Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Simonetta Ronco

8,50

Février e la villa dei misteri

di Simonetta Ronco

Libro

editore: ARACNE

anno edizione: 2019

pagine: 140

Il Maestro Février si trova a Firenze, sulle tracce di Adèle Robinot, quando in hotel incontra per caso Damien di Panassac, un amico di vecchia data separato dalla moglie Arianne ma deciso a riconquistarla. Quest'ultima però scompare e Février non può fare a meno di occuparsi della faccenda, che si complica ulteriormente in seguito alle morti violente della zia di Arianne e di altre due persone. Inizia così una difficilissima partita contro un killer spietato e inafferrabile, in una vicenda fatta di apparizioni notturne, trabocchetti, vendette e amori contrastati.
8,00

La società benefit tra profit e non profit

di Simonetta Ronco

Libro: Copertina morbida

editore: EDITORIALE SCIENTIFICA

anno edizione: 2018

pagine: 96

Con la disciplina sulle società benefit, tratteggiata in modo necessariamente sommario nei commi da 376 a 384 della L. 28 dicembre 2015, n. 208, in G.U. 30 dicembre 2015, il nostro Paese è diventato un punto di riferimento per un cambiamento (forse) virtuoso del modello di sviluppo economico. I queste disposizioni, infatti si prova a fornire gli elementi fondamentali di una struttura societaria che ha destato l'attenzione di giuristi italiani e stranieri, suscitando dibattiti ed anche qualche tentativo di emulazione. Pare quindi importante analizzare una novità legislativa che, pur ponendosi in apparente contrasto con la ratio delle regole imperanti nel mercato, in definitiva raccoglie istanze vere o proclamate di superamento del tradizionale binomio profit-non profit, e del contrasto fra diritto ed economia da un lato e morale dall'altro, in quell'ottica visionaria che fece di Adriano Olivetti uno dei pionieri di un'economia sostenibile e altruista.
10,00

Giuditta Sidoli. Vita e amori

di Simonetta Ronco

Libro: Libro in brossura

editore: Licosia

anno edizione: 2018

pagine: 130

Giuditta Sidoli è stata, oltre che la donna amata da Giuseppe Mazzini, una protagonista dell'epopea risorgimentale, e costituisce un modello di costanza e di amore per tutte le donne moderne perché, pur non rinnegando mai il suo ruolo di madre, mantenne saldi in sé e nei suoi figli gli ideali patriottici che il marito prima e Mazzini poi le avevano inculcato. Le fughe per ritrovare i figli, l'elusione della sorveglianza della polizia di vari Stati, la frequentazione a Firenze, Roma, Napoli, Parma, Torino, dei salotti culturali e patriottici più noti del tempo, l'amicizia con personaggi celebri come Gustavo Modena, Luigi Amedeo Melegari, Ciro e Celeste Menotti, i fratelli Bandiera, e molti altri, la collocano tra le più significative figure femminili del Risorgimento.
18,00

Antonia. Storia di una musa

di Simonetta Ronco

Libro: Libro in brossura

editore: Project

anno edizione: 2018

12,90

Février e un caso di coscienza

di Simonetta Ronco

Libro: Libro in brossura

editore: ARACNE

anno edizione: 2017

pagine: 156

Audemars Février è ospite dell'amica Luisiana Ortega de la Fuente per un breve periodo di vacanza in Spagna. Durante una corrida, alla quale il maestro Février assiste, Ricardo Costa Nigra, giovane torero fidanzato della migliore amica di Luisiana, muore incornato. Le circostanze del tragico incidente però non convincono Février. Inizia così un difficile percorso da cui emergono un passato oscuro e drammatico, menzogne, segreti e tragici errori giudiziari, fino alla sconvolgente verità che porrà il maestro di fronte a un vero e proprio caso di coscienza.
10,00

Fevrier e l'enigma degli uccelli

di Simonetta Ronco

Libro: Copertina morbida

editore: Liberodiscrivere edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 148

Dicembre 1924. Dopo il caso Panassac, Audemars Février è tornato a Parigi ed è impegnato a preparare un atteso concerto, nel quale eseguirà, in coppia con la violinista russa Martina Viesky, la celebre "Sonata a Kreutzer" di Beethoven. Il concerto si terrà l'antivigilia di Natale e per l'occasione arriveranno a Parigi anche François Leduc, grande amico di Février e sua moglie Paola. L'atmosfera festosa viene però sconvolta da una serie di delitti, apparentemente non collegati uno all'altro, che mettono in difficoltà la Squadra Omicidi di Parigi, comandata dal burbero Commissario Lambert. L'assassinio del marito di Martina Viesky induce Février a mettersi nuovamente in gioco, con l'aiuto del fedele Pierre Carboni e dello stesso Leduc, sulle tracce di un astuto e abilissimo killer che fino all'ultimo metterà a dura prova le capacità investigative del pianista e della polizia.
12,00

