Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di A. Campanozzi

Conversioni. Una radicale rivoluzione interiore

di N. Michele Campanozzi

Libro: Copertina morbida

editore: I Libri del Casato

anno edizione: 2017

pagine: 128

Alessandro Serenelli, Eva Lavallière, don Andrea Gallo, Chiara Luce Badano, Oscar Wilde, Luigi Beltrame Quattrocchi e Maria Corsini, Edith Stein, Rosario Livatino, Giuseppina Bakhita, Dino Segre (Pitigrilli), Giancarlo Siani, Giorgio La Pira, Alfonso Maria de' Liguori, Matteo Farina, Giuseppe Toniolo, Carlo Urbani, Gianna Beretta Molla, Uberto Mori, don Lorenzo Milani. Non si tratta soltanto di "convertiti" a una fede religiosa, provenienti magari da posizioni contrapposte alla stessa, ma anche di personaggi che hanno saputo dare una "svolta" alle proprie scelte progettuali di futuro in direzione di una presa di coscienza del ruolo che si occupa e si dovrebbe occupare sullo scenario di questo mondo, perché i "valori" dell'onestà, della legalità, dell'amore per la verità, della cura per la salute e l'ambiente, dell'impegno per la tutela della vita e per l'uomo di ogni giorno e di ogni colore non sono prevalentemente o esclusivamente di natura religiosa, ma costituiscono il tessuto principale di ogni società che voglia definirsi "umana": insomma esiste una "sacralità" anche "civile", senza la quale non si potrebbe né parlare e né tantomeno costruirne una di stampo religioso.
13,00

La teologia della vita

di N. Michele Campanozzi

Libro

editore: Edizioni Segno

anno edizione: 2015

pagine: 204

In questo saggio vengono tratteggiati vari aspetti, soprattutto quelli relativi all'etica cristiana come sono delineati nella Sacra Scrittura. In alcune parti sono esaminati per esteso il grande "mistero" dell'Apocalisse e il sempre discusso rapporto tra fede, scienza e ragione. Il filo conduttore del tutto rimane, però, il tema della Vita, attorno al quale ruota l'intera Rivelazione: quelle commentate sono regole comportamentali consegnate agli uomini allo scopo non di consacrarle in aride formule, ma perché finalizzate a difendere il valore e il significato dell'esistenza nelle sue varie forme ed espressioni concrete. Se Dio è Vita, anzi è "la" Vita, allora la ricerca teologica non può che confluire in questa decisa e precisa direzione, che poi fondamentalmente si esplicita nell'esercizio della "carità".
18,00

Elementi di logica

di Giuseppe Maria Campanozzi

Libro: Copertina morbida

editore: University Book

anno edizione: 2018

pagine: 266

Introduzione di Giuseppe Soccio.
18,00

La spiga di Cerere

di Fausto Campanozzi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2013

pagine: 388

La profezia di un immane cataclisma che colpirà la Terra è celata allegoricamente in un poema mitologico scritto da Fratello Ange, un monaco benedettino francese, di origine italiana, deciso a lasciare un segno per i posteri prima di essere condannato al rogo, accusato di eresia. Quattrocento anni dopo, un giovane scrittore inglese scopre la traccia e ne ricava un romanzo, attirando inconsapevolmente l'interesse delle potenze mondiali e dei servizi segreti. Dopo una serie di rocamboleschi avvenimenti e colpi di scena, si giunge alla scoperta della drammatica verità...
29,90

Evoluzione del pensiero e linguaggio del vuoto

di N. Michele Campanozzi

Libro: Copertina morbida

editore: Esseditrice

anno edizione: 2013

pagine: 203

10,00

Stellina ti dirà di me

di Fausto Campanozzi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2012

pagine: 242

La storia di un anno scolastico vissuta attraverso le lettere che gli studenti dell'ultimo anno in una classe qualsiasi, di una scuola qualsiasi, di una città qualsiasi avevano l'abitudine di imbucare per il loro prof, per confi darsi con lui, scambiare idee, opinioni e, perché no?, riceverne qualche consiglio. Attraverso questi scritti semplici e ingenui, a volte intensi e pieni di pathos postadolescenziale, viviamo la storia della classe nel suo percorso verso la conclusione degli studi scolastici. Microstorie che s'intrecciano, camminano a braccetto con la storia del prof, rivissuta attraverso effi caci flashback che lo riportano a rivedersi diciassettenne negli anni settanta, e che ci aiutano a vivere l'arcobaleno di sensazioni che illumina di mille colori la vita di una classe.
15,00

Anche gli animali hanno un'anima! Per una teologia degli animali

di N. Michele Campanozzi

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2011

pagine: 160

15,00

Le stigmate di padre Pio. Ipotesi e verità

di N. Michele Campanozzi

Libro: Copertina rigida

editore: Esseditrice

anno edizione: 2008

pagine: 84

10,00
12,00

Alla ricerca del senso del vivere. Per le Scuole superiori

di N. Michele Campanozzi

Libro: Copertina morbida

editore: Esseditrice

anno edizione: 2006

pagine: 118

12,00

Il pensiero politico e giuridico di Meuccio Ruini

di Simone Campanozzi

Libro

editore: Giuffrè

anno edizione: 2002

pagine: 346

24,00

Le voci viventi nell'oltre

di N. Michele Campanozzi

Libro: Copertina morbida

editore: SUGARCO

anno edizione: 2002

pagine: 160

15,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.