Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di A. Carbone

Sinonimi e contrari

di S. Carbone

Libro: Copertina morbida

editore: EVENTI SCUOLA

anno edizione: 2016

pagine: 544

11,90

Artistar jewels 2019. The contemporary jewels as never seen before

di CARBONE

Libro: Copertina rigida

editore: Fausto Lupetti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 489

60,00

Istituzioni di diritto internazionale

di CARBONE LUZZATO

Libro: Copertina morbida

editore: GIAPPICHELLI

anno edizione: 2016

pagine: 610

Il manuale "Istituzioni di diritto internazionale" è indirizzato agli studenti universitari e a tutti coloro intendano approfondire le linee generali della materia. È idealmente diviso in due parti. La prima contiene la disciplina dei profili generali, e quindi tratta dei soggetti, delle norme consuetudinarie, dei trattati, dell'adattamento, della sovranità degli Stati e delle regole di immunità, della prevenzione e risoluzione delle controversie internazionali, dell'illecito internazionale, e dell'uso della forza. La seconda parte tratta invece delle più importanti tematiche settoriali, spesso oggetto di trattazioni specialistiche, e invece inserite nel volume proprio per consentire un primo loro approfondimento. Così, si tratta di diritti umani e diritto internazionale, del diritto del mare, della tutela ambientale nel diritto internazionale, della protezione di beni culturali a livello internazionale, e del diritto internazionale dell'economia.
42,00

Conoscere i prodotti omeopatici. Preparazione, somministrazione, meccanismo di azione

di Rocco Carbone

Libro: Copertina morbida

editore: Aldenia Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 214

Una guida che permette di fare chiarezza sul tema dell'omeopatia fornendo indicazioni sia sui metodi di preparazione dei prodotti omeopatici sia sul loro meccanismo di azione. L'autore fornisce una serie di supporti interpretativi proprio sul meccanismo di azione dei medicinali omeopatici visto da un'angolazione scientifica e propone un'originale interpretazione grafica del meccanismo di azione di questi prodotti attraverso il diagramma di reciprocità massa/energia, anticipando e indicando i percorsi fondamentali per la comprensione dei fenomeni legati all'imponderabilità, colmando quindi un vuoto informativo e costituendo un primo riferimento che guarda l'omeopatia anche da un'angolazione scientifica.
21,00

Andare ma dove? Diario dei venti anni

di Gianfranco Carbone

Libro: Copertina morbida

editore: ASTERIOS

anno edizione: 2019

pagine: 364

Questo libro, che ripercorre le tappe più significative della presenza politica e amministrativa del PSI, dal 1972 al 1992 a Trieste e nella Regione Friuli Venezia , vuole colmare un vuoto e riproporre, ricordandolo, quello che fu il ruolo dei socialisti. L'obiettivo è quello di opporsi alla "damnatio memoriae" che li ha toccati dopo il crollo della "Prima Repubblica" e di lasciare almeno una traccia di quella che fu una presenza politica significativa con i suoi meriti senza nascondere o sottovalutare gli errori. Partendo da quello che fu lo scontro politico, ideologico e culturale fra socialisti e comunisti, si sofferma sulle cause della progressiva perdita di credibilità del centro-sinistra che si è formato in Italia dopo il 1993 e indica alcuni spunti per la ricostruzione di un nuovo movimento riformista che sappia correggere gli errori compiuti di fronte alla "globalizzazione" dell'economia per ridare speranza al ceto medio, al mondo del lavoro e alle classi più disagiate che, nella crisi di rappresentanza della sinistra italiana, si sono rifugiate nel "sovranismo" e nella ricerca di tutela e protezione che le viene, oggi, offerta dai movimenti populisti.
20,00

Una vittoria mancata

di Sergio Carbone

Libro: Copertina morbida

editore: C&P Adver Effigi

anno edizione: 2019

pagine: 202

Un viaggio alla ricerca dei segreti del Paese delle Aquile. Un racconto di un'esperienza professionale intensa e appassionata in Albania, tra i forti contrasti sociali e le ambigue dinamiche della comunità internazionale. Un'occasione di riflessione sulla sicurezza economica e finanziaria.
15,00

La mala luce

di Luigi Carbone

Libro: Copertina morbida

editore: PELLEGRINI

anno edizione: 2019

pagine: 221

Il Sud, le sue donne, i suoi uomini, l'incoerenza di una natura dall'avvenenza feroce, in una vicenda che racconta la piccola borghesia calabrese, personificata dagli abitanti di un condominio di Palmi, cittadina affacciata sul mare della Costa Viola. La morte di un'inquilina ridà vita a un piccolo universo in cui le persone, per ossequio alle convenzioni sociali, svelano sfaccettature e meschinità del genere umano. La notte di Natale viene spezzata da quattro colpi di pistola. Le reazioni alla morte di una vittima insospettabile si condensano in una curiosità pettegola, della quale il microcosmo del condominio è specchio fedele. Fondamentale il ruolo dei personaggi femminili, sono le donne a prendere le decisioni, a stanare ipocondrie e a strappare risate, spostando le tracce della storia verso direzioni impensabili. Destini spesso insopportabili vengono alleggeriti da una narrazione ironica che tratteggia disincantata la grettezza, l'empatia, l'amore e i tormenti.
15,00

