Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di A. Cesarini

13,90

Excel e intelligenza artificiale per il trading. Programmazione VBA e algoritmi AI per operare con profitto sui mercati finanziari

di Donata Petrelli, Fabrizio Cesarini

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2018

pagine: 379

Operare nei mercati finanziari richiede oggi una molteplicità di conoscenze e una spiccata padronanza di strumenti come mai richiesto in precedenza. Matematica, statistica, analisi tecnica, programmazione servono al trader per analizzare e decidere in modo autonomo. Excel e intelligenza artificiale per il trading, risponde a tutte queste esigenze: dalla programmazione VBA alla ricerca dei dati e al loro trattamento, passando per i modelli matematici e l'intelligenza artificiale, si arriva a sviluppare un trading system e applicazioni complete fino a comprendere il principio di funzionamento dei Robo Advisor. Il libro utilizza Excel al massimo delle sue potenzialità e lo fa con uno stile semplice e ricco di esempi pratici e casi di studio. Tutti i codici sorgenti sono disponibili per un uso immediato da parte del lettore. Gestire con profitto il proprio futuro finanziario cavalcando la rivoluzione Fintech è ora possibile! Prefazione di Alessandro Onano.
24,90

Con la parola vengo al mondo. Bellezza e scrittura di Clarice Lispector

di Isabella Cesarini

Libro: Copertina morbida

editore: Tuga Edizioni

anno edizione: 2021

La scrittura, il lavoro della scrittura sulla scrittura, il corpo della scrittura e il corpo dell'autrice in un tutt'uno: Clarice Lispector, scrittrice, saggista, giornalista e traduttrice ucraina, naturalizzata brasiliana, una delle più grandi voci del '900 letterario. Nove romanzi, numerosi racconti indotti in tentazione di silenzio, un silenzio a parole. "Con la parola vengo al mondo" è diviso in dieci capitoli. Il primo dettagliatamente biografico. Negli altri nove si compie l'attraversamento della pagina lispectoriana, ci si addentra nelle opere districandole: le movenze della prosa, le ricorrenze tematiche, l'atto, l'attività e l'azione della scrittura, le parole cercate e trovate per dire le parole.La scrittura feconda l'intuizione e l'intuizione feconda la scrittura in storie d'amore fino all'ultimo respiro scritto.
16,00

La sindrome dell'uovo di Pasqua

di F. Cesarini

Libro

editore: EDIZIONI ASSOCIATE

anno edizione: 2010

13,50

Rivivo grazie a te

di Valentina Cesarini

Libro: Copertina morbida

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 154

Rebecca, ragazza madre di 22 anni, con il cuore ormai spezzato per sempre dalla perdita di colui che era il suo vero amore, vive chiusa in se stessa cercando di tirare avanti solo per il bene di suo figlio. Damon, nato e cresciuto a Los Angeles con una madre alcolizzata e un padre assente, a causa del suo stile di vita pericoloso, finisce in un brutto guaio. Scampato per miracolo alla morte, decide di trasferirsi a New York e ripartire da zero. Due vite spezzate che si scontrano e trovano uno nell'altro quella spinta di cui avevano bisogno per ricominciare da capo. Davanti a loro un nuovo destino li attende, ma si sa, a volte il destino può essere crudele. Per l'ennesima volta la serenità dei due ragazzi è messa in gioco da una nuova e pericolosa sfida che li porterà a rivivere gli incubi del passato, ma insieme, grazie alla forza del loro amore, riusciranno a scalare l'ennesimo ostacolo che la vita ha deciso di mettere sul loro cammino...
13,00

Una vita sull'orlo dell'ipotenusa

di Giangiorgio Cesarini

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2020

pagine: 170

Nei quindici racconti di questo volume si avvicendano stili e climi letterari molto diversi: libri e memoria, arte e filosofia, musica e surrealismo, televisione e cinema, da Eraclito a Bob Dylan passando naturalmente per Borges, ma anche per Bergoglio. Immigrati, studiosi, naufraghi, amici, viaggiatori, santoni, pittori, eretici, marinai, investigatori, spettatori e sogni si alternano in un variegato flusso di coscienza dai finali imprevisti. Piene di colore, di profumi e di sapori le righe dedicate a Napoli, celebrata così da Mastroianni: Io amerei vivere su un pianeta tutto napoletano, perché so che ci starei bene, Napoli va presa come una città unica, molto intelligente, Napoli è troppo speciale, quindi non la possono capire tutti...
13,90