La tutela dell'imprenditore nella crisi di impresa. Strumenti sostanziali e processuali

di Simonetta Ronco

Libro: Libro in brossura

editore: Giuffrè

anno edizione: 2013

pagine: 180

Il volume affronta il tema, di grande attualità, della tutela dell'imprenditore nella crisi di impresa. Partendo dalle importanti modifiche che la Riforma organica ha apportato nel tessuto normativo della legge fallimentare (da ultimo, i cc.dd. "decreto sviluppo" e "decreto sviluppo-bis"), l'autrice, con metodo analitico ma con taglio pratico, esamina il complesso degli strumenti sostanziali e processuali che sono presenti in tutto il testo della legge, facendo emergere gli orientamenti uniformi così come i contrasti giurisprudenziali e, nel contempo, fornendo un utile ausilio al professionista che si trovi a dover tutelare un imprenditore in stato di crisi.
23,00

Il diritto dell'impresa e delle società di persone

di Simonetta Ronco

Libro: Libro in brossura

editore: ARACNE

anno edizione: 2013

pagine: 108

Questo manuale è stato realizzato per fornire agli studenti universitari che devono affrontare lo studio del diritto commerciale uno strumento agile e completo che li aiuti a comprendere, con un linguaggio semplice e molto vicino a quello delle lezioni frontali, la sistematica dei vari istituti commercialistici relativi all'impresa e alle società di persone.
10,00

Canis lupus familiaris. Saluki

di Simonetta Ronco

Libro: Libro rilegato

editore: Castel Negrino

anno edizione: 2012

pagine: 192

Dalle sabbie dei deserti mediorientali, originando con ogni probabilità tra Tigri ed Eufrate, culla dell'umanità e di ogni seguente civiltà, è arrivato fino ai tempi attuali un gruppo di razze canine di fascino arcaico, caratterizzato da istinti primordiali e da essenziale bellezza. Sono i levrieri orientali, saluki, sloughi, azawakh e afgani, un tempo considerati varietà di una medesima razza poiché molto simili per caratteristiche morfologiche e attitudini comportamentali. Tra queste razze la tipologia più primitiva si presenta con maggior evidenza nel saluki, il levriere da caccia alla lepre e alla gazzella che ci arriva più direttamente dalle tribù beduine della penisola arabica, dalla Siria e dalla Giordania. Il testo fa un analisi a tutto tondo del saluki partendo dalle origini della razza passando per lo standard e la cinognostica e proseguendo per la gestione la riproduzione e l'allevamento nonché le cure sanitarie e la gestione comportamentale.Non una semplice monografia di razza ma l'unico libro sull'argomento che sia mai stato scritto.
42,00

Ritorno a Blessy

di Simonetta Ronco

Libro: Libro in brossura

editore: ARACNE

anno edizione: 2011

pagine: 132

Francia, autunno 1923: il celebre pianista Audemars Février torna in compagnia del suo assistente Pierre Carboni a Blessy, un paesino dove anni prima ha trascorso un periodo di convalescenza in seguito a una ferita di guerra. Là ritrova molte vecchie conoscenze, tra cui l'ispettore François Leduc, al quale è legato da stima e simpatia. Quella che doveva essere una tranquilla vacanza viene però turbata dalla morte del marchese Albert di Panassac. Il sospetto che la morte di Panassac non sia del tutto naturale si fa strada nella mente di Février che, per aiutare l'amico Leduc, inizia una indagine parallela a quella della polizia, per capire quali segreti nasconda la vita del marchese e arrivare così, in un susseguirsi di colpi di scena, alla verità.
9,00

Mazzini

di Simonetta Ronco

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni del Capricorno

anno edizione: 2011

pagine: 171

Giuseppe Mazzini (1805-1872) è stato l'anima repubblicana del Risorgimento, ma anche uno dei più influenti pensatori politici dell'Ottocento europeo. Le sue idee si sono propagate ovunque. Instancabile comunicatore, ostinato combattente per l'unità d'Italia e il governo del popolo. Ma anche uomo capace di superare dubbi, insuccessi, tragedie pubbliche e private. Sempre con rigore e coerenza inflessibili. Vita, passioni e pensiero del più romantico fra i protagonisti del Risorgimento.
8,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.