Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Roberto Dini

Rifugi e bivacchi. Gli imperdibili delle Alpi. Architettura, storia, paesaggio

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2018

pagine: 344

Una selezione di oltre 50 strutture sull'intero arco alpino, introdotte da un saggio storico-critico e approfondite attraverso schede monografiche, corredate da un ricco materiale iconografico, in gran parte inedito. Collocati in contesti estremi dal punto di vista ambientale, gli 'imperdibili' condensano molteplici valori: storici, alpinistici, geografici, paesaggistici, architettonici, tecnologici, sociali. Un patrimonio collettivo da conoscere e valorizzare, per una frequentazione consapevole e per uno sviluppo responsabile della montagna.
29,90

Architettura alpina contemporanea

di Antonio De Rossi, Roberto Dini

Libro: Copertina morbida

editore: PRIULI & VERLUCCA

anno edizione: 2019

pagine: 159

Un viaggio attraverso le Alpi italiane, francesi, svizzere, austriache e slovene, alla scoperta dei più importanti progetti di architettura alpina degli ultimi 25 anni. Più di 200 opere presentate: dai grandi interpreti dell'architettura contemporanea in montagna - Peter Zumthor, Gion A. Caminada, Bearth & Deplazes, Valerio Olgiati, Hermann Kaufmann, Jiirg Conzett, Cino Zucchi, Gabetti & Isola -, fino alle molte realizzazioni di qualità di tanti progettisti locali. Un lungo saggio critico introduttivo, che contestualizza la recente produzione architettonica montana in rapporto alle trasformazioni economiche e culturali delle Alpi di oggi e alla storia dell'architettura alpina dell'Ottocento e del Novecento.
25,00

Architetture del secondo Novecento in Valle d'Aosta

di Roberto Dini

Libro: Libro in brossura

editore: Testolin

anno edizione: 2018

pagine: 296

29,00

Anagrafe immobiliare integrata. L'allineamento del catasto e della conservatoria nel commentario esegetico e pratico dei notai italiani

di Roberto Dini

Libro: Libro in brossura

editore: Stamperia Nazionale

anno edizione: 2012

pagine: 400

Il D.L. 31 maggio 2010, n. 78, istituendo l'Anagrafe Immobiliare Integrata, allo scopo di assicurare la correttezza oggettiva dei dati e soggettiva della titolarità degli immobili, ha disposto che gli atti notarili, a pena di nullità, devono riportare l'attestazione della conformità allo stato di fatto dei dati e delle planimetrie catastali, con obbligo per i Notai di verificare la coerenza delle intestazioni in Catasto e nei Registri immobiliari. Questo libro offre una selezione sistematica e ragionata delle discussioni e soluzioni dei casi e delle questioni sollevate nell'ambito del Notariato dalla Novella, che l'autore ha raccolto e ordinato in modo da risolvere senza difficoltà i numerosi problemi pratici e teorici sollevati dalla nuova disciplina, fra cui, ad esempio: gli atti soggetti e estranei alla Novella; il regime catastale dei fabbricati in genere e dei fabbricati particolari (collabenti, in corso di costruzione o di definizione, posti auto, anti comuni, etc.); le anomalie nelle planimetrie e annotazioni catastali; i diritti reali; l'esclusione dalla Novella delle servitù e ipoteche; la natura e trascrivibilità dei regolamenti di condominio.
35,00
15,00

Architettura alpina contemporanea

di Antonio De Rossi, Roberto Dini

Libro: Copertina morbida

editore: PRIULI & VERLUCCA

anno edizione: 2017

pagine: 159

Un affascinante viaggio attraverso le Alpi italiane, francesi, svizzere, austriache e slovene, alla scoperta dei più importanti progetti di architettura alpina degli ultimi 25 anni. Più di 200 opere presentate: dai grandi interpreti dell'architettura contemporanea in montagna - Peter Zumthor, Gion A. Caminada, Bearth & Deplazes, Valerio Olgiati, Hermann Kaufmann, Jùrg Conzett, Cino Zucchi, G a betti & Isola -, fino alle molte realizzazioni di qualità di tanti progettisti locali. Un lungo saggio critico introduttivo, che contestualizza la recente produzione architettonica montana in rapporto alle trasformazioni economiche e culturali delle Alpi di oggi e alla storia dell'architettura alpina dell'Ottocento e del Novecento. Soprattutto un libro inedito, che fino a oggi mancava, che ricostruisce in modo organico e completo le vicende dell'odierna architettura alpina.
25,00

Architettura alpina contemporanea

di Antonio De Rossi, Roberto Dini

Libro: Copertina morbida

editore: PRIULI & VERLUCCA

anno edizione: 2012

pagine: 160

Un affascinante viaggio attraverso le Alpi italiane, francesi, svizzere, austriache e slovene, alla scoperta dei più importanti progetti di architettura alpina degli ultimi 25 anni. Più di 200 opere presentate e illustrate: dai grandi interpreti dell'architettura contemporanea in montagna - Peter Zumthor, Gion A. Caminada, Bearth & Deplazes, Valerio Olgiati, Hermann Kaufmann, Jürg Conzett, Cino Zucchi, Gabetti & Isola -, fino alle molte realizzazioni di qualità di tanti progettisti locali. Un lungo saggio critico introduttivo, che contestualizza la recente produzione architettonica montana in rapporto alle trasformazioni economiche e culturali delle Alpi di oggi e alla storia dell'architettura alpina dell'Ottocento e del Novecento.
25,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.