Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Rudyard Kipling

Il libro della giungla

di Rudyard Kipling

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2019

pagine: 224

Un giorno nella giungla arriva una strana creatura senza pelo: è un cucciolo d'uomo e si chiama Mowgli. Il Popolo libero dei lupi decide di adottarlo e subito il ragazzino fa amicizia col saggio orso Baloo e con la pantera Bagheera. Ma la giungla nasconde insidie terribili. Mowgli dovrà imparare a rispettarne le leggi e a difendersi dai nemici, come la tigre Shere Khan. Solo così da cucciolo potrà diventare un uomo. Ebook compreso nel prezzo fino al 31/12/2020. Età di lettura: da 7 anni.
7,90

Bee, bee pecora nera

di Rudyard Kipling

Libro: Copertina morbida

editore: Orecchio Acerbo

anno edizione: 2019

pagine: 74

«Stavo leggendo» spiegò, «leggevo un libro. Voglio leggere.» «È solo per fare scena» disse Zia Rosa. «Ma staremo a vedere. Adesso giochi con Judy, e non apri un libro per una settimana intera.» Nello straordinario racconto autobiografico, Punch (Kipling) e Judy, bambini britannici, vivono in India circondati dall'affetto dei genitori e dei domestici indigeni. Ma li aspetta la scuola in Inghilterra. Lontani da mamma e papà, sono ospiti di Zia Rosa. Per Punch l'esperienza è disastrosa: vessato e umiliato dalla donna, bigotta e rigida, che gli rifila il soprannome di "Pecora Nera", quegli anni lo segneranno per sempre. Età di lettura: da 10 anni.
12,50

Il libro della giungla

di Rudyard Kipling

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Kids

anno edizione: 2019

pagine: 64

Un giorno, tra i lupi, le pantere e le tigri della giungla del Seeonee, compare un cucciolo diverso dagli altri: un cucciolo d'uomo. Adottato da una famiglia di lupi e grazie ad amici unici e saggi come l'orso Baloo e la pantera Bagheera, il piccolo Mowgli crescerà imparando le leggi che regolano la vita della giungla e come difendersi dai nemici. Fino a quando arriverà il giorno di tornare al suo popolo... Età di lettura: da 7 anni.
8,90
8,00

The jungle book

di Rudyard Kipling

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2019

pagine: 192

Chi non consoce il cartone ispirato a questo libro? Vale però la pena di leggere anche l'originale per scoprire un mondo affascinante, esotico, a tratti crudele ma anche ricco di umanità, con personaggi che toccano il cuore.
9,00

Dal Brasile

di Rudyard Kipling

Libro: Copertina morbida

editore: Nuova Editrice Berti

anno edizione: 2019

pagine: 144

Nella primavera del 1927, Kipling fa un viaggio in Brasile con la moglie e raccoglie le sue impressioni in sette articoli per il "Morning Post", pubblicati tra novembre e dicembre dello stesso anno. Tutti gli articoli sono accompagnati da una poesia e descrivono con un tocco di ironia le meraviglie esotiche del paese: dal brulicante traffico di Rio alla sconvolgente estensione dell'Amazzonia, fino alle intricate mangrovie del Pantanal, e ancora i treni, la gente, gli animali, le industrie... ogni singolo dettaglio contribuisce a restituirci le vibrazioni del Brasile d'inizio Novecento.
17,00

Il libro della giungla

di Rudyard Kipling

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 295

"Mowgli crebbe insieme ai cuccioli. Papà Lupo gli insegnò quello che sapeva, e il significato delle cose nella giungla, finché ogni fruscio nell'erba, ogni alito della calda aria notturna, ogni nota dei gufi sopra la sua testa, ogni graffio delle unghie di un pipistrello che si riposava per un po' appeso a un ramo e ogni tonfo di pesciolino che saltava in uno stagno gli furono familiari." Introduzione di Luigi Garlando. Età di lettura: da 7 anni.
7,90

