Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di SHAW

EURIPIDES: CYCLOPS A SATYR PLAY

di SHAW, CARL A.

Libro: libro in lngua

editore: BLOOMSBURY PUBLISHING PLC

anno edizione: 2018

95,33

THE ETERNAL LETTER TWO MILLENNIA OF THE

di PAUL, SHAW

Libro

editore: MIT PRESS LTD

anno edizione: 2015

48,04

PYGMALION (GER)

di SHAW GEORGE BERNARD

Libro

editore: SUHRKAMP VERLAG GMBH

anno edizione: 2020

7,00
3,50

Scommessa su un fantino morto

di Irwin Shaw

Libro: Copertina morbida

editore: Mattioli 1885

anno edizione: 2019

pagine: 230

Nella Parigi del dopoguerra, nel Sud della Francia, in una New York notturna e piena di fascino, dieci storie fra passione, intrighi e disillusioni. Alcuni di questi racconti - risalenti al periodo 1946/1957 - sono fra i capolavori assoluti di Shaw. Il racconto iniziale (che dà il titolo alla raccolta) è stato adattato per il cinema nel 1957, così come "Then We Were Three", diretto nel 1969 da James Salter, con Charlotte Rampling nel ruolo di Martha. È la storia di Munnie, Bert e Martha, che attraversano la Francia godendosi un legame a tre che dura un giorno di troppo.
17,00

L'illusione della memoria

di Julia Shaw

Libro: Libro in brossura

editore: PONTE ALLE GRAZIE

anno edizione: 2017

pagine: 285

Che cosa fa di noi ciò che siamo? Indubbiamente il carattere, la personalità, gli obiettivi raggiunti nella vita, ma la nostra vera origine si trova soprattutto nella memoria. Secondo la psicologa Julie Shaw, i ricordi personali sono il cuore stesso della nostra identità: un ponte che ci collega al passato, il quale acquista così una forma e un senso, e che al tempo stesso ci indica una direzione nel futuro. L'autrice passa in rassegna una ricca serie di studi scientifici che nel corso degli ultimi decenni hanno esplorato i molteplici aspetti del ricordare e del dimenticare, in particolare i meccanismi sottesi agli errori della memoria, fino alla possibilità di 'impiantare' ricordi del tutto falsi. Ben lungi dall'essere una macchina perfetta, la memoria funziona in modo misterioso e apparentemente caotico: in che modo ci illudiamo di ricordare qualcosa che non abbiamo mai fatto? Come possiamo verificare l'attendibilità dei racconti altrui, ad esempio dei testimoni oculari di un crimine, e distinguere un bugiardo, seppur in buona fede, da una persona davvero sincera? Sul filo dell'ironia ma con estremo rigore scientifico, Julia Shaw risponde a questi e a molti altri quesiti, suggerendo che una presa di coscienza delle nostre reali capacità mnemoniche è un modo per sottrarci agli inganni della memoria e alla tirannia del passato: in una parola, vivere meglio, e vivere nel presente.
18,00

Cosplayers

di Dash Shaw

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2017

pagine: 146

Affollano le fiere del fumetto, le convention dei giochi, i festival di cinema. Schiere di giovani che impersonano i loro personaggi preferiti, indossandone i costumi, imitandone le pose, declamando a memoria i loro dialoghi. Dash Shaw ci trasporta nel colorato mondo dei cosplayers, dove l'immaginario ha il sopravvento sulla realtà, la passione fa i spesso rima con ossessione e la ricerca della propria identità diventa un gioco straniante e indecifrabile.
17,00
30,00

La professione della signora Warren

di George Bernard Shaw

Libro: Copertina morbida

editore: EDIZIONI CLANDESTINE

anno edizione: 2019

pagine: 112

Questa commedia, scritta nel 1893 e rappresentata per la prima volta a Londra nel 1902, vede il confronto - scontro tra due figure femminili. Da un lato, la signora Warren, nata in un contesto di indigenza, dove la lotta per la sopravvivenza porta a scegliere tra un lavoro onesto, e umiliante e la pratica illecita, ma proficua del meretricio, che le permette di divenire, col tempo, ricchissima proprietaria di diverse 'case'. Dall'altro, la giovane Vivie, che grazie al denaro materno, di cui ignora la provenienza, consegue una laurea in matematica e si fa strenua sostenitrice di un'etica professionale che non conosce compromessi. Quando ella scopre la reale professione della madre, lo scontro diviene inevitabile. Fino a che punto è possibile una riconciliazione tra chi ritiene prioritari l'onestà e il rispetto di se stessi e chi mai potrà rinunciare al lusso e alla totale sottomissione all'imperio di una logica capitalistica? In tutto questo, un coacervo di personaggi minori: dal vizioso baronetto George Crofts, al candido intellettuale Praed, allo sfrontato e ambizioso Frank, che, pur rimanendo di sfondo rispetto alle due figure femminili, permettono all'autore di scandagliare ogni aspetto dell'animo umano.
7,50
28,40

Pigmalione

di George Bernard Shaw

Libro

editore: MONDADORI

anno edizione: 2018

pagine: 168

Una fioraia procace e volgarotta viene educata per scommessa da un professore di fonetica e diventa simile a una principessa, ma perde gran parte della sua spontaneità e del suo fascino.
14,00

Computer e programmazione

di Rosie Dickins, Shaw Nielsen

Libro

editore: USBORNE PUBLISHING

anno edizione: 2016

pagine: 16

Un libro con oltre 100 linguette da sollevare per scoprire cosa accade dentro un computer, dai dispositivi materiali al codice che fa funzionare la macchina. Giochini da provare, spiegazione dei termini, fatti curiosi e link a risorse in rete. Età di lettura: da 6 anni.
13,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.