Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di PAUL

La versione di Paul. In conversazione con Paul Du Noyer

di Paul McCartney, Paul Du Noyer

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2016

pagine: 364

L'incontro fatale con John Lennon a una festa nel luglio 1957 a Liverpool e i retroscena del doloroso scioglimento della band nel 1970. La carriera di solista e l'amore per Linda, sua moglie. L'amicizia e l'inimicizia con i grandi della musica, da Michael Jackson a Stevie Wonder. La musica, l'amore, la fama, la moda, la vita. Non c'è argomento che Paul McCartney non affronti con sincerità disarmante in questa lunga rivelazione di sé, che emerge da trentacinque anni di frequentazione e collaborazione con Paul Du Noyer, giornalista di Liverpool, come Paul e gli altri Beatles, chiave necessaria per capire e cogliere a fondo il mondo del grande musicista. Ricco di particolari e dettagli personali che persino i fan più accaniti probabilmente non conoscono, e sorprendente per il tono intimo e generoso con cui affronta i temi più difficili, questa è la voce di McCartney che non avete mai sentito.
20,00

Le maschere dell'orrore

Libro: Libro rilegato

editore: Cut-Up

anno edizione: 2018

pagine: 128

La trasposizione a fumetti di alcune delle storie più spaventose dei nostri tempi, magnifiche e inquietanti opere d'arte. State per entrare in un regno new gothic dove nulla e nessuno è davvero come appare. Un luogo nascosto alla vista, annidato nei recessi più bui della mente, in attesa del momento perfetto per rivelarsi, solo per spaventarvi. In questa raccolta di storie horror indimenticabili, scoprirete l'agghiacciante verità raccontata dai più grandi maestri di oggi, loro vi raggiungeranno e vi attireranno nel profondo della loro oscurità, dove sanno meglio muoversi. Preparatevi a entrare in una realtà da incubo in cui gli occhi possono ingannarvi, dove maschere oscure celano il terrore imminente che si sta per rivelare... (Dalla prefazione di Stefano Fantelli)
19,90

The Black Atlantic. L'identità nera tra modernità e doppia coscienza

di Paul Gilroy

Libro: Copertina morbida

editore: Meltemi

anno edizione: 2019

pagine: 424

The Black Atlantic è un'appassionate riflessione sul dibattuto tema dell'identità nera. Il suo obiettivo è quello di delinea re i contorni storici di una cultura nera transatlantica e delocalizzata, prodotta e riprodotta dalla circolazione intercontinentale di migranti, merci, idee, immagini e oggetti artistici iniziata con la schiavitù. Capire la cultura black non significa andare alla ricerca di una qualche supposta essenzialità etnica, ma rintracciare i diversi percorsi di questa grande diaspora che rappresenta una sfida a riconsiderare i problemi della nazionalità, dell'appartenenza, dell'identità e della memoria. Attraverso un accurato studio della musica, della letteratura e della produzione di alcuni dei più importanti intellettuali neri, questo classico di Gilroy continua a sorprendere per la profonda attualità delle sue intuizioni.
24,00

Il futuro migliore. In difesa dell'essere umano. Manifesto per un ottimismo radicale

di Paul Mason

Libro: Copertina morbida

editore: Il Saggiatore

anno edizione: 2019

pagine: 409

Oggi noi esseri umani siamo sotto attacco da tutti i fronti. La crisi del capitalismo globale ha lasciato campo libero alle forze arcaiche del razzismo, della misoginia e del più cieco nazionalismo autoritario. Il pianeta è febbricitante e quasi del tutto sepolto dalla sovrapproduzione di plastica e cemento. La Silicon Valley produce sempre più raffinati algoritmi che concretizzano l'incubo del controllo totale e sempre nuovi gadget che in breve realizzeranno la trasformazione dell'uomo in robot. Dobbiamo rassegnarci a essere consumatori ormai privi di volontà o macchine biologiche dal comportamento prevedibile e modificabile? Secondo Paul Mason no: possiamo ancora reagire, possiamo riprendere il controllo delle nostre vite e del nostro futuro. Mason propone una nuova forma di azione politica che unisce la tradizione dei movimenti di sinistra, l'esperienza delle lotte del nuovo millennio e la possibilità di agire sulla rete senza esserne dominati. Il suo manifesto ci invita a essere radicalmente ottimisti: dall'affrontare i troll razzisti sul web al compiere le giuste scelte quotidiane negli acquisti, dal lottare per il controllo dei nostri dati personali al costringere i governanti a promulgare leggi che liberino il potenziale positivo delle nuove tecnologie, sono molte le cose che possiamo fare per tornare a essere soggetti attivi, e non passivi oggetti delle politiche mondiali. "Il futuro migliore" è una chiamata alle armi per chi è deciso a resistere al monopolio delle tech companies, alla globalizzazione ultraliberista e alla politica dell'odio per le strade e sui social network. Dopo averlo letto avrete una scelta molto semplice: vivacchiare nella speranza che il vostro orticello si salvi oppure iniziare a combattere.
24,00

