Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di P. Chiodi

Banditi

di Pietro Chiodi

Libro

editore: Einaudi

anno edizione: 2015

Pietro Chiodi compare con il nome di Monti fra i personaggi del "Partigiano Johnny" di Fenoglio, di cui fu professore al liceo di Alba. Giovanissimo, Chiodi era fra i maestri di vita civile che convinsero tanti a salire in collina e combattere il nazifascismo. Chiodi visse con loro questa esperienza di lotta, come racconta in questa sorta di diario steso "a caldo" nei mesi immediatamente successivi alla fine del conflitto.
11,00

Vincere il diabete... si può

di Giorgio Chiodi

Libro: Copertina morbida

editore: Phasar Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 248

"Trent'anni di riflessioni hanno condotto alle soluzioni metodologiche che l'autore ha adottato con successo per sconfiggere - senza assumere medicinali - la sua grave patologia diabetica. La chiave della ritrovata salute? L'adozione di uno stile alimentare appositamente studiato per la sua malattia unito alla pratica quotidiana di esercizio fisico. Ma soprattutto la consapevolezza dei limiti terapeutici della medicina tradizionale, che pare più interessata a trattare il sintomo glicemico con l'insulina di sintesi chimica piuttosto che ricercare le cause primarie della patologia. Giorgio Chiodi nasce a Mestre nel 1940. Dopo trent'anni di professione come imprenditore e pubblicitario, una grave patologia diabetica interromperà la sua parabola lavorativa a causa di una retinopatia trattata con il laser che lo renderà ipovedente. Avendo riscontrato l'incapacità della medicina ufficiale nel curare il diabete, ha iniziato a studiare le terapie naturali grazie alle quali ha sconfitto la sua grave malattia, ritenuta degenerativa e incurabile dalla medicina tradizionale. Il suo obiettivo è diffondere il più possibile le sue intuizioni e il suo metodo".
19,00

Due mondi visti da un'Alfa. Una Giuletta alla Pechino-Parigi (1907-2007)

di Rita Chiodi, Roberto Chiodi

Libro: Libro rilegato

editore: NADA

anno edizione: 2008

pagine: 160

Rita e Roberto Chiodi hanno fatto parte dei 130 temerari piloti che, a bordo di auto con almeno cinquantanni di età, hanno disputato lo storico Rally Pechino-Parigi, in occasione del Centenario della famosa gara. Per la prima volta una competizione internazionale si è avventurata lungo l'arduo percorso originale, quello battuto nel 1907 dall'Itala del principe Borghese. Tappa dopo tappa l'equipaggio ha dovuto affrontare le pietraie, i guadi, la sabbia del Gobi e la steppa siberiana, prima di approdare alle autostrade occidentali e al trionfo di Parigi. Il racconto è documentato con partecipazione, ironia e amore per quella che è la vera protagonista: l'Alfa Romeo Giulietta TI del '57, compagna di vita e di avventura. Un libro dedicato agli appassionati del Marchio così come agli amanti dei viaggi in terre lontane.
35,00

Memorie di un serial killer

di Andrea Chiodi

Libro

editore: Nulla Die

anno edizione: 2019

pagine: 126

Ulderico Persichetti, stimato e ambizioso reporter, entra in carcere per realizzare un sensazionale colpo giornalistico e intervistare "il mostro di Torre Rocciosa", il più famoso assassino seriale del nuovo secolo. I due uomini danno vita a un confronto sorprendentemente schietto nel quale il killer, oltre a illustrare con dovizia di particolari i suoi raccapriccianti delitti, mette a nudo le debolezze del giornalista e ne smaschera il suo oscuro passato.
11,50

Distorzioni

di Alessio Chiodi

Libro: Libro in brossura

editore: Photocity.it

anno edizione: 2018

pagine: 132

Immaginate la vostra mente scomposta in tanti piccoli pezzi. Bene, ora guardate dentro ognuno di questi piccoli specchi della vostra anima e raccontatevi...
10,00

A Venezia un tango per Laura

di Mariledi Chiodi Spagnol

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 242

Per quanto a malincuore, Laura, giovane e brillante avvocatessa, raccoglie la sfida che le viene bruscamente lanciata e accetta un compromesso pur di dimostrare le sue capacità e uscire finalmente dalla precarietà e insicurezza. La posta in gioco è alta, ma la giovane donna si avvia verso il successo. Tuttavia, nel momento in cui la meta sembra a portata di mano, qualcuno canta una canzone: "Venezia, la luna e tu". Ogni nota del vecchio tango le sussurra di non farsi facili illusioni, i sogni sono fragili, spesso si infrangono. L'avvertimento, purtroppo si realizza. Rassegnata, delusa, offesa, Laura rompe i legami con il passato, smette di sognare. Ma non del tutto, ma non per sempre.
12,00

Cuore di tufo

di Giuseppe Chiodi

Libro: Libro in brossura

editore: Dark Zone

anno edizione: 2018

Ossessione, superstizione e magia nera. È il vortice in cui sprofonda Pietro Cimmino, il proprietario di un negozio di antiquariato, nel tentativo di riprendersi sua moglie. La separazione l'ha fatto impazzire; l'incontro con Dafne, studentessa beneventana, gli riaccende la fiducia in sé stesso. Ma quella misteriosa ragazza scatena la gelosia della Bella 'Mbriana, a cui l'uomo è devoto. E quando la piccola Sonia, figlia di Pietro, viene coinvolta dalle forze oscure scoperchiate dal padre, egli varca la linea che separa la realtà dall'immaginazione, la città dal sottosuolo, per salvare lei e sé stesso. Una fiaba dark fatta di riscatto e identità. C'è solo un avvertimento di cui tener conto: non fidatevi del monacello.
12,90

