Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Thomas Harris

Cari Mora

di Thomas Harris

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 235

Venticinque milioni di dollari in lingotti d'oro appartenuti a Pablo Escobar sono sepolti in una grande e misteriosa villa nella baia di Miami Beach. Il bottino fa gola a molti, gente senza scrupoli che tiene d'occhio la casa. Primo tra tutti Hans-Peter Schneider, un uomo perverso e pericoloso che vive delle fantasie malate di altri uomini ricchi. Cari Mora è una ragazza colombiana di venticinque anni con un passato drammatico, scampata alla violenza del suo paese. È l'unica persona ad aver accettato di fare la custode di quella villa; la sola a non temere le voci inquietanti che circolano su quel luogo. Bella e coraggiosa, è la preda perfetta per Hans-Peter, che nel frattempo ha affittato la villa per cercare di mettere le mani sul tesoro di Escobar. E sulla ragazza. Ma Cari Mora ha doti sorprendenti, un'intelligenza fuori dal comune e innanzitutto è una sopravvissuta. Nessuno scrittore contemporaneo è mai riuscito a evocare nei lettori in modo tanto vivido e terrificante quei mostri annidati nelle crepe sottili che si creano tra il desiderio dell'uomo e la sopravvivenza della donna.
18,50

Hannibal il cannibale: Hannibar Lecter-Red Dargon-Il silenzio degli innocenti-Hannibal

di Thomas Harris

Libro: Libro in brossura

editore: MONDADORI

anno edizione: 2017

pagine: 1241

Hannibal Lecter è uno psichiatra colto e raffinato, un perfetto gentiluomo dotato di un sottile senso dell'umorismo. Ha un solo difetto: è un pericoloso psicopatico e un feroce assassino. Cannibale, per di più... In un unico volume i quattro romanzi dedicati al malvagio, geniale Hannibal, dall'infanzia nella Lituania occupata dai nazisti fino all'incontro con la detective Clarice Starling, indimenticata protagonista del Silenzio degli innocenti.
18,00

Io sono ok, tu sei ok

di Thomas A. Harris

Libro: Copertina morbida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2013

pagine: 349

"Io sono OK tu sei OK" si basa su una estrema semplificazione del linguaggio e sulla riduzione di tutto ciò che avviene nelle relazioni tra le persone a tre concetti di base: Il Genitore, l'Adulto, il Bambino come modi di comportamento esistenti in ogni persona, i quali, a seconda della misura in cui intervengono nelle transazioni, o rapporti interpresonali, determinano un comportamento nevrotico oppure normale. Genitore, Adulto, Bambino oltre a essere nuovi concetti che descrivono un articolarsi dinamico della personalità, sono per l'autore strumenti di conoscenza operativa in modo tale da riuscire a eliminare il monopolio degli addetti ai lavori, insufficienti a far fronte alla enorme richiesta di servizi nel campo dell'igiene mentale.
11,00

HANNIBAL RISING

di Harris Thomas

Libro

editore: EDITORIA STRANIERA

anno edizione: 2016

17,20

Red Dragon

di Thomas Harris

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2014

pagine: 349

Will Graham, ex agente dell'FBI, possiede un dono inquietante e terribile: quello di pensare come un assassino, di saper entrare nella sua mente, di anticiparne le mosse. In passato, questa dote gli ha permesso di far catturare alcuni pericolosi criminali. Richiamato d'urgenza in servizio, Graham deve ora fermare quello che la stampa chiama "Lupo Mannaro", un serial killer che colpisce nelle notti di luna piena. Psycothriller allucinato, "Red Dragon" è il secondo libro di Thomas Harris ed è stato pubblicato nel 1984 con il titolo "Il delitto della terza luna", poi nel 1999 con il titolo "Drago rosso". Il romanzo, pubblicato in concomitanza con l'uscita del film omonimo, contiene la prima apparizione del dottor Hannibal Lecter.
5,90

