Libri di A. Casarini

Il cerchio di ferro

di Jordan Casarini, Simone Perlina

Libro: Copertina morbida

editore: Amianto Comics

anno edizione: 2019

La scomparsa di una bambina rischia di spezzare gli equilibri tra il mondo magico e quello umano. Toccherà a un reduce di guerra il compito di preservare lo status quo e, per riuscirci, dovrà avventurarsi nell'unico posto in cui non vuole andare: il suo passato.
10,00

Cuori di pezza

di Casarini Alessandra, Casarini Tommaso

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2016

pagine: 147

Favole per non smettere di sognare un mondo migliore. Favole, forse, per immaginare una realtà piena d'amore. Favole perché danzando con la fantasia, spesso la vita può colorarsi di dolcezza perdendo così quei contorni cupi che spaventano il futuro. Nelle fiabe gli orchi diventano buoni, e i bimbi non perdono i sorrisi. Nelle fiabe si può cambiare il mondo. Così, unendo tanti cuori di pezza, forse una nuova fiaba potrà prendere vita per qualcuno in quel mondo, oltre il nostro, detto Africa.
12,00

24 STUDI PER CHITARRA

di CASARINI STEFANO

Audio: CD Audio

etichetta: BRILLIANT CLASSICS

anno edizione: 2018

8,89

L'animo detta... e su fogli bianchi il calamo vi scrive

di Casarini Giuseppe Gianpaolo

Libro: Copertina morbida

editore: Il Convivio

anno edizione: 2020

pagine: 48

Attraverso parole ricercate e delicatezza poetica, l'autore traccia un percorso tra le emozioni, gli affetti e gli stati d'animo suscitati da persone e luoghi cari, trascritti su un foglio bianco, sul quale il piacere del ricordo, in una sorta di sintonia affettiva con la natura, scandisce il trascorrere del tempo e dei giorni, quale pulsione onirica, che cerca il silenzio per riflettere e indagare l'interiorità dell'esistere.
8,00

SEI STUDI DA CONCERTO + CD

di Casarini Stefano

Libro: Spartito

editore: SINFONICA JAZZ

anno edizione: 2014

14,42

Stivali a Monte Sole

di Giulia Casarini

Libro: Copertina morbida

editore: PENDRAGON

anno edizione: 2015

pagine: 77

La storia di un incontro, un legame nato mentre imperversa la Seconda guerra mondiale. Un'amicizia tra due animali molto diversi, uno selvatico e l'altro domestico... Una lupa e un asino, attraverso un dialogo intenso, raccontano le tristi vicende che portarono al famoso eccidio di Monte Sole. Un'occasione per riflettere sul valore della memoria e sul diritto alla non guerra per costruire un futuro di pace. Età di lettura: da 9 anni.
13,00

9.813 chilometri di memoria

di Giulia Casarini

Libro: Copertina morbida

editore: PENDRAGON

anno edizione: 2015

pagine: 60

Carlos è un giovane studente di Medicina proveniente da un Paese molto lontano dall'Italia, la Costa Rica. Spinto da valori di solidarietà e uguaglianza, decide di partecipare alla Resistenza e di mettersi al servizio della 63a Brigata Garibaldi Bolero. È per quei valori che, vittima insieme ai suoi compagni del terribile eccidio di Casalecchio di Reno del 1944, non riuscirà più a far ritorno nel suo Paese "che sa di pace e di caffè".
12,50

Versi del vivere quotidiano

di Giuseppe Gianpaolo Casarini

Libro: Copertina morbida

editore: Libreria Editrice Urso

anno edizione: 2020

pagine: 56

Messi in versi di volta in volta ricordi della mente, stati d'animo, emozioni che il viver quotidiano nel tempo offre.
10,00