Brain power pratico. Mantieni in forma il tuo cervello, ogni giorno a ogni età

di Paul L. Green

Libro

editore: LEDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 309

Una guida pratica ed essenziale per conoscere e usare il potere della mente per migliorare apprendimento, memoria, studio, lettura, conoscenza, concentrazione e pensiero creativo. Questo libro è veramente per tutti ed è soprattutto per chi sul benessere, sulla salute, sull'allenamento e sul potenziamento cerebrale non sa assolutamente nulla. Mira a introdurre una serie di strategie e tecniche finalizzate sia a garantire il benessere del cervello sia ad allenarlo e potenziarlo. In questo libro troverai: strategie per potenziare la memoria e l'attenzione; tecniche pratiche di concentrazione e visualizzazione; tecniche di rilassamento e meditazione; esercizi di respirazione; efficaci metodi contro lo stress; tecniche per un buon esercizio fisico quotidiano; consigli sulla corretta alimentazione; rimedi naturali per potenziare il cervello. Inoltre contiene un ampio approfondimento: "Cibo per il cervello" (estratto dall'omonimo ebook edito da Area51 Publishing) dedicato in modo specifico alla scoperta dei cibi "top", dei cibi "killer" e delle abitudini migliori per sviluppare e potenziare la mente e il cervello. A conclusione del libro trovi anche cento tecniche di concentrazione. Tutte le cento tecniche hanno lo stesso obiettivo e ti assicurano la stessa efficacia: ti permettono di focalizzare l'attenzione, attivano le migliori risorse volontarie del tuo cervello al fine di migliorare, potenziare, rafforzare, incrementare la "qualità cerebrale" della tua vita. Tutte le tecniche sono anche in formato audio mp3 per una corretta e autonoma esecuzione.
16,90

Marketing performance blueprint. Strategie e tecnologie per costruire e misurare un business di successo

di Paul Roetzer

Libro

editore: FRANCO ANGELI

anno edizione: 2019

pagine: 184

Il volume si propone come una guida operativa e innovativa che parla direttamente ai marketers, dirigenti e imprenditori. Con uno sguardo rivolto all'evoluzione del marketing, l'autore si focalizza sui processi, gli strumenti e le metodologie necessarie per colmare le lacune degli uffici marketing e costruire società ed agenzie realmente orientate alla performance e alla sua misurazione. Step by step, il libro mostra come: attuare una vera trasformazione verso il digital marketing; creare esperienze d'uso e di vendita sempre più connesse; trasformare i dati in conoscenza e la conoscenza in azione; ideare strategie di marketing integrate che diano risultati di business concreti. In un momento storico in cui l'industria del marketing avanza ad un ritmo senza precedenti, la ricerca di talenti, tecnologie e strategie, necessari per stare al passo con le trasformazioni, si fa sempre più sentire. Se stai cercando modi alternativi ed efficaci per massimizzare il tuo ROI e avvantaggiarti nella sfida del digital marketing, questo testo ti aiuterà nell'individuarli e applicarli, grazie al suo innovativo marketing mix, composto da talenti multidisciplinari, tecnologie avanzate e un pizzico di strategia inbound.
22,00

Tre dialoghi

di Paul Valéry

Libro: Copertina morbida

editore: SE

anno edizione: 2019

pagine: 153

"L'anima e la danza", "Eupalinos o l'architetto" e il "Dialogo dell'albero". Con uno scritto di Giuseppe Conte.
20,00

Alters. Vol. 2: Genitori e figli

di Paul Jenkins

Libro: Copertina morbida

editore: SaldaPress

anno edizione: 2019

pagine: 120

Esseri superumani dalle incredibile abilità nascono ogni giorno. Alcuni sono terribilmente malvagi, altri non sanno usare i propri poteri, pochissimi sono intenzionati a proteggere l'umanità... si chiamano alterazioni (o "alter") e stanno cambiando velocemente la fisionomia del pianeta Terra. Charlie, una ragazza che ha appena cominciato il percorso per la sua transizione sessuale, ha scoperto di essere un'alter, ha assunto l'identità dell'eroina Chalice e ha salvato il mondo, diventando un punto di riferimento per la comunità superumana. Ancora non ha detto la verità alla sua famiglia, ma ben presto capirà che, solo aprendosi e raccontando tutto, ritroverà il suo pieno equilibrio. «Genitori e figli» - scritto da Paul Jenkins e disegnato da Leila Leiz - è il secondo volume di «Alters», la serie che, attraverso atmosfere tipicamente supereroistiche come quelle dei racconti degli X-Men e di Spider-Man, cerca di coinvolgere il mondo dell'intrattenimento a fumetti nel delicato dibattito culturale contemporaneo sulla sessualità.
14,90

