Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Rossi

Il mio primo migliore amico

di Laura Rossi, Paola Rossi

Libro

editore: Evolvo Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 174

15,00

Capire l'economia politica. Teoria e storia

di Osvaldo D. Rossi, Stefano Rossi

Libro: Libro in brossura

editore: ARACNE

anno edizione: 2013

pagine: 404

Per far appassionare gli studenti alla materia è necessario far comprendere loro perché e come sono nate le teorie fondamentali della microeconomia e della macroeconomia. Allo scopo, seguendo le orme dello sviluppo del pensiero scientifico, è stato adeguato il linguaggio dei vari capitoli ai relativi periodi storici, in modo, per esempio, da far affiorare le formalizzazioni matematiche solo dalla fine del 1800 in poi, accompagnando il lettore nella comprensione sia dei principi economici che della forma e del linguaggio con cui essi si sono evoluti. Occupandosi di problemi concreti, l'economia è una scienza sociale e del comportamento umano. Questo è un aspetto che spesso sfugge agli studenti e che si è tentato di recuperare, anche mediante il ricorso a osservazioni di tipo sociologico.
22,00

Leonardo e la morte della Gioconda

di G. P. Rossi

Libro: Copertina rigida

editore: DIARKOS

anno edizione: 2019

pagine: 240

16,00

Rémi, senza famiglia da Hector Malot

di Rossi

Libro: Copertina morbida

editore: EL

anno edizione: 2017

pagine: 72

Una collana di classici pensata espressamente per il target dei più piccoli. Economica, maneggevole, tascabile, di prezzo accessibile e molto accattivante dal punto di vista grafico. I Classicini sono libri leggeri, coloratissimi, scanzonati, che vogliono rendere giustizia a storie emozionanti e bellissime, storie che si possono e si devono poter raccontare come delle fiabe, che si possono voler leggere e rileggere tante volte. Età di lettura: da 7 anni.
8,00

La stravaganza nelle arti: genio e follia

Libro: Copertina morbida

editore: Virtuosa-Mente

anno edizione: 2019

pagine: 214

Se comunemente stravaganza rimanda nell'immediato al bizzarro, alla violazione delle regole, all'eccentrico, all'abnorme, c'è un altro significato meno scontato che rimanda a quanto si crea o scopre battendo altre strade, inusuali e devianti, inizialmente incomprensibili tanto da condannare chi le pratica al ludibrio e all'emarginazione dal mondo per così dire "accademico". Strade che alla ratio e alle norme sostituiscono l'intuizione e la visionarietà, che coniugano genialità e follia. La natura di questo volume nasce proprio dall'intento di raccontare le vicende, a volte paradossali a volte purtroppo drammatiche, di quanti, in tutti i campi del sapere, hanno deviato dalle regole, aprendo però nuove strade e nuove prospettive di conoscenza e di comunicazione.
23,00
13,50

Vita nel prato. Giocamemo

di Rossi Desirèe

Prodotto

editore: Vita nel prato. Giocamemo

anno edizione: 2018

13,50
28,50
13,50

CITIES IN GLOBAL CAPITALISM

di ROSSI, UGO

Libro

editore: JOHN WILEY AND SONS LTD

anno edizione: 2017

58,13

In cammino per Santiago

di Giovanni Rossi

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2019

pagine: 320

Partito da Lisbona - con un solo compagno, il suo computer portatile -, Giovanni Rossi ha percorso il cammino per Santiago de Compostela con l'intento di dare voce a quella folla più o meno solitaria che ogni giorno, spinta da motivazioni sempre diverse, intraprende un pellegrinaggio da centinaia di chilometri. Il risultato è questo libro: una raccolta di storie vissute, la cronaca di un viaggio, un reportage sui destini di persone normali alle prese con dubbi profondi, errori da scontare, decisioni da prendere. Attraverso uno stile delicato ed empatico, e la descrizione sublime del paesaggio lusitano, Rossi ha costruito un vero e proprio caleidoscopio di vite che, accostate, formano la suggestiva simbologia del pellegrinaggio.
13,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.