I sette della setta dei sette mari. Le poderose avventure di Steev il Pirata e Riqi il Bucaniere

di Paolo Casarini, Davide Ferrari

Libro: Copertina morbida

editore: DAMSTER

anno edizione: 2015

pagine: 140

C'è chi dice che le leggende che parlano di Steev il Pirata e Riqi il Bucaniere siano solamente fantasie, frutto di una follia prodotta da un vecchio pazzo chiuso in una casetta di marzapane in mezzo a una foresta del Congo. Ma posso assicurarvi che ciò che qui è narrato è tutto assolutamente vero. Ve lo posso assicurare perché io ero là. Da tempo i nomi di quei due valorosi combattenti vagavano per i Sette Mari, ma di certo non pensavo che il mio destino sarebbe andato a sbattere contro di loro, spiaccicandocisi come il burro sul pane. Fu quindi un caso se finii, in un modo o nell'altro, in entrambe le loro ciurme, vivendo mirabolanti avventure e sconfiggendo terribili nemici. Se questo verbo è arrivato fino a voi, significa che i miei scritti si sono conservati nel tempo, e che qualche prode è riuscito a trascriverli. Ma, nel tempo in cui li leggerete, io sarò già morto, cullato dalle sogliole, da qualche parte nel fondo dell'oceano. Gli autori frequentano la 3 Liceo Scientifico delle Scienze Applicate di Modena.
9,90

Emilianamente

di Rossano Casarini

Libro: Copertina morbida

editore: Epika

anno edizione: 2014

pagine: 88

"Da questi cinque racconti cui emerge, come un tutto superiore alla somma dei singoli elementi, un'idea dell'Emilia e delle ultime tre generazioni che l'hanno abitata. L'anima partigiana, la fine del grande sogno comunista, la cultura dello sballo. Cinque storie in cui si possono trovare sorprendenti luoghi esotici, paesaggi indimenticabili, personaggi pittoreschi. Narrazioni da cui emergono sentimenti forti: la paura, la sofferenza, l'amore, i piaceri della carne. Un modo di vedere l'Emilia per chi ci vive, e per chi non la conosce. Cinque angolazioni da cui percepire la complessa anima degli emiliani. Innamorati di tutto quello che in senso ampio è la loro terra: cibo, musica, politica, sesso e sport. Dalla terra emiliana e da questi umori ha origine il loro essere creativi sempre, nel bene e nel male. Perché gli emiliani sanno che la vita è la causa della morte, e viceversa; per questo sono sempre pronti a rialzarsi, e a ricominciare."
12,00

Son solo nughe sparse poi gettate al vento

di Giuseppe Gianpaolo Casarini

Libro: Copertina rigida

editore: Il Convivio

anno edizione: 2019

pagine: 48

Le liriche percorrono l'itinerario dell'uomo attraverso un sentiero onirico, che si snoda su alcuni elementi essenziali (gli affetti, la solitudine, la natura, la memoria) costituendo un personale contesto emozionale. Il tempo appare quale entità astratta, ma coadiuvante, che attraverso un linguaggio estremamente personale dà coscienza all'evolversi delle azioni e dei sentimenti nell'universalità dell'esistere, nella ricerca del silenzio per riflettere, per immaginare, per indagare l'interiorità di un ricordo.
8,00

All'animo parlan foglie e fiori

di Giuseppe Gianpaolo Casarini

Libro: Copertina rigida

editore: Il Convivio

anno edizione: 2018

pagine: 48

La silloge di Giuseppe Gianpaolo Casarini mira ad un recupero sostanziale della tradizione, in particolare rivolgendosi al lessico e ai temi. Se da un lato, difatti, si riscontrano termini aulici che si riferiscono a modelli della letteratura prenovecentesca, dall'altro un punto fondamentale è il richiamo simbolico alla natura, mutuando spesso le immagini da un corollario classico (si veda il paragone tra la caducità dell'uomo e delle cose con la foglia) per rivolgersi poi ai moti lirici, ai ricordi intimi, agli effluvi emozionali variegati. Un ritorno al passato, dunque, per leggere il presente.
8,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.