Kim. Level A2. Helbling Readers Red Series - Classics

di Rudyard Kipling

Libro

editore: Helbling

anno edizione: 2019

pagine: 92

Helbling Readers Red Series è una serie di letture graduate illustrate, create e pensate appositamente per i ragazzi. Le letture sono graduate in 3 livelli corrispondenti a quelli del Quadro Comune Europeo di Riferimento.
9,90

Il libro della giungla. Mille e una fiaba

di Rudyard Kipling

Libro: Copertina rigida

editore: DOREMI JUNIOR

anno edizione: 2018

pagine: 24

Mille e una fiaba è una nuova edizione delle più belle fiabe, le più famose, educative e divertenti per la gioia delle prime letture, ma anche semplicemente per ascoltare la mamma che le legge! Le fiabe tramandano antichi valori, un tempo per trasmissione orale poi attraverso la parola scritta. Questa edizione è nuova, sia per il rispetto dei testi originali (e quindi anche dei valori...) sia per le belle illustrazioni d'autore! Età di lettura: da 4 anni.
4,90

Il libro della jungla. Massonicamente commentato da Marco Rocchi

di Rudyard Kipling

Libro: Libro in brossura

editore: Tipheret

anno edizione: 2018

pagine: 211

Il Libro della jungla è opera molto nota, anche se non altrettanto letta. La sua fama si deve, in larghissima parte, alla trasposizione cinematografica disneyana. Ma rispetto al film, il libro - una raccolta di racconti solo in minima parte incentrati sulla figura di Mowgli - riserva numerose sorprese. In questa edizione, commentata in chiave massonica da Marco Rocchi, emergono aspetti legati al pensiero liberomuratorio, un pensiero che caratterizzò anche altre opere di Kipling. Il volume è arricchito da due saggi, dedicati rispettivamente al legame tra massoneria e scoutismo (a cura di Marco Rocchi) e alla fortuna editoriale dell'opera (a cura di Enrica Veterani).
15,00

Il libro della giungla

di Rudyard Kipling

Libro: Libro in brossura

editore: Foschi (Santarcangelo)

anno edizione: 2018

pagine: 180

Nel cuore della foresta dell'India settentrionale, il piccolo Mowgli viene accolto da una famiglia di lupi che lo educherà alla Legge della Giungla. Sotto la guida del saggio orso Baloo e della pantera Akela, il "cucciolo d'uomo" imparerà a comprendere il linguaggio degli animali, a cacciare e a pensare come loro. Vivrà presso gli umani per un breve periodo di tempo e porterà avanti una lotta atavica contro la malvagia tigre, sua persecutrice fin da neonato. Un romanzo emozionante e avvincente, ricco di avventure, di ironia verso le usanze umane e in grado di esaltare l'amicizia, la fedeltà familiare, il valore dei sentimenti e della libertà. Età di lettura: da 7 anni.
9,90

Kim

di Rudyard Kipling

Libro: Copertina morbida

editore: Garzanti

anno edizione: 2018

pagine: 318

Kimball O'Hara, detto Kim, è un ragazzo quattordicenne figlio di un sottufficiale dell'Armata britannica di stanza in India. Rimasto orfano di entrambi i genitori nella prima infanzia, è cresciuto libero e solo per le strade polverose di Lahore, formandosi alla scuola della saggezza e dell'astuzia orientali. Un giorno incontra un lama sceso dalle montagne del Tibet per andare in cerca di un misterioso fiume sacro in cui purificarsi e ne diventa il discepolo e la guida. Insieme intraprendono un lungo pellegrinaggio attraverso l'India che costituisce la vera traccia del romanzo: affrontando le prove e gli ostacoli della vita, Kim diventerà adulto, riannoderà i legami con il suo paese d'origine, e con scaltrezza e sprezzo del pericolo porterà a termine importanti missioni per il servizio di spionaggio britannico. Racconto picaresco ricco di suggestive descrizioni dei paesaggi e dei costumi indiani, in cui si confrontano Oriente e Occidente, il compassato mondo inglese e la vitale cultura indigena, Kim (1901) è anche il viaggio nella memoria di uno scrittore innamorato di una terra «diversa», magica e terribile. Introduzione di Romolo Runcini.
9,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.