Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Silvia Salvarani

I cinque tibetani. La pratica dell'eterna giovinezza

di Silvia Salvarani

Libro

editore: Macrovideo

anno edizione: 2009

Silvia Salvarani torna a proporre gli "esercizi dell'eterna giovinezza" in un'edizione ampliata e completamente rinnovata, che comprende nuovi esercizi con i quali prepararsi al meglio all'esecuzione dei 5 riti. L'antica saggezza di questa pratica incontra una naturale evoluzione nell'introduzione del sesto e settimo tibetano che portano una ancora maggiore completezza ed efficacia a questa antica disciplina. I 5 tibetani integrano la pratica fisica dello yoga con la stimolazione e armonizzazione dell'energia psichica. Riescono ad assicurare a chi li pratica, dopo pochissime sedute, uno stato di benessere psicofisico straordinario. L'intera seduta dei cinque esercizi dura un massimo di mezz'ora: un modo piacevolissimo di iniziare la giornata.
22,90

Lo yoga dei 7 riti tibetani. Il segreto della vitalità e giovinezza

di Silvia Salvarani

Libro: Libro in brossura

editore: OM

anno edizione: 2017

pagine: 107

Quanti segreti nascondono questi riti? Perché funzionano così tanto? Qual è la simbologia contenuta in questa pratica? Questo libro oltre a rispondere a queste domande spiega perché questi riti vengono dallo yoga. Per la prima volta viene presentata una sequenza di yoga integrata ai riti per potenziare ulteriormente la loro efficacia. Un'occasione per poter mettere in atto un percorso fisico-conoscitivo in grado di avvicinare il mondo dello yoga a tutta la storia del sapere umano.
15,00

Saluto al sole, saluto alla luna. DVD

di Silvia Salvarani

Libro

editore: Macrovideo

anno edizione: 2016

Il saluto al sole, in sanscrito Surya Namaskara, è considerata una delle sequenze più dinamiche dello Yoga, una serie di esercizi che ha lo scopo di preparare il corpo e la mente ad affrontare la giornata in modo energico e senza stress. Come il saluto al sole rappresenta la parabola solare, dall'alba al tramonto, così il saluto alla luna, in sanscrito Chandra Namaskara, raffigura la luna nell'arco delle sue fasi: ascendenti e discendenti, piene e vuote.
6,90

Saluto al sole, saluto alla luna. Tecniche energetiche per rivitalizzare mente e corpo. DVD

di Silvia Salvarani

Libro

editore: Macrovideo

anno edizione: 2014

Il saluto al sole, in sanscrito Surya Namaskara, è considerata una delle sequenze più dinamiche dello Yoga, una serie di esercizi che ha lo scopo di preparare il Corpo e la Mente ad affrontare la giornata in modo energico e senza stress. Lo Yoga del sole, come viene anche chiamato, ha ottenuto un enorme successo, paragonabile in tutto e per tutto a quello dei cinque tibetani, grazie anche al fatto che può essere praticato facilmente, a tutte le età e senza alcuna controindicazione. Come il saluto al sole rappresenta la parabola solare, dall'alba al tramonto, così il saluto alla luna, in sanscrito Chandra Namaskara, raffigura la luna nell'arco delle sue fasi: ascendenti e discendenti, piene e vuote. La sequenza del Saluto alla Luna è dedicata a tutti coloro che desiderano tonificare il corpo sciogliendo tensioni e rigidità, incrementare le capacità creative e regolare i ritmi vitali.
22,50

Meditazione. I 5 tibetani. Come evolvere spiritualmente con i riti dell'eterna giovinezza

di Silvia Salvarani

Libro: Prodotto in più parti di diverso formato

editore: ANIMA EDIZIONI

anno edizione: 2012

pagine: 32

Questa meditazione guidata con "affermazioni" è stata concepita per chi già pratica i 5 Tibetani in modo fluido. In ogni caso, se non si è in grado ancora di fare tutte le 21 ripetizioni, è possibile comunque utilizzare il CD, poiché sarà sufficiente fermarsi con il corpo e continuare a ripetere mentalmente solo le affermazioni sino alla fine. L'intento è quello di fare un passaggio evolutivo attraverso l'uso della consapevolezza e della meditazione durante la pratica. Fare un salto qualitativo utilizzando i riti per raggiungere la nostra fioritura spirituale e percepirne la fragranza.
14,00

Yoga per un anno. 108 posizioni in armonia con gli elementi e le stagioni

di Silvia Salvarani

Libro

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2010

pagine: 56

L'autrice condensa in questo DVD-libro trent'anni di ricerche e pratiche dedicate all'Hatha Yoga, ossia quel ramo della "scienza sacra della vita" - lo Yoga appunto - che tende al raggiungimento di un perfetto equilibrio psicofisico, di una maggior consapevolezza dei nostri processi vitali fisiologici e, più in generale, del nostro corpo in ogni sua parte. Un percorso di esercizi guidati, articolati in 4 particolari sequenze di 27 posizioni ciascuna - una per ogni stagione - permetterà di prendere gradualmente consapevolezza delle proprie potenzialità fisiche e di come convogliare e utilizzare energie fino a quel momento inesplorate partendo dal principio della sintonia con i ritmi e gli elementi della natura nelle diverse stagioni. Praticando passo dopo passo, giorno dopo giorno, gli esercizi contenuti in questo DVD si comprenderà via via sempre più chiaramente l'importanza di assecondare la natura, le sue forze e i suoi cicli per conseguire un più profondo benessere e una rinnovata vitalità, e sentirsi finalmente in completa armonia con se stessi e con l'unità del Tutto di cui siamo parte.
24,90
124,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.