Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Raffaele Rossi

Fabbriche 4.0. Percorsi di trasformazione digitale della manifattura italiana

di Raffaele Secchi, Tommaso Rossi

Libro: Copertina morbida

editore: Guerini Next

anno edizione: 2018

pagine: 238

L'adozione del paradigma industry 4.0 e la digitalizzazione dei processi manifatturieri rappresentano una grandissima opportunità per il nostro sistema industriale, che potrebbe fare un salto di qualità e recuperare quel gap di competitività che viene sempre evocato quando si fanno confronti su scala internazionale. Se l'aspettativa è molto elevata, il risultato non è per nulla scontato. Un progetto di trasformazione digitale in ambito manifatturiero è caratterizzato da un livello di complessità molto elevato per via dei numerosi elementi che devono essere tenuti in considerazione: le potenziali implicazioni sul business model aziendale, le tecnologie abilitanti con le loro interdipendenze, gli impatti sui processi e sulle persone. È quindi indispensabile essere preparati per poter affrontare e guidare il passaggio dalla manifattura tradizionale a quella digitale. Il libro si pone l'obiettivo, attraverso l'analisi comparata di otto casi di implementazione di progetti industry 4.0, di indicare ai lettori quali sono i fattori strategici, organizzativi, produttivi, IT e di filiera che possono abilitare la trasformazione digitale delle fabbriche italiane. Prefazione di Armando Brandolese.
19,50

La città. La democrazia. Dialogo riformista con Gaetano Salvemini. Scritti e discorsi dal 1959 al 2009

di Raffaele Rossi

Libro: Libro in brossura

editore: Edimond

anno edizione: 2009

pagine: 202

Una operazione come quella che proponeva Octavio Paz del dimenticare e del ricordare: gettare lo sguardo al di là del recitativo della congiuntura per ricostruire il rapporto critico con il Novecento e fermare il declino della democrazia. Con questo intento Raffaele Rossi, dopo settanta anni di esperienze, riflette su "Città e democrazia". Una frase del grande storico liberalsocialista Gaetano Salvemini, riferita ai giovani che negli anni quaranta avevano fatto la scelta del PCI, lo induce ad un dialogo postumo sulla democrazia e sul riformismo e a pubblicare su tali argomenti alcuni scritti meno noti.
20,00

Trattato di diritto privato. Il diritto di famiglia

Libro: Copertina rigida

editore: GIAPPICHELLI

anno edizione: 2013

pagine: 449

Ad undici anni di distanza dalla pubblicazione della prima edizione viene data alle stampe una nuova edizione dei volumi dedicati al Diritto di famiglia del presente Trattato, profondamente rinnovata ed ampliata, per tenere conto delle numerose ed importanti novità normative e della significativa evoluzione giurisprudenziale e dottrinaria tipica di una materia in rapida e continua evoluzione, al fine di tenere il passo con l'evolversi della moderna società. Nei quattro volumi di cui si compone la trattazione sono state affrontate le problematiche derivanti dalle recenti discipline in materia di abusi familiari, procreazione medicalmente assistita, rapporti tra genitori e figli in occasione della crisi. La trattazione si è arricchita inoltre di alcuni contributi volti, rispettivamente, a dare conto dell'evoluzione della nozione di famiglia, a sviluppare la disciplina generale del matrimonio civile (ivi compresa la promessa di matrimonio), delle convenzioni matrimoniali ed a fornire un quadro degli spazi riservati dall'ordinamento all'autonomia coniugale. Il fenomeno sempre più diffuso della libera circolazione delle persone fra gli Stati ha consigliato, infine, di dedicare specifici contributi ad alcune regole di diritto comunitario di maggiore applicazione, ai principali sistemi familiari di diritto europeo, alle norme di diritto internazionale privato, all'efficacia interna delle sentenze straniere in materia di crisi familiare.
52,00
24,79

La expedición Malaspina 1789-1794

di Raffaele Giura Longo, Pasquale Rossi

Libro: Libro in brossura

editore: Cacucci

anno edizione: 2004

pagine: 256

25,00
25,00

La cooperativa di conduzione agraria

di Raffaele Rossi

Libro

editore: JOVENE

anno edizione: 1979

pagine: 184

15,00

Appunti sulla ricomposizione fondiaria. Vol. 1

di Raffaele Rossi

Libro

editore: LIGUORI

anno edizione: 1983

pagine: 224

15,99

Appunti sulla ricomposizione fondiaria. Vol. 2

di Raffaele Rossi

Libro

editore: LIGUORI

anno edizione: 1983

pagine: 200

15,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.