Lettere

di Paul Cézanne

Libro: Copertina morbida

editore: ABSCONDITA

anno edizione: 2019

pagine: 174

"La prima lettera di Cézanne che conosciamo si apre con un'immagine della pioggia e della primavera. L'ultima (se si esclude la nota di sollecitazione a un venditore di colori) inizia accennando alla pioggia e all'autunno. Tra le espressioni scherzose della prima, percorse da un'allegra, ironica compiacenza retorica, e quelle dell'ultima , secche e disadorne, dirette a una comunicazione senza convenevoli, c'è uno spazio di quasi cinquant'anni. Cézanne non cercava biografie (« credevo che si potesse fare della buona pittura senza attirare l'attenzione sulla propria vita privata... L'uomo deve rimanere nell'ombra» scrive nel 1896 a Gasquet) e probabilmente pensava per le proprie lettere a un unico, privato destinatario, circostanza questa a cui dobbiamo, negli anni della maturità, la loro straordinaria asciuttezza, la loro assoluta mancanza di letteratura. Eppure queste carte si possono leggere come un diario psicologico dell'artista, tanto più rivelatore quanto più involontario e inconsapevole: una testimonianza di quel passaggio dall'eccedenza alla contrazione che si riconosce nella sua pittura e si intuisce nella sua vita. Per questo, in molti punti, diventano quasi una didascalia indiretta dei dipinti. Alle lettere giovanili, tra filastrocche e versi, subentrano quelle parigine, segnate da una progressiva concentrazione sui problemi della pittura. Al dialogo con Zola, nei confini di un'amicizia che si conclude con l'incomprensione, succede quello con Bernard, a cui Cézanne esprime le sue teorie artistiche più rivoluzionarie, o quello, il più commosso e trasparente, col figlio Paul. Una corrispondenza dove arte e vita si manifestano e si identificano senza ornamenti, con indimenticabile intensità." (Elena Pontiggia)
21,00

Confessione creatrice e altri scritti

di Paul Klee

Libro: Copertina morbida

editore: ABSCONDITA

anno edizione: 2019

pagine: 100

"L'arte è una similitudine della creazione. Essa è sempre un esempio, come il terrestre è un esempio cosmico. La liberazione degli elementi, il loro raggruppamento in sottoclassi composte, lo smembramento e la ricomposizione in un tutto da più parti contemporaneamente, la polifonia figurativa, il raggiungimento della quiete mediante la compensazione dei movimenti: sono tutti alti problemi formali, fondamentali per la conoscenza della forma, ma non ancora arte della cerchia superna. Nella cerchia superna, dietro la pluralità delle interpretazioni possibili, resta pur sempre un ultimo segreto - e la luce dell'intelletto miseramente impallidisce..."
13,00

Storia della schiavitù in Africa

di Paul E. Lovejoy

Libro: Copertina morbida

editore: Bompiani

anno edizione: 2019

pagine: 576

"Un tempo dominava il pregiudizio dell'Africa continente senza storia. La conoscenza etnografica e storiografica, di cui il libro di Lovejoy è una preziosa e fondamentale testimonianza, ha fatto giustizia di questa idea insieme ingenua e arrogante", afferma Mariano Pavanello nell'introduzione a questo testo divenuto un classico per gli studi di settore. Paul E. Lovejoy conduce il lettore dalle origini delle tratte della schiavitù in Africa nel XV secolo fino alle sue ultime forme globali nel XX secolo, all'epoca della decolonizzazione. Il libro segue le trasformazioni di un fenomeno strettamente legato alle forme di produzione, correggendo interpretazioni storiografiche fuorvianti come quella secondo cui l'Africa avrebbe passivamente subito la tragedia della tratta schiavista, o l'altra per cui i flussi di schiavi verso l'Europa e l'America avrebbero facilitato l'integrazione nelle comunità di arrivo. In questa edizione originale il pubblico italiano troverà tutto il materiale statistico sulla demografia del commercio degli schiavi, i risultati di ricerche recenti e una bibliografia aggiornata.
21,00

Garibaldi. Vol. 1: L' ultimo baluardo

di Paul Izzo

Libro: Copertina morbida

editore: Kleiner Flug

anno edizione: 2019

pagine: 48

Il vecchio eroe dei due mondi è chiamato a un'ultima duplice battaglia: guidare l'armata dei Vosgi nei meandri di una Digione occupata dai nemici e fronteggiare il rivale più ostile, ovvero l'apparato politico francese. Riuscirà a trionfare, prima di tornare all'amata Caprera?
14,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.