Competere con gli analytics. La nuova scienza per vincere nel business

di Thomas H. Davenport, Jeanne G. Harris

Libro

editore: FRANCO ANGELI

anno edizione: 2019

pagine: 276

Quest'opera fondamentale, la prima a presentare gli analytics ai leader aziendali, illustra in che modo gli analytics stiano riscrivendo le regole della competizione. Questa edizione completamente rinnovata fornisce una road map alle aziende perché diventino veri competitor analitici, sulla base di un modello in cinque fasi che delinea le azioni da compiere, le competenze da acquisire e le sfide da intraprendere. Gli autori illustrano come valutare le capacità analitiche di un'azienda e come guidarla verso il livello più alto di competizione, dedicando pari attenzione a due risorse fondamentali: quelle umane e quelle tecnologiche. Il testo approfondisce tutti i diversi settori nei quali l'applicazione degli analytics può fare la differenza (il marketing, la supply chain, le attività finanziarie, le operations, la ricerca e sviluppo e le risorse umane), fornendo numerose e aggiornate case history in diversi settori e per diverse funzioni aziendali - solo per fare qualche esempio: la logistica di UPS, i metodi di allenamento dei Chicago Cubs, la customizzazione di Firewire Surfboards. Tra le principali novità di questa edizione: i big data e i cambiamenti che hanno prodotto; i data scientist e le loro mansioni; Hadoop e altri software open source per gestire e analizzare i dati; i data products - nuovi prodotti e servizi basati sui dati e sugli analytics; il machine learning e le altre tecnologie basate sull'intelligenza artificiale; le nuove architetture informatiche, compreso il cloud computing; l'integrazione degli analytics all'interno dei sistemi operativi; gli analytics visuali. Un classico della letteratura di management che ha trasformato una generazione di leader aziendali: la guida per rinnovare le sorti della vostra azienda nell'era degli analytics e dei big data.
30,00

Lo sviluppo del sistema nervoso

Libro: Prodotto in più parti di diverso formato

editore: ZANICHELLI

anno edizione: 2013

pagine: 400

Da quali strutture embrionali proviene il sistema nervoso e come cresce fino a raggiungere dimensioni e forma corrette? Come fanno le cellule staminali a diventare progenitori neuronali e a sapere quando lasciare il ciclo cellulare e differenziare in neuroni e glia? Come scelgono di diventare un particolare tipo di cellula tra una miriade di destini possibili? Già da questi primi interrogativi si intuisce come il sistema nervoso sia, verosimilmente, l'oggetto più complesso dell'universo conosciuto. Per comprendere le funzioni cerebrali è necessario capire come si formano i circuiti nervosi e come si modificano durante la maturazione. Lo sviluppo del sistema nervoso mette in evidenza come neurogenesi e plasticità abbiano profonde implicazioni funzionali nel sistema nervoso durante l'intera vita dell'individuo e come anomalie nel processo ontogenetico possano essere responsabili di disturbi neurologici nell'adulto. La nostra comprensione di questi processi evolutivi porta con sé la promessa di terapie emergenti, quali la derivazione di neuroni e glia a partire da cellule staminali embrionali. In quest'ottica, quindi, lo studio dello sviluppo neurale non è mai stato così importante. Studi recenti hanno reso evidente che, per molti aspetti, il processo di sviluppo continua anche nel cervello "maturo". Gli autori sottolineano che la crescita e il cambiamento sono parte integrante della funzione cerebrale.
45,00

Hannibal

di Thomas Harris

Libro

editore: MONDADORI

anno edizione: 2001

pagine: 434

Clarice Starling, 7 anni dopo la vicenda Lecter (Silenzio degli innocenti), viene messa sotto accusa dagli organi interni dell'FBI per un intervento troppo energico durante una sparatoria. In questo delicato frangente riceve un messaggio da parte del latitante Lecter, che la incoraggia a tenere duro. Lecter, sparito da anni, vive relativamente tranquillo a Firenze. E' ricercato dall'FBI ma soprattutto da una delle sue vittime, il sadico Mason Vergier, costretto da anni su un letto e orrendamente sfigurato da Lecter stesso. Turbata dal richiamo di Lecter, Clarice decide di salvarlo dalla terribile morte a cui Lecter pare essere predestinato. Che folle storia sta per iniziare? Clarice dovrà stare molto attenta...
11,00
25,32

L'analisi delle informazioni come fonte di vantaggio competitivo

di Thomas H. Davenport, Jeanne G. Harris

Libro: Copertina morbida

editore: ISEDI

anno edizione: 2007

pagine: 247

In un mondo dove le tradizionali basi del vantaggio competitivo sono state largamente studiate, l'impresa ha necessità di strumenti adeguati per mantenere il passo. Occorre infatti essere in grado di fare dettagliate analisi comparative per prendere le decisioni migliori e per sfruttare al massimo i processi di business. Solo grazie ad accurate e sofisticate indagini qualitative e statistiche si può pensare di mantenere la leadership. La globalizzazione ha azzerato o diminuito alcuni tradizionali vantaggi competitivi quali quelli geografici (non è più così conveniente decentrare la produzione nei paesi del Sud del mondo) o le barriere protezionistiche. Ormai solo l'efficacia e l'efficienza nell'esecuzione, la capacità di prendere decisioni velocemente e l'abilità a strappare anche l'ultimo abbattimento di valore nei processi di business, sono gli unici fattori che oggi possono fare la differenza. In questo libro, Thomas H. Davenport e Jeanne G. Harris mostrano - grazie anche a numerosi casi di studio reali, quali quelli di Amazon.com o Red Sox - come gli strumenti di analisi possano creare vantaggi competitivi reali, che fanno la differenza nella competizione quotidiana.
19,50
25,69

Drago rosso

di Thomas Harris

Libro

editore: MONDADORI

anno edizione: 1999

pagine: 324

16,53

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.