Coscienza e discenimento. Testo e contesto del capitolo VIII di «Amoris laetitia»

di Maurizio Chiodi

Libro

editore: SAN PAOLO EDIZIONI

anno edizione: 2018

pagine: 176

L'esortazione apostolica Amoris laetitia ha senza dubbio l'intento di avviare processi di rinnovamento nella prassi pastorale della Chiesa relativa al sacramento del matrimonio. Tutto ciò, su alcuni "nodi" particolari, sta suscitando nel tessuto ecclesiale forti discussioni e perfino lacerazioni, che tuttavia possono diventare un tempo fecondo di travaglio, nella fedeltà al vangelo di Gesù. Il presente volume si propone di entrare nel vivo di alcune questioni teologiche, con particolare riguardo a quelle di carattere antropologico e morale riguardanti il cap. VIII.
22,00

Banche nuova «Equitalia», creditori: aggressione della prima casa e del patrimonio della famiglia

di Stefano Chiodi

Libro: Copertina morbida

editore: Dike Giuridica Editrice

anno edizione: 2018

pagine: 167

Il volume esamina in modo analitico e completo le aggressioni patrimoniali alle persone fisiche e alle famiglie perpetrate dai creditori in generale, dal sistema bancario, nonché dall'Agenzia delle Entrate-Riscossione. I rimedi "sistemici" rappresentati dal fondo patrimoniale, dai vincoli di destinazione e dal trust sono ancor oggi poco utilizzati, anche a causa di una presunta inefficacia dovuta a un uso scorretto di tali istituti, ma che dovrebbero, invece, essere oggetto di oculata analisi e programmazione. Vengono tratteggiate le evoluzioni più recenti in materia di contenzioso bancario, i rimedi specifici all'aggressione in generale e a quella dell'Agenzia delle Entrate-Riscossione. Il volume si chiude con l'analisi puntuale della legge sul sovrainde-bitamento: estremo ma apprezzabile rimedio per poter "ripartire" esdebitati.
24,00

Banche in «default» e tutela dei risparmiatori. Le vicende, le problematiche e i possibili rimedi. Evoluzione normativa e «rischio controparte bancaria»

di Stefano Chiodi

Libro: Libro in brossura

editore: Dike Giuridica Editrice

anno edizione: 2018

pagine: 253

Il volume: analizza le conseguenze dei "default bancari"che, assieme alla crisi finanziaria e creditizia, hanno messo a dura prova i risparmiatori; esamina in modo analitico e completo l'evoluzione normativa partendo dalla Legge bancaria del '36 sino alla recente introduzione del "bail-in; ripercorre gli eventi che hanno contraddistinto i diversi "default" degli ultimi anni, evidenziandone le tipicità e le conseguenze, con taglio pratico; indica in modo chiaro ed esaustivo i rimedi a tutela degli investitori, con un'analisi ripartita "banche del centro Italia", il Monte dei Paschi di Siena e le "banche popolari venete" grazie al contributo di Giuristi impegnati in "prima linea"; delinea le dinamiche ancora in corso, il dibattito dottrinale e gli sviluppi giurisprudenziali più recenti.
27,00

La vera prevenzione

di Giorgio Chiodi

Libro: Copertina morbida

editore: Phasar Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 602

Tutto ciò che stato e sanità non dicono. Medicine di sintesi e vaccini: veleni inutili. Naturopatia, omeopatia e fitoterapia: i nuovi orizzonti della vera medicina. Sana alimentazione e attività fisica: le basi necessarie per vivere bene e a lungo. "Alcuni decenni di osservazioni e il punto di vista di tanti medici-naturopati di cui conosco gli scritti e l'opera mi autorizzano a formulare alcune teorie che mi auguro troverete interessanti per capire la genesi delle patologie e l'approccio errato che la medicina tradizionale tiene da molto tempo, riuscendo con intelligente furbizia e per scopi che saranno sempre più chiari, a mantenere una società malata. Il tutto senza che le istituzioni mettano in discussione la liceità dei "trattamenti" e i veri risultati di tali metodiche, a prescindere dai casi gravissimi che emergono quotidianamente e che sono catalogati come casi di malasanità ma che rappresentano solo la punta di un immenso iceberg troppo sommerso e dunque pericoloso." (Giorgio Chiodi)
19,00

Perizia bancaria. Problemi operativi e soluzioni vincenti

di Stefano Chiodi

Libro: Copertina morbida

editore: Dike Giuridica Editrice

anno edizione: 2017

pagine: 270

Il volume tratta della ed. perizia in ambito bancario e finanziano fungendo da trade-union tra la mentalità giuridica e quella tecnica. Viene dato particolare risalto alla natura funzionale dell'elaborato e della consulenza tecnica, in netta contrapposizione con la tendenza, purtroppo diffusa, di ridurre la perizia a prodotto commerciale standardizzato anziché "abito sartoriale fatto su misura". Non mancano le analogie con la C.T.U. e viene dato ampio spazio al ruolo del consulente di parte nel contradittorio con il consulente d'ufficio. Nella seconda sezione vengono trattati dei temi di grande attualità: sono affrontati a "quattro mani" grazie al prezioso contributo di alcuni Avvocati, così come si ritiene dovrebbe essere normale prassi nella collaborazione data dal Consulente tecnico al Legale titolare della pratica.
32,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.