi ai suoi simili, lui che non parla, non sa parlare, è più bestia che uomo. Nel suo lungo percorso costellato di tante iniziazioni, girerà la Francia insieme a Brabek, l'orco dei Carpazi, lottatore filosofo; scoprirà i segreti del sesso grazie a Emma, che per lui sarà amante, sorella e madre al tempo stesso; conoscerà la barbarie e la follia dell'uomo durante la guerra, dove tornerà selvaggio fra le trincee e si farà un nome per la sua brutalità, indirizzata stavolta ai suoi simili. Soltanto alla fine, rimossi gli strati di violenza cieca e riguadagnato il suo stato di purezza originale, tornerà a sentire, forte, l'odore della madre e, con esso, il richiamo, del mare.
20,00

Sarai la mia principessa

di Marcus Malte, Régis Lejonc

Libro: Libro rilegato

editore: L'Ippocampo Ragazzi

anno edizione: 2018

pagine: 40

Un futuro padre dedica un lungo e sublime poemetto a sua figlia, come lui la sogna e si compiace di celebrarla, circondandola già di un amore incondizionato ed esclusivo. Chiamando a raccolta e mescolando i personaggi delle fiabe, Régis Lejonc, nelle immagini, dà una visione molto sorprendente di questa principessa sognata che, sulla copertina, con i suoi occhiali e il suo sguardo intrepido contribuisce a mettere in crisi i luoghi comuni. Lejonc moltiplica deliberatamente le rappresentazioni. Le principesse, come ben si sa, vivono prigioniere: sempre perfette, confinate nel loro palazzo dorato. Un amore paterno così eccessivo fa venire un'unica voglia: evadere. Qui, è nelle grandi illustrazioni ariose, come una risposta lieve dischiusa sull'immaginario, che trionfa l'infanzia. E nell'ultima immagine, domatrice più che domata, l'inafferrabile principessa in groppa al re degli animali è pronta in tutta autonomia ad abbracciare il proprio destino - mentre il papà, senza smettere di amarla con tenerezza, finalmente si fa da parte in un ultimo commovente messaggio! Età di lettura: da 7 anni.
18,00

Il corpo di Vera Nad

di Marcus Malte

Libro: Copertina morbida

editore: BARBES

anno edizione: 2012

pagine: 368

Vera Nad, ventisei anni, una ragazza con un viso angelico. Morta. Il suo corpo, o quel che ne resta, viene trovato una mattina in un magazzino abbandonato. La polizia conclude che si tratta di un regolamento di conti tra spacciatori. I colpevoli vengono arrestati. Caso chiuso. Ma non per tutti. Mister, il pianista dal grande cuore, e Bob, il suo accolito e amico, tassista erudito, non credono a questa versione dei fatti. Vera era loro amica, devono scoprire la verità. Una ricerca che li porterà fino alle alte sfere della politica francese e sulle lontane rive del Danubio. Da Parigi a Vukovar. Case principesche nel cuore dei Balcani. Dal presente al passato. Perché in ogni tempo regnano il male e la corruzione, e in ogni luogo i più bassi istinti dell'uomo si scatenano. Solo l'eco delle loro vittime non muore mai.
16,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.