Abraham

di Alice Cesarini

Libro

editore: Gilgamesh Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 80

Con "Abraham" risorgono i grandi personaggi storici dell''800 americano. Il sapiente burattinaio muove i fili della vicenda e la storia presidenziale degli States, nel glorioso momento di Lincoln, si intreccia con le strade remote del tempo. Queste conducono il lettore dalla Roma di Cesare alla Francia di Robespierre, quella Francia che si ispirò all'indipendenza americana e naufragò nel sangue del Terrore. Indugiare sui particolari e rendere realistiche scene e locations è tipico del romanzo storico, ma lungi dall'essere manzoniana, l'autrice ama la velocità narrativa e dosa ogni sequenza inducendo il lettore a scivolare piacevolmente nell'intreccio cronologico. Le caratteristiche dei personaggi, Lincoln su tutti, vengono tratteggiate senza lasciare nulla o quasi all'immaginazione, soprattutto quando le scene si fanno cruente.
12,00

Swinging football. Storia e aneddoti della Coppa Rimet 1966

di Christian Cesarini

Libro: Copertina morbida

editore: Kenness Publishing

anno edizione: 2020

Successe di tutto. Mai in un mondiale vi furono insieme tanti fatti unici e irripetibili: la Corea del Nord ai quarti di finale e quasi in semifinale, la spy-story della coppa Rimet rubata e ritrovata da un cagnolino a passeggio, l'Africa che boicotta la competizione, le sudamericane che parlano di "furto del secolo"; ma soprattutto una tripletta in finale, il gol fantasma più famoso della storia e l'Inghilterra Campione del mondo per la prima e unica volta nella sua storia. Un anno, il 1966, in cui sarebbe stato bello esserci, per vivere la magia della Swinging London e capire perché il mondiale inglese fu il capostipite delle manifestazioni che conosciamo oggi e che ogni quattro anni catalizzano e appassionano milioni di persone in tutto il mondo. Un omaggio agli "inventori" del Beautiful Game e un viaggio nel tempo in stadi leggendari, in un clima eccentrico e inebriante, scandito da canzoni meravigliose, racconti inediti, aneddoti, mitici campioni e tante curiosità (non solamente calcistiche), grazie alle quali l'Inghilterra e soprattutto Londra si elevarono, in ogni campo, a ombelico del mondo. Prefazione di Roberto Gotta.
14,95
13,90

Edificio Fellini. Anime e corpi di Federico

di Isabella Cesarini

Libro: Copertina morbida

editore: Les Flâneurs Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 160

Ogni artista trova spontaneamente la fonte cui attingere per rinverdire il proprio immaginario. Federico Fellini si è nutrito di letteratura, poesia, umorismo e cultura popolare ma anche di psicoanalisi e di un certo esoterismo. Questa è un'indagine sui personaggi che hanno incrociato la sua formazione e dunque la sua carriera, un viaggio tra le sua fondamenta culturali che va da Italo Calvino a Charles Dickens, da Tonino Guerra a Edgar Allan Poe, da Dino Buzzati a Gustavo Rol. Il tutto osservato attraverso la lente della psicologia analitica, poiché un'assidua frequentazione ha legato per molti anni il regista romagnolo a Ernst Bernhard, allievo di Jung. Anni in cui il suo estro ha dato vita a un cinema che è una vera e propria festa onirica, una discesa nelle viscere dell'inconscio, tanto più profonda quanto più vertiginosa è la scalata della sua arte.
14,00

Umoristica applicata. Alla ricerca del bello nel brutto

di Cesare Cesarini

Libro: Copertina morbida

editore: We Can Hope

anno edizione: 2018

pagine: 182

12,00

Anime inquiete. 23 storie per mancare la vittoria

di Isabella Cesarini

Libro: Copertina morbida

editore: AUDITORIUM

anno edizione: 2018

pagine: 156

«Inquieta è la scrittura e la lettura, ogni parola corre alla seguente per essere accresciuta, diminuita, smentita, sviata, dimenticata anche. come si dice? è la vita, la vita della scrittura ossia la vita leggibile. e le vite qui sono ventitré. (...) te lo dico prima: alcune di queste parole, una decina, dovrai cercarle sul vocabolario. Credi di no? Vedrai. E le cercherai. Ma non sono parole difficili, e non sono le parole della sapienza. Anche a esse dirai 'piacere di conoscerti'. Sono parole belle, anche arcaiche, araldiche, stemmi di famiglie linguistiche, sono dimenticate parole indimenticabili, le conoscerai e non le dimenticherai più. Potrai dimenticare le chiavi di casa ma non queste parole, che sono parole chiave. Lo so, te le appunterai pro memoria. Parole chiave per aprire porte, sportelli, ante, battenti, pagine. Anche le due alucce degli amori. Che c'entrano gli amori, i tuoi amori? Che c'entrano? Vedrai. 'Poi mi dirai', così ti dice il libro.» (dalla prefazione di Pasquale Panella)
14,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.