Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Tom Gauld

Mooncop. Poliziotto lunare

di Tom Gauld

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 100

La colonia lunare è in declino, come una cittadina di provincia tagliata fuori da una nuova autostrada. La popolazione è in costante calo, ma il nostro eroe, Mooncop il poliziotto lunare, continua con le sue ronde quotidiane: una ragazzina da riportare a casa, una vecchietta in cerca del cane, l'automa di Neil Armstrong che vaga attorno al Museo della Luna. Soffuso di una languida nostalgia lunare, divertente e malinconico allo stesso tempo, disegnato con l'inconfondibile stile essenziale e poetico di Tom Gauld, Mooncop sa cogliere e illuminare sorprendenti scorci di verità nella natura umana diventando, sotto gli occhi del lettore, una storia sul passato, sul presente e sul futuro. Tutti assieme. Introduzione di Susanna Basso.
18,00

In cucina con Kafka

di Tom Gauld

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2018

pagine: 150

Qual è il segreto della torta soffice al limone preparata da Franz Kafka? Che programmi ha Niccolò Machiavelli per la prossima estate? In quale reparto della libreria si trovano i romanzi erotici di scrittori allergici alle arachidi? E le poesie di autori mancini scandinavi? Nel suo nuovo libro Tom Gauld illumina questi e altri non meno scabrosi misteri letterari.
18,00

Siete solo invidiosi del mio zaino a razzo

di Tom Gauld

Libro: Copertina morbida

editore: I Libri di Isbn/Guidemoizzi

anno edizione: 2014

pagine: 160

Il successo di Tom Gauld è un fenomeno virale: le sue strisce, create per il Guardian e il New York Times, poi ampiamente condivise su blog e social network, hanno fatto il giro del mondo. Dal cinema ai videogiochi, dalla letteratura di genere alle opere classiche, dalla musica alla religione: nessun ambito sfugge all'ironia caustica e sagace dell'autore, le cui vignette minimaliste innescano un umorismo a metà fra il nonsense a tinte british e le commistioni creative tipiche della cultura pop. Vi imbatterete in Tom Waits e Jane Austen, James Joyce e Martin Amis, Frankenstein e Batman, vermi e piccioni, divinità ed esseri mostruosi...
16,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.