Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Melania D'Alessandro

Pelle di foca

di Melania D'Alessandro

Libro: Libro in brossura

editore: STREETLIB

anno edizione: 2018

Irlanda, dove il confine tra mito e realtà non è così netto. Là dove l'acqua può diventare la più acerrima dei nemici e al contempo amica fidata, c'è chi racconta storie di selkie e di mondi nascosti. Brennalyn ama ascoltarle, poiché sa che il suo destino è quello di tornare all'oceano che l'ha generata: ha le mani palmate, gli occhi e i capelli scuri come le donne-foca delle leggende. Tuttavia il paese diffida di lei, raccolta da Fergus la notte di Ognissanti quando era ancora in fasce. Divisa tra terra e acqua, Brennalyn desidera la libertà che solo il mare può darle. Attraverso il pregiudizio, la superstizione e la solitudine, imparerà a conoscersi, accettando la pelle di foca che l'accompagna dalla nascita.
16,49

L'arte di scrivere. Regole, tecniche e consigli di scrittura creativa

di Melania D'Alessandro

Libro

editore: Biblioteca delle Soluzioni

anno edizione: 2017

pagine: 128

Comporre un testo, sia esso un romanzo, una relazione o un tema può sembrare intuitivo. Tuttavia per farlo bene, è necessario seguire qualche semplice regola. Questo libro - che si pone al lettore come sorta di vademecum - vi aiuterà a superare gli ostacoli per una corretta composizione del testo e vi darà qualche utile diritta sul mondo editoriale e su come promuovere al meglio il vostro futuro primo romanzo.
13,50

Sogni di carta

di Melania D'Alessandro

Libro: Libro in brossura

editore: Leucotea

anno edizione: 2016

pagine: 134

Sogni di Carta è un negozio speciale. Tanto per cominciare, è gestito da un signore che veste sempre con abiti a quadretti e da un topo brontolone che va ghiotto di biscotti e viaggi fantasiosi. È una libreria magica, dove ogni parola scritta può diventare realtà e in cui i clienti vivono le avventure dei protagonisti delle storie come fossero proprie. Un giorno, tuttavia, libraio e topo di biblioteca si ritrovano ad affrontare guai seri: il mondo della fantasia è in pericolo e rischia di scomparire per sempre. Tra magici ripostigli, laboratori sognanti e personaggi straordinari si snoda la storia di Sogni di Carta, dove la magia diventa possibile e dove anche i lettori possono fare la differenza. Età di lettura: da 9 anni.
13,90

La città nascosta. Alla scoperta del mondo parallelo

di Melania D'Alessandro

Libro: Libro in brossura

editore: Leucotea

anno edizione: 2014

pagine: 120

Attraverso un portale trovato in biblioteca, Sofia arriva in un mondo parallelo, uguale a quello dove è cresciuta, ma profondamente diverso. Una realtà che si distrugge in continuazione e che con eguale rapidità si ricostruisce, un susseguirsi del tempo irregolare in cui non si sa mai in quale epoca ci si possa ritrovare, un mondo nuovo, dove si possono incontrare personaggi strepitosi e posti al limite dell'impossibile. Un viaggio capace di ribaltare le certezze e creare legami indissolubili, ma non di lenire la nostalgia di casa.
12,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.