Marcel Broodthaers. Poetiche dell'ombra

di Serena Carbone

Libro: Copertina morbida

editore: MIMESIS

anno edizione: 2018

pagine: 193

Marcel Broodthaers: artista, poeta, uomo di lettere, collezionista, giornalista, dallo sguardo più da «sociologo che artista», pone al centro della sua ricerca il rapporto arte e società, museo e collezione, valore e statuto dell'opera d'arte. Il volume, diviso in tre parti ("Dalla parola all'oggetto", "Dall'oggetto al décor", "Dal décor alla salle"), affronta in maniera trasversale e comparativa il percorso singolare di un artista oggi ritenuto tra i più significativi del secolo scorso. In soli dieci anni di attività (1964-1975), dalle poetiche dada e surrealiste approderà a un linguaggio nuovo, postmediale, aperto al milieu nel quale si sviluppano i fenomeni di reificazione e frammentazione tipici della società del capitalismo avanzato, inaugurando la stagione della Critica Istituzionale. Attraverso suggestioni letterarie, poetiche e sociologiche prendono corpo le opere: da "Pense-Bête, al Musée d'art Moderne-Département des Aigles" fino alle salles del periodo décor, rivelando un universo in cui l'infinito non vive solo per iscritto.
20,00

Intolleranze alimentari tra presente e futuro. Reattività individuale agli alimenti e alle sostanze chimiche

di Rocco Carbone

Libro

editore: Aldenia Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 296

Nel volume viene trattato l'argomento delle intolleranze alimentari in maniera completa ed esaustiva pur rimanendo in un ambito divulgativo. Non vengono infatti tralasciati argomenti quali la funzionalità intestinale e la disbiosi, fenomeno, quest'ultimo, che sicuramente gioca un ruolo molto importante nell'instaurarsi delle reattività. Completano il testo una indicazione di protocolli naturali per la cura delle intolleranze alimentari e una rassegna delle sostanze chimiche contenute negli alimenti. Una guida interdisciplinare che permette di fare chiarezza sul tema delle intolleranze alimentari, secondo un modello che integra visione naturopatica e apporto scientifico delle conoscenze in questo campo.
21,00

Non mollare, cambia! Manuale per cambiare vita se non sai come farlo

di Laura Carbone

Libro: Copertina morbida

editore: Do it human

anno edizione: 2018

pagine: 314

Quante volte hai sognato di cambiare vita? Mollare tutto e ricominciare da capo! Sembra una scelta impossibile, e se così non fosse? Come ti sentiresti se potessi davvero cambiare la tua vita?Leggere questo libro è il primo passo verso il cambiamento che desideri, qualunque esso sia. Se hai bisogno di rassicurazione, queste pagine non fanno per te. Se, invece, vuoi guardare in faccia la realtà con coraggio, capire se vuoi davvero stravolgere la tua esistenza, qui troverai tutti gli strumenti che ti occorrono. Ti racconterò la mia storia. Ti racconterò di quella vita apparentemente perfetta che mi spezzava il fiato e che non potevo sopportare un giorno di più. Ti racconterò della mia decisione di licenziarmi, abbandonare tutto per ricostruirmi una nuova vita. Di ciò che mi hanno insegnato i miei errori e le mie paure."Non mollare, cambia!" non è solo un racconto. È una guida con esercizi pratici e consigli concreti, indispensabili per non trasformare il tuo cambiamento in un fallimento.
16,00

L'apparizione

di Rocco Carbone

Libro

editore: Castelvecchi

anno edizione: 2018

pagine: 144

Una casa di campagna. Un gruppo di amici. Un ospite misterioso fa la sua apparizione, impercepibile a tutti gli sguardi fuorché a quello di Iano. assieme a questa misteriosa visione, compare anche uno stiletto: prima sul cuscino di Iano; poi, identico, su quello di Sara, la moglie del suo amico. Si accende così, in modo improvviso, una passione travolgente e insana, che spingerà Iano a perdersi in furori di autodistruzione. In questa storia di psicosi e impeto, l'amore si muta fatalmente in rovina. Quell'enigmatico ospite è forse eros, un dio crudele dai terribili progetti? E perché ha scelto proprio Iano?
17,50

Il fantastico mondo di Fruitore Di Nonsense

di Valerio Carbone

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Efesto

anno edizione: 2017

pagine: 122

Fruitore Di Nonsense è una specie di spiritello. Un po' Marcovaldo, un po' fantozziano, percorre le stanze tipiche della vita quotidiana raccontandole nel modo grottesco e surreale che soltanto lui sa. Mescolando citazioni colte, indovinelli e improbabili giochi di parole. In fila alla cassa in un grande centro commerciale o davanti a un distributore di bevande e merendine, alle prese con la tecnologia più sfrenata o innamorandosi di una smorfiosa da conquistare a suon di tautogrammi, Fruitore Di Nonsense ci ricorda quanto sia importante riscoprire nel linguaggio di tutti i giorni, nelle nostre parole, nelle espressioni che più spesso utilizziamo in maniera ormai tanto distratta il senso stesso della nostra esperienza.
12,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.